[AIUTO!] Frullato post- palestra! entrate plz

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • RicoCinque.
    Bodyweb Member
    • Jul 2013
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Salve a tutti,
    premetto da subito che sono un completo novellino in materia e ora voglio chiarirmi le idee su cosa assumere dopo la palestra..
    Tramite amici che frequentano il "giro" o comunque suppongo se ne intendano piu di me, mi hanno consigliato questo mix dopo palestra:

Mix con:

-1 banana
    -1 vasetto di yogurt magro
    -1 frutta di stagione
    -1 bicchiere di latte
    -30 gr di cioccolato 90% amaro

quindi ora mi chiedo se quello che berrò sia realmente proteico o comunque sia faccia qualcosa dopo l'attività fisica.
    ce anche da dire che ho iniziato da poco e quindi non ne so molto di alimenti proteici ecc..

comunque se puo servire qui posto .. altezza 1.75, peso 69kg, 3 allenamenti settimanali a giorni alterni da 1.30h circa.

Grazie in anticipo aspetto vostre notizie!
  • Hunterboy
    Supernatural
    • Mar 2010
    • 12681
    • 288
    • 360
    • Italy [IT]
    • Send PM

ciao! di proteico vedo poco, son quasi tutti carbo + qualche grasso del cioccolato.. ma a che scopo t'hanno consigliato questo post wo??! ma segui una dieta? che sia per massa/definizione o ti preoccupi solo del post wo , mangiando come vuoi negli altri pasti? la dieta dev'essere valutata nel suo insieme non solo nel post wo..cmq nei 3d in nota della sezione, c'è nè uno dove si parla esclusivamente del post wo..
    la tua età?

Un tempo, si consigliava ai bodybuilder di assumere carboidrati dopo un allenamento. L’idea era che i carboidrati acceleravano il ripristino del glicogeno muscolare e aiutavano a prevenire la disgregazione dei muscoli. In verità, questo consiglio si basava sulle esigenze degli atleti di durata, che hanno ovviamente bisogno di

Commenta

• cicciobenzina
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2011
      • 475
      • 29
      • 14
      • Send PM

Amico mio, sembrano i frullati della rivista for man. Cambia "giro"... scherzo.

In breve, se segui una dieta equilibrata con tutti i macros postwo hai bisogno di:
      - proteine
      - carboidrati ad alto indice/glicemico

Puoi usare del cibo solido:
      (gallette/riso/pane ecc ecc e albumi/pollo/tacchino ecc ecc)
      o del cibo "liquido" sotto forma di integratore:
      (proteine in polvere e vitargo esempio)

La quantità dipende dalla tua dieta COMPLETA per cui senza niente non possiamo indicarti.
      Questo in generale, poi esistono mille mila varianti..
      Credici, sempre e comunque

Commenta

• The Beast
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2009
        • 2383
        • 170
        • 149
        • Send PM

Latte post wo? Bah..
        Originariamente Scritto da Gandhi
        all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

Commenta

• RicoCinque.
          Bodyweb Member
          • Jul 2013
          • 2
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
          ciao! di proteico vedo poco, son quasi tutti carbo + qualche grasso del cioccolato.. ma a che scopo t'hanno consigliato questo post wo??! ma segui una dieta? che sia per massa/definizione o ti preoccupi solo del post wo , mangiando come vuoi negli altri pasti? la dieta dev'essere valutata nel suo insieme non solo nel post wo..cmq nei 3d in nota della sezione, c'è nè uno dove si parla esclusivamente del post wo..
          la tua età?
          LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

http://www.bodyweb.com/threads/14828...-i-carboidrati
          Intanto grazie di aver risposto,
          inizio subito con il risponderti, ho 18 anni seguo una alimentazione abbastanza equilibrata ( sono seguito da un nutrizionista ) alimentazione composta da frutta verdura carne pasta integrale ecc.. 5 pasti giornalieri ( NO FASTFOOD ).
          Mi hanno consigliato di fare questo mix dicono per buttar giu la massa grassa e ristabilire i valori energetici e non so che altro ( come detto in precedenza non ci capisco nulla e ho bisogno di chiarirmi le idee )..

Commenta

• cicciobenzina
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2011
            • 475
            • 29
            • 14
            • Send PM

Originariamente Scritto da The Beast Visualizza Messaggio
            Latte post wo? Bah..
            perchè no?

---------- Post added at 15:48:10 ---------- Previous post was at 15:46:48 ----------

Originariamente Scritto da RicoCinque. Visualizza Messaggio
            Intanto grazie di aver risposto,
            inizio subito con il risponderti, ho 18 anni seguo una alimentazione abbastanza equilibrata ( sono seguito da un nutrizionista ) alimentazione composta da frutta verdura carne pasta integrale ecc.. 5 pasti giornalieri ( NO FASTFOOD ).
            Mi hanno consigliato di fare questo mix dicono per buttar giu la massa grassa e ristabilire i valori energetici e non so che altro ( come detto in precedenza non ci capisco nulla e ho bisogno di chiarirmi le idee )..
            Fatti consigliare dal tuo nutrizionista allora su cosa assumere nel postwo.
            Di certo non si perde massa grassa con un frullato!

Commenta

• JU 0%
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2012
              • 831
              • 123
              • 147
              • Monte Olimpo
              • Send PM

Ma se sei seguito da un nutrizionista perchè non ti ha detto lui cosa mangiare post wo? Fa sempre parte della dieta eh

Sent from my iPhone using Tapatalk

Commenta

• The Beast
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2009
                • 2383
                • 170
                • 149
                • Send PM

Il latte abbassa l'ig degli altri carbo e rallenta la digestione.
                all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

Commenta

• cicciobenzina
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2011
                  • 475
                  • 29
                  • 14
                  • Send PM

Il latte abbassa l'ig degli altri carbo e rallenta la digestione.
                  Stiamo parlando di latte scremato vero?

Commenta

• Hunterboy
                    Supernatural
                    • Mar 2010
                    • 12681
                    • 288
                    • 360
                    • Italy [IT]
                    • Send PM

Non andiamo OT dai.. se nè parlato spesso senza giungere a niente, c'è chi lo usa, chi no ecc..

Commenta

• The Beast
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2009
                      • 2383
                      • 170
                      • 149
                      • Send PM

Si, anche il latte scremato ovviamente. Perché OT? Si parla di frullato post-wo ed il latte IMFHO non va bene. Io oggi post-wo ho preso 20gr di bcaa+gluta+crea. Dopo un'ora 300gr di sgombro.. frullato.

Commenta

• moshroom
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2010
                        • 1238
                        • 117
                        • 79
                        • Send PM

perché abbasserebbe il carico glicemico, il latte? (mi interessa seriamente)

È notte: ah, dover essere luce! E sete di cose notturne! E solitudine!

Commenta

• The Beast
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2009
                          • 2383
                          • 170
                          • 149
                          • Send PM

L'ho detto, perché il latte viene digerito lentamente (contiene comunque zuccheri a basso ig) quindi se lo mischi a carbo ad alto ig non avrai l'ig massimo di quei carbo perché sarà in parte mitigato dal latte. Se poi ci aggiungi cacao (e quindi grassi) il tutto verrà digerito ancora più lentamente.

Commenta

• Simba76
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2007
                            • 1766
                            • 81
                            • 23
                            • Send PM

Nell'immediato post w.o. ti consiglio comunque, oltre a non ingurgitare quel "frullato" consigliatoti, di fare un pasto "liquido" perchè il corpo è ancora sotto schock a causa dell'alenamento con i pesi appena terminato, per cui sarebbe preferibile evitare del "solido", quest'ultimo introducilo con un pasto normale dopo un'oretta . Ci sono tante varianti, dipende da tanti fattori legati ad aspetti economici quanto logistici: io vado di whey+maltodestrine dopo aver consumato la mia quota giornaliera di bcca during w.o.
                            PS: 30 gr di cacao?! E che ci devi fare una torta di compleanno..?

---------- Post added at 23:48:23 ---------- Previous post was at 23:42:31 ----------

L'ho detto, perché il latte viene digerito lentamente (contiene comunque zuccheri a basso ig) quindi se lo mischi a carbo ad alto ig non avrai l'ig massimo di quei carbo perché sarà in parte mitigato dal latte. Se poi ci aggiungi cacao (e quindi grassi) il tutto verrà digerito ancora più lentamente.
                            La verità è che il latte (non parlo dei suoi derivati) andrebbe bandito dalla tavola di ogni essere umano non appena termina lo svezzamento dal latte materno...io l'ho tolto soltanto da 25 giorni ma a livello addominale sono cambiato in maniera, relativamente al poco tempo trascorso, davvero impressionante in positivo. E da ipedenzometria fatta martedì stò al 5% di massa grassa eppure la differenza l'ho notata cmq tra il prima e il dopo... c'è anche da aggiungere però che l'anno scorso, dopo apposito esame strumentale, sono risultato avere una intolleranza media al lattosio quindi su di me creava ulteriore gonfiore a livello addominale. E cmq i suoi derivati non li ho tolti (total fage 0, parmigiano, mozzarella light, fiocchi di latte e quant'altro).
                            sigpic

Commenta

• The Beast
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2009
                              • 2383
                              • 170
                              • 149
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Simba76 Visualizza Messaggio
                              Nell'immediato post w.o. ti consiglio comunque, oltre a non ingurgitare quel "frullato" consigliatoti, di fare un pasto "liquido" perchè il corpo è ancora sotto schock a causa dell'alenamento con i pesi appena terminato, per cui sarebbe preferibile evitare del "solido", quest'ultimo introducilo con un pasto normale dopo un'oretta . Ci sono tante varianti, dipende da tanti fattori legati ad aspetti economici quanto logistici: io vado di whey+maltodestrine dopo aver consumato la mia quota giornaliera di bcca during w.o.
                              PS: 30 gr di cacao?! E che ci devi fare una torta di compleanno..?

---------- Post added at 23:48:23 ---------- Previous post was at 23:42:31 ----------

La verità è che il latte (non parlo dei suoi derivati) andrebbe bandito dalla tavola di ogni essere umano non appena termina lo svezzamento dal latte materno...io l'ho tolto soltanto da 25 giorni ma a livello addominale sono cambiato in maniera, relativamente al poco tempo trascorso, davvero impressionante in positivo. E da ipedenzometria fatta martedì stò al 5% di massa grassa eppure la differenza l'ho notata cmq tra il prima e il dopo... c'è anche da aggiungere però che l'anno scorso, dopo apposito esame strumentale, sono risultato avere una intolleranza media al lattosio quindi su di me creava ulteriore gonfiore a livello addominale. E cmq i suoi derivati non li ho tolti (total fage 0, parmigiano, mozzarella light, fiocchi di latte e quant'altro).
                              Perfettamente d'accordo! Ma ho evitato di ripeterlo per non essere OT..

Commenta

Working...
                              X