Salve a tutti, sono nuovo del forum e avrei bisogno di alcune delucidazioni su dubbi e domande che mi pongo ultimamente e alle quali non ho trovato una risposta certa . Prima di tutto vi presento la mia situazione, ho 17 anni, 1.80 , 85kg,bf% sul 23. Come somatotipo sono sull'endomorfo e prima di iniziare ad avvicinarmi al mondo del bb ho fatto diversi altri sport quali nuoto agonistico,basket,calcio. Sfortunatamente a causa di abitudini alimentari errate propinatemi dai miei genitori da bambino, parlo di costante alimentazione ipercalorica, cibo spazzatura, mangiate random nel pomeriggio ho accumulato diverso grasso. Quindi il cosiddetto grasso "vecchio" è il più difficile da eliminare ma sono sulla buona strada (almeno credo). Frequento la palestra da 8 mesi e in questo periodo ho visto diversi risultati anche se forse scarsi in base al tempo impiegato(forse non sono paziente,bho...), e qui vi è la prima domanda: stranamente durante questi mesi ho perso peso e grasso mantenendo se non addirittura aumentando la massa magra e mi chiedo come sia stato possibile, il regime alimentare l'ho dovutamente corretto eliminando qualsiasi tipo di schifezza, riducendo i carbo che prima erano veramente troppi,tuttavia, senza una vera e propria dieta con grammature e altro.Per quanto riguarda l'allenamento in palestra in questi mesi è stato sempre verso la definizione con superserie e rip alte. Ora volevo approfittare del periodo estivo in cui non c'è scuola per dedicarmi con maggior interesse al mio fisico.Ho iniziato oltre la palestra a giorni alterni anche il cardio,ovvero per ora, una corsa di ca. 7/8 km in 45/50 min ma sull'alimentazione sono continuamente combattuto.Sopratutto per quanto riguarda i carbo,la loro distribuzione e quantità durante la giornata,e inoltre volevo chiedervi come la frutta influenzi una dieta poichè contenendo fruttosio son sempre zuccheri che si aggiungono.Avevo pensato ad una low carb anche se non ho ben capito il suo funzionamento.Di seguito vi scrivo un ESEMPIO della mia alimentazione giornaliera senza grammature o altro,giusto per sapere se è del tutto errata tenendo presente che l'obbiettivo è la definizione, anche se comunque le quantità son basse credo, visto che di carbo(intendo pasta/riso e simili) del piatto fondo, riempo solo il fondo nel senso che il livello di riso o pasta è quello quindi 60 grammi ca.La carne è prettamente di pollo,tacchino,raramente maiale(tagli magri).Logicamente vario spesso e volentieri quindi questo sotto riportato è unicamente un esempio per indicare i nutrienti assunti.
Colazione:latte parzialmente, cereali integrali
Spuntino:Yogurt magro,1 frutto
Pranzo:Pasta/riso , carne/pesce/uova, Frutta(abbondante)
Post wo : 30g whey , 1 banana
Cena: Carne/pesce/insaccati magri/uova, verdura/latticini, frutta(abbondante)
Ripeto non scrivo le grammature perchè non ho programmato una dieta con grammature anche se sarebbe l'ideale,voglio sapere se sbaglio qualcosa in generale. La pasta o anche il riso la condisco con 1 cucchiaino di peperoncino e 1 di grana e 1 cucchiaio di olio d'oliva. Vado in palestra verso le 5 quindi non c'è pre wo ma quando vado a correre lo spuntino pomeridiano è lo stesso della mattina, inoltre seppur l'allenamento è ovviamente diverso mantengo questo tipo di regime alimentare tutti i giorni quindi sia col cardio che con l'allenamento con i pesi. Vi prego rispondetemi,troppi siti su cui informarsi e poche informazioni valide, tutto ciò che so l'ho letto da post di altri utenti sul forum durante tutti gli 8 mesi e un sito esterno ma non riesco ad uscirne fuori
P.S il sabato sera mi permetto una puccia ma con sola carne all'interno
Grazie MIlle in anticipo,so che la lettura sarà un po lunga
Colazione:latte parzialmente, cereali integrali
Spuntino:Yogurt magro,1 frutto
Pranzo:Pasta/riso , carne/pesce/uova, Frutta(abbondante)
Post wo : 30g whey , 1 banana
Cena: Carne/pesce/insaccati magri/uova, verdura/latticini, frutta(abbondante)
Ripeto non scrivo le grammature perchè non ho programmato una dieta con grammature anche se sarebbe l'ideale,voglio sapere se sbaglio qualcosa in generale. La pasta o anche il riso la condisco con 1 cucchiaino di peperoncino e 1 di grana e 1 cucchiaio di olio d'oliva. Vado in palestra verso le 5 quindi non c'è pre wo ma quando vado a correre lo spuntino pomeridiano è lo stesso della mattina, inoltre seppur l'allenamento è ovviamente diverso mantengo questo tipo di regime alimentare tutti i giorni quindi sia col cardio che con l'allenamento con i pesi. Vi prego rispondetemi,troppi siti su cui informarsi e poche informazioni valide, tutto ciò che so l'ho letto da post di altri utenti sul forum durante tutti gli 8 mesi e un sito esterno ma non riesco ad uscirne fuori
P.S il sabato sera mi permetto una puccia ma con sola carne all'interno
Grazie MIlle in anticipo,so che la lettura sarà un po lunga
Commenta