AAA Cercasi dieta

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • thewalkingalive
    Bodyweb Member
    • Jul 2013
    • 3
    • 1
    • 1
    • Send PM

    AAA Cercasi dieta

    Ciao a tutti, non sapendo cosa aggiungere oltre al topic già postato nella sezione "L'angolo del neofita" ed essendomi stato consigliato di aprire un 3d qui per consigli sulla mia alimentazione, copio e incollo quanto già pubblicato nell'altro topic:

    Originariamente Scritto da thewalkingalive Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, mi chiamo Damiano ed è la prima volta che scrivo nel forum, pur seguendolo da diverso tempo ormai. La mia storia, il mio odio verso il mio aspetto e soprattutto verso il mio corpo inizia quando ero bambino, il classico bambino vivace, un pò grassottello e preso in giro dagli altri bambini per via della sua rotondità. Ebbene, ho dovuto convivere con questo mio sentirmi morire dentro fino a due anni fa, quando purtroppo o per fortuna ho deciso che ero stanco di essere insultato, stanco di essere chiamato in tutti quei modi che mi facevano stare male. Allora ho letteralmente smesso di mangiare (andavo avanti con un etto di pasta al giorno solo a pranzo e nulla più) per alcuni mesi, fino a che ho raggiunto un peso che non mi dispiacesse troppo: 75 kg, il mio peso attuale. Considerando che ero partito da oltre 90 kg ero più che soddisfatto... ma non ancora del tutto! Così decisi di iscrivermi in palestra che purtroppo frequentavo con scarsa determinazione e costanza, fino a metà maggio, quando in qualche modo ho trovato la motivazione necessaria a lavorare con tutte le mie forze. Il mio attuale programma di allenamento è diviso in cinque giorni settimanali, così strutturati:
    - Giorno 1:
    PETTO: 4x15 Distensioni con manubri + aperture su panca piana - 4x15 Distensioni con manubri + aperture su panca inclinata a 30° - 4x15 Chest press + Chest Incline
    BICIPITI: 3x15 Curl ai cavi + manubri alternati - 3x15 Curl con bilancere + Easy Chin Up
    ADDOME: Faccio 30 ripetizioni di Total Abdominal tra una super-serie e l'altra.

    - Giorno 2:
    30' Tapis Roulant + 15' Stepper + Circuito Easy-Line (per chi non lo conoscesse è un circuito della TechnoGym con vari attrezzi molto semplici da utilizzare. 30 ripetizioni per ogni attrezzo) + 10' "bicicletta per le braccia" + Circuito Easy-Line + 10' Cyclette + 4x30 Crunch + 4x30 Crunch Inverso (Riguardo gli ultimi due faccio 1 serie di crunch, 1 di crunch inverso e come pausa 30 ripetizioni di Total-Abdominal)

    - Giorno 3:
    GAMBE: 4x15 Leg press + Leg curl - 4x15 Leg extension + adductor - 4x15 Leg curl + Calf alla pressa
    SPALLE: 3x15 Shoulder press + alzate laterali - 3x15 Upper Back + alzate frontali
    ADDOME: Faccio 30 ripetizioni di Total Abdominal tra una super-serie e l'altra.

    - Giorno 4: vedi giorno 2

    - Giorno 5:
    DORSALI: 4x15 Lat machine + Pulley - 4x15 Vertical traction + Low Row - 4x15 Easy Pull-up + Rematore
    TRICIPITI: 3x15 Push Down + Parallele - 3x15 Estensioni + Piegamenti a terra
    ADDOME: Faccio 30 ripetizioni di Total Abdominal tra una super-serie e l'altra.

    Questo è il mio attuale piano d'allenamento. Per quanto riguarda la dieta al momento salto la colazione in quanto mi sveglio grossomodo all'ora di pranzo (è estate, dopo 9 mesi di Liceo Scientifico ci vuole ), a pranzo mangio 1 etto di pasta con sugo e tonno, al ritorno dalla palestra (nei giorni in cui faccio sala pesi e non cardio) mangio 2-3 uova e un pò di affettato (prosciutto crudo/bresaola/mortadella) e a cena solitamente mangio pollo o tacchino (esclusivamente petto).

    Lo so, la dieta è da migliorare sotto tutti i punti di vista, ma il motivo principale per cui sto scrivendo è questo: quì ci sono delle foto che ho scattato oggi stesso e volevo chiedervi: POSSO riuscire a togliere quella odiatissima pancetta? È grasso? Pelle rilassata? Creme, termogenici, integratori di qualunque tipo, mi possono aiutare? So che sotto sotto ci sono gli addominali, li sento ma finchè ci sarà questo morbido involucro non potrò mai sfoggiarli con orgoglio in spiaggia! Cosa devo fare? Chiedo aiuto a voi!
    Ciao a tutti,
    thewalkingalive

    Foto:








    Concludo aggiungendo che ho quasi 17 anni, nessun disturbo/malattia/qual si voglia problema e vorrei a tutti i costi eliminare questa "morbida armatura"! Grazie a tutti per l'aiuto!
    Last edited by thewalkingalive; 03-07-2013, 23:44:34.
  • ACID ANGEL
    Moderateacher
    • Aug 2008
    • 7311
    • 310
    • 661
    • Maremma Strega
    • Send PM

    #2
    Ciao Damiano,
    benvenuto e complimenti per i risultati, anche se li hai raggiunti con un approccio decisamente estremo.
    Se da un po' leggi BW saprai che occorre che tu ci dia tutti i tuoi dati, età (sei minorenne per caso?), peso, metabolismo basale (BMR), fabbisogno calorico (TDEE), calcolati in base ai thread in alto in sezione alimentazione.

    Fatto questo riscrivi la tua attuale alimentazione in verticale, con le grammature nella maniera più precisa possibile. Se non le sai, domani pesa quello che mangi, annota tutto e poi lo scrivi qui.
    Segui lo schema
    Colazione
    ...
    ...
    Suntino
    ...
    Pranzo
    ...
    ...
    ecc.

    Se ti alleni bene, con costanza e sei disciplinato nell'alimentazione, certo che puoi togliere il tuo morbido involucro. Soprattutto se sei molto giovane.

    S.B.

    What I've felt, what I've known
    never shined through in what I've shown...
    Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
    acidangelmod@gmail.com

    Commenta

    • luna80
      Bodyweb Member
      • Jun 2005
      • 40324
      • 1,256
      • 1,301
      • Switzerland [CH]
      • Send PM

      #3
      mi spiace ma sei troppo giovane, dobbiamo chiudere. puoi leggere le motivazioni nel link qui sotto

      Commenta

      Working...
      X