Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Eccezioni alimentari

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Eccezioni alimentari

    Salve per la dieta non ho problemi,mi è stata prescritta da una nutrizionista quindi dovrebbe essere fatta bene comunque vi volevo chiedere una cosa,il sabato mi sono permesse eccezioni la sera(a patto che non mangi carboidrati a pranzo),l'eccezione dovrebbe essere una pizza,ma a volte uscendo..non ho l'opportunità e mi capita di prendere qualcosina di fritto...o magari un panno con cotoletta oppure a volte mi viene offerto un sorso di coca cola...e per chi ha fatto uan dieta a 1200 kcal per 2 mesi e sta facendo una da 1600 da un mese è difficile resistere
    Quello che voglio dire è:se non prendo la pizza(carboidrati) ma prendo schifezze varie(grassi) è un gran problema?può far sballare di molto?

    Ah e poi un'altra domanda...da quando ho iniziato la dieta ho avuto solo altre due eccezioni..2 compleanni a cui non potevo mancare..ho cercato di trattenermi il più possibile,ma alla fine c'era poco di salutare e avrò preso qualche grasso in più..naturalmente anche in questo caso ho saltato i carbo a pranzo ma volevo chiedervi,questi sgarri fanno male?sono recuperabili il giorno dopo'se si,come?

    p.s. mi ha detto un mio amico che la sua nutrizionista gli ha detto che una volta a settimana uno sbalzo di calorie ci vuole per far star attento l'organismo e per fermare l'adattamento metabolico,a me è sembrato strano che ne pensate?

    grazie a tutti per le risposte

    #2
    io posterei in primis la dieta del nutrizionista...probabile ci sia moooooolto da rivedere. La dieta deve essere completa di questi dati (oltre che dei tuoi):

    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

    http://www.bodyweb.com/threads/22788...TTE-le-domande!!


    per il resto....prima vediamo la dieta.

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      Vince, respira.
      Calma.
      Allora, l'amico del fratello dello zio del cugino può dirti ciò che vuole, ma tu hai il tuo nutrizionista e se ti fidi di lui, a lui devi riferirti.

      Detto questo, ogni piano alimentare anche per dimagrimento prevede un pasto libero a settimana (anzi alcuni anche 2 o un giorno libero, dipende dalle diete, dagli obiettivi, ecc), quindi, posto che non hai detto come ti alleni, né i tuoi dati, né la tua dieta, è molto difficile darti una risposta.

      Immagino tu cerchi una rassicurazione: beh, agisci con coscienza, stai sereno, ogni cosa è recuperabile soprattutto se le eccezioni non sono quotidiane. Mangia bene per la maggior parte del tempo (li hai letti i thread in nota? Quello che spiega come fare un piano alimentare dalla teoria alla pratica spiega molto bene queste cose), concediti uno sgarro (NON un'abbuffata) senza paturnie, allenati bene e poi posso concludere con... Keep calm, train and eat well!

      Edit: Manx ho postato non vedendo il tuo mess!
      Last edited by ACID ANGEL; 03-07-2013, 22:56:58.

      S.B.

      What I've felt, what I've known
      never shined through in what I've shown...
      Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
      acidangelmod@gmail.com

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
        Vince, respira.
        Calma.
        Allora, l'amico del fratello dello zio del cugino può dirti ciò che vuole, ma tu hai il tuo nutrizionista e se ti fidi di lui, a lui devi riferirti.

        Detto questo, ogni piano alimentare anche per dimagrimento prevede un pasto libero a settimana (anzi alcuni anche 2 o un giorno libero, dipende dalle diete, dagli obiettivi, ecc), quindi, posto che non hai detto come ti alleni, né i tuoi dati, né la tua dieta, è molto difficile darti una risposta.

        Immagino tu cerchi una rassicurazione: beh, agisci con coscienza, stai sereno, ogni cosa è recuperabile soprattutto se le eccezioni non sono quotidiane. Mangia bene per la maggior parte del tempo (li hai letti i thread in nota? Quello che spiega come fare un piano alimentare dalla teoria alla pratica spiega molto bene queste cose), concediti uno sgarro (NON un'abbuffata) senza paturnie, allenati bene e poi posso concludere con... Keep calm, train and eat well!
        Quoto in pieno (brava! ) ed aggiungo......ma chiederlo alla nutrizionista? Io dico sempre di chiamarmi, alle prime volte é normale avere dubbi, il compito di un nutrizionista non é quello di inserire dei dati in un programmino facendo, avolte, anche ottenere dei risultati, ma insegnare a consolidarli con un corretto stile alimentare, mi piace rcordare a lezione che la parola dieta deriva dal greco: modo di vivere.
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

        Commenta


          #5
          Non lo so,lei non ha detto che non cambiava tanto se era più grassi o più carboidrati,ma un'eccezione ci stava.La dieta sta andando bene,prima di rivolgermi a lei ho fatto una dieta molto più dura e facendo gli esami di massa grassa e magra..quella magra risultava essere leggermente più bassa di quella che doveva essere,quella grassa di circa 8 kg in più.

          ora posto la dieta e i dati

          ---------- Post added at 21:28:08 ---------- Previous post was at 21:16:01 ----------

          per quanto riguarda i dati

          Età 16 peso 77 kg altezza 1,77 %bf credo tipo 20/25,ecco le foto http://imgur.com/XgJSeQu
          Discover the magic of the internet at Imgur, a community powered entertainment destination. Lift your spirits with funny jokes, trending memes, entertaining gifs, inspiring stories, viral videos, and so much more from users like vinceH23.

          Discover the magic of the internet at Imgur, a community powered entertainment destination. Lift your spirits with funny jokes, trending memes, entertaining gifs, inspiring stories, viral videos, and so much more from users like vinceH23.

          Discover the magic of the internet at Imgur, a community powered entertainment destination. Lift your spirits with funny jokes, trending memes, entertaining gifs, inspiring stories, viral videos, and so much more from users like vinceH23.


          metabolismo basale 1630

          - la dieta è questa: è particolare perchè ha dei giorni proteici,altri dissociati e altri "normali"

          prevede SEMPRE la mattina
          -yogurt+barretta energetica(oppure 4 biscotti secchi oppure 4 fette biscottate)

          -spuntino di metà mattinata.frutta(anche se ultimamente non lo uso,visto che faccio la colazione a metà mattinata)

          il pranzo se è
          -NORMALE
          90 gr di pasta
          10 gr parmigiano
          100 gr di arrosto oppure 150 di pollo
          150 gr di verdure
          150 gr di frutta
          4 cucchiaini di olio d'oliva

          se è PROTEICO
          -ricotta 100 gr
          -contorno 150 gr
          -prosciutto 50 gr
          -frutta 150 gr

          se dissociato

          -pasta 90 gr
          -contorno 150 gr
          -frutta 150gr

          -spuntino pomeridiano
          salatini oppure barretta energetica o yogurt

          la sera

          -100 gr di arrosto(o 200 di pollo o 80 gr di hamburger) vabbe ci sono altri tipi di carne tipo cavallo,coniglio che non mangio mai,quindi non le cito proprio
          -150 gr di contorno
          -150 gr di frutta

          3 cucchiaini d'olio d'oliva


          -obiettivo: dimagrimento

          ecco

          ---------- Post added at 21:42:32 ---------- Previous post was at 21:28:08 ----------

          se serve posso copiare anche la mia scheda di allenamento qui

          Commenta


            #6
            Meglio un pugnetto di noci e nocciole al posto dei salatini
            -
            Le persone saltano, sperando che Dio le faccia volare.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da keen Visualizza Messaggio
              Meglio un pugnetto di noci e nocciole al posto dei salatini
              guarda vedendo molte discussioni di diete ne ho visti di noci,nocciole,arachidi,mandorle etc.. cose che non ho mai trattato quando ho fatto la mia dieta :/ per me va benissimo,solo un pugnetto quante nocciole/noci sarebbe?

              Commenta


                #8
                Prendine un pugnetto e contale. Voilà

                S.B.

                What I've felt, what I've known
                never shined through in what I've shown...
                Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                acidangelmod@gmail.com

                Commenta


                  #9
                  Ragazzi, a mio avviso l'ultimo dei problemi sono i salatini... L'impostazione della dieta è senza logica.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                    Ragazzi, a mio avviso l'ultimo dei problemi sono i salatini... L'impostazione della dieta è senza logica.
                    dici :O?

                    Commenta


                      #11
                      Dieta assurda a mio parere.
                      In ogni caso per regolamento...non possiamo aiutarti...sei troppo giovane.



                      Dobbiamo chiudere.

                      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                      Anarco-Training
                      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                      No mental :seg: Crew
                      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                      I.O.M Jesi & Vallesina

                      Le domande dell'aspirante bidibolder
                      Originariamente Scritto da TONY_98
                      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                      Originariamente Scritto da Perineo
                      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                      Originariamente Scritto da Spratix
                      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                      Fai da te - Il tagliando
                      Originariamente Scritto da erstef
                      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                      Disagio alimentare & logistica bidibolder
                      Originariamente Scritto da Gianludlc17
                      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                      Estetica rulez
                      Originariamente Scritto da 22darklord23
                      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎