quali sono i veri alimenti che la natura ha destinato all' alimentazione umana?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ACID ANGEL
    Moderateacher
    • Aug 2008
    • 7311
    • 310
    • 661
    • Maremma Strega
    • Send PM

    #46
    OT: Maab, Kurt non usava l'eroina mischiata ai suoi adorati "Cherry-flavoured antiacids" citati anche in Pennyroyal tea, per la gastrite? Ah, adoro i Nirvana... Fine OT.

    S.B.

    What I've felt, what I've known
    never shined through in what I've shown...
    Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
    acidangelmod@gmail.com

    Commenta

    • Maab
      Paleo Mistress
      • Mar 2010
      • 1242
      • 46
      • 15
      • Roma
      • Send PM

      #47
      Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
      1) non far finta di non aver capito
      2) appunto, ma il fatto che alcuni abbiano risposte anomale non é sufficiente per puntare il dito su quegli alimenti
      3) e allora cosa facciamo si va a tentativi? Io mi baso sulle conoscenze attuali poi quello che si scoprirà e validerà in futuro lo vedremo ed applicheremo, forse 70 anni fa ma 20 di certo no, e comunque non sono prescritti come cura ma neanche vietati, ad esempio sono la fonte proteica d'elezione in caso di acido urico elevato
      Per quanto mi riguarda sì si va a tentativi visto che abbiamo perso la conoscenza del nostro corpo per certi versi e la capacità di capire a fondo cosa è buono per il nostro organismo e cosa no. Io vado a tentativi per capire cosa il mio corpo vuole e mi chiede e cosa invece assolutamente non vuole e lui mi "risponde". Quindi sì, decisamente con prove ed errori.

      No, non faccio finta di non aver capito. Non mi sembra proprio di aver qualche problema con la questione, anzi.
      ...essa galoppa da una notte
      all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
      e allora essi sognan d'amore...


      You are what you eat


      Commenta

      • brosgym
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 22488
        • 796
        • 615
        • Planet earth
        • Send PM

        #48
        Originariamente Scritto da Maab Visualizza Messaggio
        Per quanto mi riguarda sì si va a tentativi visto che abbiamo perso la conoscenza del nostro corpo per certi versi e la capacità di capire a fondo cosa è buono per il nostro organismo e cosa no. Io vado a tentativi per capire cosa il mio corpo vuole e mi chiede e cosa invece assolutamente non vuole e lui mi "risponde". Quindi sì, decisamente con prove ed errori.

        No, non faccio finta di non aver capito. Non mi sembra proprio di aver qualche problema con la questione, anzi.
        Ti auguro di non ammalarti mai, se fosse cosí facile non ci sarebbe bisogno di studiare e nemmeno della scienza stessa.

        In bocca al lupo, magari noi poveri illusi continuiamo a parlare di scienza.
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

        Commenta

        • keen
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2013
          • 111
          • 9
          • 2
          • Roma - San Francisco
          • Send PM

          #49
          Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
          Ancora questa storia, io ancora devo capire su quali basi biochimiche si fonda! .
          Si basa su uno studio fatto ad Harward su 75000 campioni, che ha dimostrato un peggioramento dell'osteoporosi nei consumatori abituali di latte.

          Aggiungerei che nell'ultimo libro, Franco Berrino ha spiegato chiaramente che una proteina specifica del latte, incrementa eccessivamente l'acidità dell'urea disgregando più calcio con l'urina, di quando ne apporti bevendolo. E non è l'ultimo scemo arrivato.

          Ci sono anche altri studi disponibili.

          Se di recente è chiaro quanto lo zucchero raffinato e i picchi di IG siano dannosi, sta diventando chiaro anche quanto lo sia il latte vaccino. Per non parlare poi, dell'aumento esponenziale dei casi di intolleranza al lattosio.

          Nessun problema, cmq, con le proteine della carne bianca.

          Questo è quello che ho letto..

          Saluti.
          Last edited by keen; 24-08-2013, 11:18:51.
          -
          Le persone saltano, sperando che Dio le faccia volare.

          Commenta

          • brosgym
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2008
            • 22488
            • 796
            • 615
            • Planet earth
            • Send PM

            #50
            Originariamente Scritto da keen Visualizza Messaggio
            Si basa su uno studio fatto ad Harward su 75000 campioni, che ha dimostrato un peggioramento dell'osteoporosi nei consumatori abituali di latte.

            Aggiungerei che nell'ultimo libro, Franco Berrino ha spiegato chiaramente che una proteina specifica del latte, incrementa eccessivamente l'acidità dell'urea disgregando più calcio con l'urina, di quando ne apporti bevendolo. E non è l'ultimo scemo arrivato.

            Ci sono anche altri studi disponibili.

            Se di recente è chiaro quanto lo zucchero raffinato e i picchi di IG siano dannosi, sta diventando chiaro anche quanto lo sia il latte vaccino. Per non parlare poi, dell'aumento esponenziale dei casi di intolleranza al lattosio.

            Nessun problema, cmq, con le proteine della carne bianca.

            Questo è quello che ho letto..

            Saluti.
            Sullo zucchero ok
            L'intolleranza al lattosio non é in aumento, lo sono le diagnosi.

            Per quanto riguarda lo studio, che sicuramente é osservazionele quindi frutto di interpretazione, hai il titolo o meglio il DOI?

            Per quanto riguarda Berrini, che non conosco, direi che é strano che sia cosí visto che la funzione biologica delle caseine é quella di trasportare e quindi fornire il Ca ad un organismo che ne hamolto bisogno e peraltro ha un sistema immunitario enterico (diverso da quello sistemico) ancora imnaturo.........anche in questo caso vorrei conoscere le motivazioni e le argomentazioni.
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            Consulente FIT, FIGC e WKF
            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

            Commenta

            • keen
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2013
              • 111
              • 9
              • 2
              • Roma - San Francisco
              • Send PM

              #51
              Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
              Sullo zucchero ok
              L'intolleranza al lattosio non é in aumento, lo sono le diagnosi.

              Per quanto riguarda lo studio, che sicuramente é osservazionele quindi frutto di interpretazione, hai il titolo o meglio il DOI?

              Per quanto riguarda Berrini, che non conosco, direi che é strano che sia cosí visto che la funzione biologica delle caseine é quella di trasportare e quindi fornire il Ca ad un organismo che ne hamolto bisogno e peraltro ha un sistema immunitario enterico (diverso da quello sistemico) ancora imnaturo.........anche in questo caso vorrei conoscere le motivazioni e le argomentazioni.
              E' indubbio il meccanismo di trasporto di calcio delle caseine, ma ci sono prove di un meccanismo antagonista a carico degli acidi urici che renderebbe inefficace il calcio dalla stessa sorgente.

              Cosi' ho letto.. poi non è che debba essere Bibbia, ma le sorgenti mi sembrano quantomeno attendibili.



              C'è anche un comunicato recente dell'OMS che inizia a mettere in dubbio l'adeguatezza del latte vaccino nell'alimentazione del bambino, rispetto a quello materno, perfettamente indicato allo scopo.
              Last edited by keen; 24-08-2013, 19:49:33.
              -
              Le persone saltano, sperando che Dio le faccia volare.

              Commenta

              • lostanco
                Bodyweb Member
                • Nov 2012
                • 41
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #52
                quali sono i veri alimenti che la natura ha destinato all' alimentazione umana?

                Originariamente Scritto da keen Visualizza Messaggio
                E' indubbio il meccanismo di trasporto di calcio delle caseine, ma ci sono prove di un meccanismo antagonista a carico degli acidi urici che renderebbe inefficace il calcio dalla stessa sorgente.

                Cosi' ho letto.. poi non è che debba essere Bibbia, ma le sorgenti mi sembrano quantomeno attendibili.



                C'è anche un comunicato recente dell'OMS che inizia a mettere in dubbio l'adeguatezza del latte vaccino nell'alimentazione del bambino, rispetto a quello materno, perfettamente indicato allo scopo.
                Mi fa piacere che tu abbia sottoposto dei risultati. Io ricordavo di averlo letto da più fonti ma non mi ero messo a ricercarle.

                Commenta

                • Rhomus
                  metabolism expert
                  • Jun 2012
                  • 5197
                  • 98
                  • 24
                  • Ferrara
                  • Send PM

                  #53
                  Originariamente Scritto da keen Visualizza Messaggio
                  E' indubbio il meccanismo di trasporto di calcio delle caseine, ma ci sono prove di un meccanismo antagonista a carico degli acidi urici che renderebbe inefficace il calcio dalla stessa sorgente.

                  Cosi' ho letto.. poi non è che debba essere Bibbia, ma le sorgenti mi sembrano quantomeno attendibili.



                  C'è anche un comunicato recente dell'OMS che inizia a mettere in dubbio l'adeguatezza del latte vaccino nell'alimentazione del bambino, rispetto a quello materno, perfettamente indicato allo scopo.
                  Ma scusate, queste cose sono note da anni! Così come è noto il perché a causa degli acidi urici buona parte degli americani obesi soffre di osteoporosi...
                  Chi mi tocca Maab spanza
                  Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                  Always Work in Progress
                  E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                  Commenta

                  Working...
                  X