Una mano d'aiuto per un neofita contento e convint

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • kikuez88
    Bodyweb Member
    • Jul 2013
    • 16
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #16
    si ma amico fare colazione con un pate d carne peperoni e via dicendo nn mi ci vedo proprio.... due biscottate integrali con un velo di mellata e un totale fage proprio no eh???? :-)

    per il discorso dei weekend liberi capisco cosa intendi e so d doverci arrivare .... ma per esempio sono di rientro da una sagra della vitella .... carne rossa gnocchetti alla campidanese ((( sono sardo)))... vino e seadas ...
    come m posso sentire????
    evviva la vita.... lunedì cardio 45 min

    Commenta

    • keen
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2013
      • 111
      • 9
      • 2
      • Roma - San Francisco
      • Send PM

      #17
      Ma si..ti ho detto, io sono mezzo americano, quindi per me colazione di carne e cotti non è problema... ma è un fatto di abitudine, quando qui a Roma, la mattina mi piazzavano davanti the e biscottini, marmellatine e fette biscottate, mi veniva da ridere.. io che ero abituato sentirmi svegliato da odore di pancetta in padella e bistecche alla griglia..ma è tutta abitudine.

      Per me fare colazione con un petto di pollo cotto senza grassi, e un'arancio è un ottimo startup, anche perchè appena svegliato a mandare giù roba dolce, mi prende proprio male. Con la premessa che per me, quando a feste, cene o compleanni cominciano a tirare fuori 20 torte, mi prende malissimo.. poi esistono torte anche a indice proteico elevato, e a zuccheri "modesto", ma è un altro discorso.

      Non sono un fanatico del sapore dolce puro, ma ad esempio, nella birra o nel vino, preferisco che sia "amabile", quindi con un alto indice di zuccheri, rispetto alle versioni luppolate, quindi amare, o estremamente secche dei vini (a meno che non parliamo di vini nobili da 100 euro a bottiglia, ma li è un altro discorso )

      Ma è proprio il sapore mieloso e succherino sul palato che mi disturba. In famiglia c'è una dispensa con una decina di marmellate che appaiono e scompaiono ciclicamente, ma non ho mai toccata una.
      Last edited by keen; 08-07-2013, 11:39:46.
      -
      Le persone saltano, sperando che Dio le faccia volare.

      Commenta

      • JU 0%
        Bodyweb Advanced
        • May 2012
        • 831
        • 123
        • 147
        • Monte Olimpo
        • Send PM

        #18
        Una mano d'aiuto per un neofita contento e convint

        Originariamente Scritto da keen Visualizza Messaggio
        Ma si..ti ho detto, io sono mezzo americano, quindi per me colazione di carne e cotti non è problema... ma è un fatto di abitudine, quando qui a Roma, la mattina mi piazzavano davanti the e biscottini, marmellatine e fette biscottate, mi veniva da ridere.. io che ero abituato sentirmi svegliato da odore di pancetta in padella e bistecche alla griglia..ma è tutta abitudine.

        Per me fare colazione con un petto di pollo cotto senza grassi, e un'arancio è un ottimo startup, anche perchè appena svegliato a mandare giù roba dolce, mi prende proprio male. Con la premessa che per me, quando a feste, cene o compleanni cominciano a tirare fuori 20 torte, mi prende malissimo.. poi esistono torte anche a indice proteico elevato, e a zuccheri "modesto", ma è un altro discorso.

        Non sono un fanatico del sapore dolce puro, ma ad esempio, nella birra o nel vino, preferisco che sia "amabile", quindi con un alto indice di zuccheri, rispetto alle versioni luppolate, quindi amare, o estremamente secche dei vini (a meno che non parliamo di vini nobili da 100 euro a bottiglia, ma li è un altro discorso )

        Ma è proprio il sapore mieloso e succherino sul palato che mi disturba. In famiglia c'è una dispensa con una decina di marmellate che appaiono e scompaiono ciclicamente, ma non ho mai toccata una.
        Sei andato clamorosamente OT.


        Appena entro con il computer te la sistemo io la dieta (a meno che non l'abbia già fatto qualcun altro), adesso posso dirti che 1600kcal sembrano veramente poche..


        Sent from my iPhone using Tapatalk

        Commenta

        • kikuez88
          Bodyweb Member
          • Jul 2013
          • 16
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #19
          ju attendo anche i tuoi suggerimemti
          .... la dieta momentaneamente e così... stamani ho preso il total fage a colazione come fonte proteica ma il gusto e incredibilmemte insopportabile .... dovrò abbandonare le biscottate e inserire perlomeno del muesli nello yogurt o della frutta fresca o delle noci... xk' solo e un impresa finirlò....170gr.
          i weekend ho capito che sono un bel problema e cerchero di lavorarci su specie da settembre in poi.... tra un mese la palestra chiude e ad agosto apparte cardio e qualche esercizio a casa farò poc altro.... pi settimana di vacanza alla maddalena con ragazza e amici.... agosto sarà un problema. a presto

          Commenta

          • JU 0%
            Bodyweb Advanced
            • May 2012
            • 831
            • 123
            • 147
            • Monte Olimpo
            • Send PM

            #20
            Originariamente Scritto da kikuez88 Visualizza Messaggio


            ed ecco un esempio di dieta fatta con mxbody.

            Colazione:

            fette biscottate integrali gr 40 kcal 141 meglio avena (farina di avena, fiocchi di avena)
            marmellata hero zero zuccheri 30 gr 20 kcal puoi metterla su i pamcake di avena
            Succo togli
            Manca fonte proteica, tipo albume, yogurt fage (ottimo con il dolcificante tic o con le whey) o qualsiasi altra fonte proteica..minimo 25/30 gr di pro, la colazione è un pasto importante
            fonte di grassi buoni, mandorle

            Spuntino mattutino:

            fesa tacchino 50 gr 65.5 aumenta
            pane bauletto integrale 30 gr 80.4 kcal togli il pane bauletto, scordati la mulino bianco. pane integrale normale, non confezionato.

            Pranzo:


            Pasta integrale 80 gr kcal 280
            sugo semplice 50 ml 50 kcal
            lattuga 150 gr kcal29.9
            pomodori da insalata 100 gr kcal 17
            evo 15 gr kcal136
            pane integrale 50gr kcal 134 togli
            MANCA FONTE PROTEICA (POLLO, PESCE, UOVA ETC..)

            Spuntino

            yogurt di latte magro alla frutta 125 gr kcal 118 non mi piace assolutamente, a che ora ti alleni? qual'è il pasto pre wo, quale quello post?
            caffe zuccherato con grezzo di canna 40 kcal togli lo zucchero

            Cena
            pollo petto 200gr kcal180
            lattuga 150 gr kcal 29,9
            mais 30 gr 115 kcal
            pomodori 50 gr 9 kcal
            fiocchi di latte magro 50 gr kcal 46
            parmigiano grana 30 gr 132 kcal
            evo 15 gr 136 kcal
            gallette di riso 30 128 kcal
            Cena da cambiare, troppo incasinata ihmo. scegli UNA fonte di cho, UNA fonte di pro e UNA fonte di grassi buoni

            Totali kcal 1900 circa
            cho 224 gr
            pro120 gr
            fats 56 gr


            help


            Alcune correzioni e suggerimenti, non ho messo le quantità perchè fare una dieta da 1900kcal mi sembra esagerato...sono basse, troppo, và bene perdere peso ma i tuoi dati parlano chiaro.
            Correggi la dieta, porta le pro a 2.5 gr /kg, il resto dei macro evincili dalle discussioni in nota.
            Anzi, prima di qualsiasi risposta LEGGI le discussioni in nota almeno ti fai un'idea chiara di COME impostare una dieta ed è più facile aiutarti

            Commenta

            • kikuez88
              Bodyweb Member
              • Jul 2013
              • 16
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #21
              grazie ju ... leggo spesso discussioni in nota... ho preso spunto da una miriade di cose e m piace il confronto... .
              cmq inerente alle tue correzioni... vedrò d apportare l avena a colazione! ( i pqncake d avena come si fanno/che sono) conosco i pancake tipici americani... ottimi ma abbastanza fuori luogo... a pranzo prediligo spesso un primo pasta o riso integrale xk' primo e secondo m appesantiscono ... molto raramente dopo il primo mangio petto pollo o altre fonte proteiche che si a pranzo mancano... il pasto pre wo e lo spuntino ora 17.30 18... palestra alle 19.30 20 cena, pasto post wo ,21 . 15 21.30... cmq raggiungere le 1900 kcal già per me e un impresa... so d dover migliorare pazientemente con il tempo. grazie

              ---------- Post added 09-07-2013 at 11:36:24 ---------- Previous post was 08-07-2013 at 19:58:54 ----------

              fonte proteica a colazione aldilà degli albumi ???

              Commenta

              • AndreaFr
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2012
                • 1628
                • 219
                • 151
                • Italia
                • Send PM

                #22
                Susami, tu fai palestra... ti macini 40 km di corsa a settimana,sei 180 cm e passa e poi stai a 1900 kcal? Ti credo che non ingrossi.
                Secondo me, al di là delle correzioni di Ju che vanno più che bene (anche troppo "rigide" forse :P), devi capire cosa fare in generale, alla base.
                Il grasso nella zona bassa dell'addome è duro da togliere, continuare a stare in ipo non servirà a nulla, secondo me è più sensato fare un periodo di normo per riabituare il tuo corpo ad un introito calorico maggiore, salire pian piano fino ad arrivare a una iper controllata questo inverno.

                In sintesi, se ora stai a 1900... aumenta pian piano...2100 2200 2300 fino ad arrivare ad una quota che ti permetta di stare in normocalorica (non so quante cal ti servono, devi calcolarlo tu, suppongo intorno alle 2500 considerando il cardio) e poi, dopo averla tenuta per un pò prova a salire di calorie senza sporcarti, e quindi cercando di aumentare il peso di poco ma costantemente in modo da guadagnare kg puliti.
                Dopo che avrai guadagnato un pò di massa potrai pensare a definire di nuovo.

                Ti capisco perchè anche io a mangiare faccio fatica, non sento la fame e sono pigro, non mi va di preparare le cose...se non stessi attento al mio introito calorico starei intorno alle 2000 kcal scarse che con gli allenamenti è niente.

                Se a pranzo ti pesa fare primo e secondo prova ad unirli, per esempio io spesso cucino il pollo assieme al riso... oppure il cotto nel riso, ci sta bene.
                Per la colazione... yogurt anche, crudo... se non riesci a mangiare una fonte proteica solida usa delle whey.

                Per la ripartizione dei macro una buona idea potrebbe essere
                2.3-2.5 pro x kg, 1 fat x kg il resto cho... se pesi 75 kg saranno
                180 pro circa, 75 fat il resto cho.
                Last edited by AndreaFr; 09-07-2013, 14:20:01.

                Commenta

                • kikuez88
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2013
                  • 16
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #23
                  grazie andrea... ma hai visto le foto che ho postato??? nn sono piccolino piccolino ... e prima di metter massa volevo ingrassare ancora.... il cardio da circa un mese l ho ridotto a 2 sedute settimanal ... una in fascia lipolitica di 10 km e una più intensa di 5 km ... da settembre riparto meglio.... la fonte proteina a colazione considerato il rifiuto per l uovo potrebbe essere il total fage ma dopo la prima volta o ci mischio qualcosa o vado con le whey davvero... questa sett sto in ipo xò xk' tra concerti di negrita britti e sagre paesane da venerdì sera a ieri mattina ho preso 2 kg.... ???? che presumo nn siano tutti di grasso... ma tant e...

                  ---------- Post added at 12:39:56 ---------- Previous post was at 12:38:07 ----------

                  ah tu sai cos e il tic??? me l hanno consigliato per aggiungerlo al total fage ...

                  Commenta

                  • AndreaFr
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2012
                    • 1628
                    • 219
                    • 151
                    • Italia
                    • Send PM

                    #24
                    Originariamente Scritto da kikuez88 Visualizza Messaggio
                    grazie andrea... ma hai visto le foto che ho postato??? nn sono piccolino piccolino ... e prima di metter massa volevo ingrassare ancora.... il cardio da circa un mese l ho ridotto a 2 sedute settimanal ... una in fascia lipolitica di 10 km e una più intensa di 5 km ... da settembre riparto meglio.... la fonte proteina a colazione considerato il rifiuto per l uovo potrebbe essere il total fage ma dopo la prima volta o ci mischio qualcosa o vado con le whey davvero... questa sett sto in ipo xò xk' tra concerti di negrita britti e sagre paesane da venerdì sera a ieri mattina ho preso 2 kg.... ???? che presumo nn siano tutti di grasso... ma tant e...

                    Sicuramente tanta acqua se eri in ipo o low carb, non preoccuparti.
                    ---------- Post added at 12:39:56 ---------- Previous post was at 12:38:07 ----------

                    ah tu sai cos e il tic??? me l hanno consigliato per aggiungerlo al total fage ...

                    Suppongo sia il dolcificante.
                    No scusa non ho avuto modo di vedere le foto, puoi linkarmi il 3D in cui sono postate?
                    Io al mattino ho optato per le whey semplicemente perchè è il mio pasto pre wo, quindi preferisco un assimilazione molto veloce e allo stesso tempo non gonfiarmi lo stomaco... sensazione fastidiosa se poi devi allenarti... le trovo piacevoli di sapore, più del patè sicuramente... e molto comode.

                    Anche perchè a me la colazione piace farla dolce... ogni tanto vario con albumi o altre fonti salate... ma è appunto una variazione.
                    Quindi fette biscottate... avena...un goccio di marmellata hero diet... mandorle...whey al cioccolato (molto simili al nesquik) e via...
                    Parliamoci chiaro, a meno che tu non sia un professionista che si prepara per una gara un goccio di marmellata su una fetta biscottata ben poco ti cambia, anzi diciamo pure che non ti cambia niente, ma magari può fare la differenza da un punto di vista psicologico, stare a regimi troppo restrittivi e non togliersi nemmeno 1 piccola soddisfazione alla lunga stufa, stressa, e se per disgrazia non ottieni i risultati sperati poi molli tutto. (e se non li ottieni non è certo per la marmellata.)
                    Opinione mia, sicuramente discutibile.

                    Commenta

                    • kikuez88
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2013
                      • 16
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #25
                      Eiiii andrea eccoti le foto, cosi t fai un'idea e noti l'adipe addominale...........http://img545.imageshack.us/img545/8674/obf6.jpg

                      ---------- Post added at 22:39:31 ---------- Previous post was at 22:37:31 ----------

                      http://img577.imageshack.us/img577/3562/26kp.jpg



                      so che i consigli di ju oltre che correttissimi , logici e qualificato risultano essere iper rigidi.... non sono un professionista ne tanto meno uno stakanovista delle diete e della linea.... anche con i 12 13kg in piu di sto inverno non e che non ci dormissi la notta.... forse anche perche fortunatamente la mia corporatura li camuffa al meglio i kg in piu.... per le whey ci sto arrivando, solo che aldilà del decathlon online non le trovo da nessun altra parte .... come dovrei ingerirle? Diluendole in???
                      In normocalorica avevo intenzione di andarci una volta sceso ai 73 74 kg.... so che pertanto spingere in palestra tra cardio e ipo/low carb non mi servira a tanto, ma tanto la sala pesi da me ad agosto chiude dunque.......... a presto

                      ---------- Post added at 16:15:43 ---------- Previous post was at 16:00:07 ----------

                      Eiiii andrea eccoti le foto, cosi t fai un'idea e noti l'adipe addominale...........http://img545.imageshack.us/img545/8674/obf6.jpg

                      ---------- Post added at 22:39:31 ---------- Previous post was at 22:37:31 ----------

                      http://img577.imageshack.us/img577/3562/26kp.jpg



                      so che i consigli di ju oltre che correttissimi , logici e qualificato risultano essere iper rigidi.... non sono un professionista ne tanto meno uno stakanovista delle diete e della linea.... anche con i 12 13kg in piu di sto inverno non e che non ci dormissi la notta.... forse anche perche fortunatamente la mia corporatura li camuffa al meglio i kg in piu.... per le whey ci sto arrivando, solo che aldilà del decathlon online non le trovo da nessun altra parte .... come dovrei ingerirle? Diluendole in???
                      In normocalorica avevo intenzione di andarci una volta sceso ai 73 74 kg.... so che pertanto spingere in palestra tra cardio e ipo/low carb non mi servira a tanto, ma tanto la sala pesi da me ad agosto chiude dunque.......... a presto

                      Commenta

                      • AndreaFr
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2012
                        • 1628
                        • 219
                        • 151
                        • Italia
                        • Send PM

                        #26
                        Originariamente Scritto da kikuez88 Visualizza Messaggio
                        Eiiii andrea eccoti le foto, cosi t fai un'idea e noti l'adipe addominale...........http://img545.imageshack.us/img545/8674/obf6.jpg

                        ---------- Post added at 22:39:31 ---------- Previous post was at 22:37:31 ----------

                        http://img577.imageshack.us/img577/3562/26kp.jpg



                        so che i consigli di ju oltre che correttissimi , logici e qualificato risultano essere iper rigidi.... non sono un professionista ne tanto meno uno stakanovista delle diete e della linea.... anche con i 12 13kg in piu di sto inverno non e che non ci dormissi la notta.... forse anche perche fortunatamente la mia corporatura li camuffa al meglio i kg in piu.... per le whey ci sto arrivando, solo che aldilà del decathlon online non le trovo da nessun altra parte .... come dovrei ingerirle? Diluendole in???
                        In normocalorica avevo intenzione di andarci una volta sceso ai 73 74 kg.... so che pertanto spingere in palestra tra cardio e ipo/low carb non mi servira a tanto, ma tanto la sala pesi da me ad agosto chiude dunque.......... a presto
                        Eccoti! Non stai male bro, non sarai enorme ma qualche massa la hai, e la tua costituzione secondo me ti permette di essere anche un pò appannato, non tiratissimo.
                        Non c'è tantissimo adipe sulla zona addominale, secondo me l'idea migliore rimane la prima, fatti se vuoi ancora un pochino in ipo ma senza abbassare troppo le calorie e poi sali pian piano poi in normo e iper controllata e poi...si vedrà. L'importante è che sali molto pulito stando attento a non sgarrare e ingrassare troppo, quando vedi che ti appanni troppo abbassa le calorie, o aumenta il cardio.

                        Il fatto che fai cardio può aiutare a controllare l'aumento di peso, molti ti consiglieranno di inserirlo alla fine dell'allenamento... un 20 minuti....potrebbe essere una soluzione. Ma se ti piace correre e mantenere una buona resistenza perchè no, che senso avere il fisico se poi ti viene il fiatone a far le scale?

                        Si ju ti ha dato ottimi consigli, è molto preparato e ha avuto grandi risultati grazie alla sua precisione anche sull'alimentazione, però capisco anche che non a tutti interessa gareggiare o arrivare a chissà quali risultati, basta ottenere un fisico che ci possa piacere e bon, a questo punto possiamo stare anche un pò più "laschi" sulla dieta :P

                        Spingere in palestra in ipo è essenziale per mantenere carichi decenti... non mollarla e se chiude trova un alternativa.

                        Per le proteine vai su musclenutrition.com il sito del forum, in alto trovi un banner... le compri li, prezzi ottimi e qualità anche migliore. lascia stare il decatlon XD
                        Ah prevedendo una domanda su "Quale compro?" beh sappi che qui ognuno ti dirà quelle con cui si è trovato meglio, io onestamente mi trovo bene con le Whey Gold, gusto double chocolate molto buono e col cioccolato vai sul sicuro (a chi non piace il cioccolato?) ottimo rapporto qualità prezzo.



                        EDIT
                        Il mio consiglio riguardo il salire è dato dal fatto che, a quanto ho capito, è tanto che stai in ipocalorica senza scendere di peso, se non è così e ho capito male, forse meglio se sgrassi ancora un pò, però se stando a 1900 kcal non hai più risultati da tanto... è meglio se sali un piccolo periodo e magari ricominci poi a riabbassare.
                        Non prendere quel che dico come oro colato, affatto, anzi, senti più pareri possibili, potrei sbagliare.
                        Last edited by AndreaFr; 09-07-2013, 18:44:13.

                        Commenta

                        • kikuez88
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2013
                          • 16
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

                          #27
                          rispondo solo ora.... allora sono in ipo da metà gennaio....ho perso praticamente circa 2 kg x mese anche grazie al tanto cardio sicuramente.... che ora ho diminuito.... a due uscite una breve e intensa l altra lipolitica ... ho perso kg fino a 20 giorni fa.... sono in stallo a 75.5 76.5 ... non so se salire già con le cal o se oramai salvaguardare questi risultati fino a settembre dove poi valutero il da farsi... secondo me sgrasserei ancora due kg... ma ad agosto sarò molto meno parsimonioso a tavola causa innumerevoli pasti fuori.... aumentero il cardio , almeno quello, nuovamente... sperando a settembre d ritrovarmi così... e poi provare a sgrassare gli ultimi 2 kg per poi salire pulito e metter massa... almeno 3 4 mesi.... che dite?

                          Commenta

                          • kikuez88
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2013
                            • 16
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

                            #28
                            Eiiiiiiiiiiiiii ragazzi eccomi e buon inizio di settembre a tutti....
                            Scrivo per aggiornarvi sul mio status, dopo un mese e mezzo di inattivita e un mese buono di "pastrocchi" alimentari direi che la situazione si è aggravata meno del previsto , ho ripreso circa 2-3 kg da 74 a 76,5 kg e perso tonicità.
                            Il quesito è: Iniziare da domani ( riapre dopo le ferie ) in palestra e stare in ipo un mesetto due per perdere quella leggera ciccetta che ho ripreso , o aggiungere anche del cardio? Credete che nel primo caso riesca in uno due mesi a perdere 2 3 kg per poi partire seriamente con la massa???


                            Salutiiiiiiiiiiii

                            Commenta

                            Working...
                            X