Una mano d'aiuto per un neofita contento e convint

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • kikuez88
    Bodyweb Member
    • Jul 2013
    • 16
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Una mano d'aiuto per un neofita contento e convint

    Salve a tutti , mi presento , sono enrico sono alto 183 cm circa per 76 kg circa, ho 24 anni andanti per i 25.
    E da gennaio che girovago sul forum , dove ho trovato consigli e motivazioni per cercare di apportare delle modifiche di qualita al mio fisico ma ancor prima al mio stile di vita e al mio benessere; vi preciso che sono sempre stato in leggero sovrappeso , da adolescente, 13-14 anni intrapresi la mia prima dieta a seguito di un dietologo nutrizionista che mi portò ai primi veri risultati, peri 13 kg e ancvhe grazie all'immediato sviluppo fisico raggiunsi una linea normale, seppur con qualche problema di rotolini sull'addome.
    Ho sempre avuto la passione per il calcio che ho praticato fino ai 19 anni , mi ruppi il menisco e tra una cosa e l'altra rimasi fermo per poi riniziare dopo 8 mesi con la palestra e i pesi, abbandonando l'attivita aerobica.
    Mi ingrossai abbastanza , ma dopo un anno e mezzo intorno ai 21 smisi e da li in poi apparte un campionato e mezzo nuovamente di calcio, ma fatto male, mi sono ritrovato fermo e con i kg persi riacquisiti, fino all'epilogo di quest'inverno , dicembre , la mia bilancia segnava 88 kg, e in preda ad una crisi esistenziale, di guardaroba , di sex appeal mi sono deciso a intervenire.
    Palestra e tanta corsa , suddivisi in 5 giorni settimanali 3 di palestra e 2 di corsa e viceversa la settimana successiva , e specialmente una dieta equilibrata estrapolata dopo una miriade di consultazioni acquisite sul forum e no e rifacendomi alle esperienze passate di dieta, mi ritrovo ora dopo 7 mesi con 12 kg in meno , pantaloni e camice larghe , e la morosa che si lamenta delle mie manigliette sparite.... mahhh
    Ora il punto è... posta la convinzione nel continuare con un alimentazione sana e controllata nei nutrienti e nelle kcal posta la felicita di aver scoperto il piacere delle 3 4 ore di corsa settimanali, il problema e sempre quel lieve rotolino , molto meno di prima ovviamente , che persiste sul basso addome, cosa devo fare????
    Non credo di dover dimagrire ulteriormente , al max 1 2 kg, ma mi sono ristretto tanto di vita e nonostante la palestra, non mi sono tanto ingrossato , anche a causa delle sedute di corsa per 2 3 volte settimanale da 8 10 km . Ditemi voi come e dove posso apportare ancora dei miglioramenti armandomi della dovuta pazienza.
    Vi posto ora i miei dati e una dieta tipo con grammature.

    Eta:24
    Altezza:183 cm
    Peso attuale: 76kg
    Peso iniziale: 88kg
    BMR: 1788,75
    TDEE: 2862

    Dieta tipo:

    Colazione- 150ml di latte + 4 fette biscottate integrali 28 gr+ caffe+ zucchero di canna zolletta 12gr
    oppure 4 fette biscottate integrali 28 gr con marmellata zero zuccheri hero 70 kcal per 100gr + bicchiere 0,20ml succo arancia senza zuccheri, o pompelmo o ananas.

    Spuntino mezza mattina:

    Ahimè spesso lo salto, quando riesco bevo un caffè e un succo di pompelmo.

    Pranzo:

    Carboidrati solo 2 3 volte al week , pasta o riso integrale 70 gr , condita con sugo a crudo oppure tonno al naturale una scatoletta con pomodoro fresco.
    Petto di pollo 150 gr o fettina ai ferri 150 gr o bresaola 150 gr , o fesa tacchino 150 gr o pesce magro (persico,sogliola branzino).
    Pane integrale 70 gr
    Quando salto il secondo. la pasta mi dilata lo stomaco e mi riempie, mangio verdura 200gr condita con olio evo 12 gr pomodori, avvolte mais, e fiocchi di latte.

    Spuntino serale pre attivita fisica:

    se palestra 30 gr pane integrale bauletto con fesa o bresaola 40 gr
    oppure se corro uno yogurt magro oppure una barretta kellogs fitness 28 gr 84 kcal


    Cena:
    Petto pollo fettina ai ferri pesce , avvolte la bistecca di manzo o cavallo
    insalata 200gr , lattuga, pomodoro finocchio cetriolo, in aggiunta avvolte mais, fiocchi di latte. con evo 12 gr
    parmigiano reggiano 30 gr



    Dove miglioro per eliminare quel piccolo accumulo di di adipe sul basso ventre, dimagrire ancora? Integratori prroteici?
    Attendo consigli
  • keen
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2013
    • 111
    • 9
    • 2
    • Roma - San Francisco
    • Send PM

    #2
    Se vuoi perdere il basso addome senza perdere altro peso, devi togliere un altro pò di carbo, visto che di cardio già ne fai abbastanza..

    Cmq, non so se fa bene tutta quella roba senza zucchero, in genere è piena d'aspartame e di caffeina, io sono contrario, cmq, de gustibus. Sono opinioni.
    Last edited by keen; 03-07-2013, 11:58:19.
    -
    Le persone saltano, sperando che Dio le faccia volare.

    Commenta

    • kikuez88
      Bodyweb Member
      • Jul 2013
      • 16
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      grazie innanzitutto per la risposta.... ho ottenuto i risultati di cui sopra stando attento in primis ai carboidrati e alla loro qualità.... a cena spesso prediligo per esempio le gallette di riso piuttosto che il pane integrale.... cmq vedo cos altro posso far anche se il periodo.... estate mare e ferie che si avvicinano nn m aiutano tanto.... mi piace uscire star fuori nei pasti il ristorante la pizzeria... tutte cose che fino ad oggi ho evitato tranne che sabati e domeniche m concedo la pizza la birra e qualche cena fuori con del buon vino. da settembre ottobre riparto serio con cardio attenzione ancora più occulata all'alimentazione e palestra con aggiunta di whey o cmq integratore per la massa. MA prima vorrei sgrassarmi completamente.
      per il residuo di grasso sull addome aldilà dei carbo più bassi posso fare qualcos altro?

      Commenta

      • keen
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2013
        • 111
        • 9
        • 2
        • Roma - San Francisco
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da kikuez88 Visualizza Messaggio
        grazie innanzitutto per la risposta.... ho ottenuto i risultati di cui sopra stando attento in primis ai carboidrati e alla loro qualità.... a cena spesso prediligo per esempio le gallette di riso piuttosto che il pane integrale.... cmq vedo cos altro posso far anche se il periodo.... estate mare e ferie che si avvicinano nn m aiutano tanto.... mi piace uscire star fuori nei pasti il ristorante la pizzeria... tutte cose che fino ad oggi ho evitato tranne che sabati e domeniche m concedo la pizza la birra e qualche cena fuori con del buon vino. da settembre ottobre riparto serio con cardio attenzione ancora più occulata all'alimentazione e palestra con aggiunta di whey o cmq integratore per la massa. MA prima vorrei sgrassarmi completamente.
        per il residuo di grasso sull addome aldilà dei carbo più bassi posso fare qualcos altro?
        Non vorrei che nei weekend rovinassi tutto il lavoro che fai nella settimana, a occhio e croce mi sembra cosi'.. pizza..vino..birra..... io a stento mi faccio una birretta da 33 (con cena proteica) il venerdi', e mi sento pure colpevole.
        -
        Le persone saltano, sperando che Dio le faccia volare.

        Commenta

        • kikuez88
          Bodyweb Member
          • Jul 2013
          • 16
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          T rispondo solo ora, sicuramente ho tanto da migliorare specie nel weekend ma credo che ora nn sia il momento adatto , e l unico periodo dell anno in cui mi rilasso tra lavoro e studio.... a breve andrò in ferie e certe abitudini ancora fatico a modificarle , anche se so d doverlo fare , mi riferisco agli alcolici e a uno due pasti liberi tra il sabato e la domenica. Per ora vado avanti così con un regime ferreo di dieta pesi e cardio per 5 giorni settimanali fino a fine estate , con l autunno ci darò dentro anche nel weekend , ma rimango soddisfatto dei 12 13kg persi in 7 mesi con le abitudini del fine settimama intaccate . Cercherò di diminuire i carbo nel mentre durante la settimana e di continuate con il cardiovascolare e i pesi. Il problema dei carboidrati e che sono presenti ovunque praticamente ma tant e.

          grazie x ora se potreste consigliarmi modifiche alla dieta v ascolto

          Commenta

          • keen
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2013
            • 111
            • 9
            • 2
            • Roma - San Francisco
            • Send PM

            #6
            La dieta sembra abbastanza ok, se riesci a non sgarrare troppo nei we.

            Io toglierei roba con dolcificanti e caffe.

            Ciauz
            Last edited by keen; 04-07-2013, 00:59:08.
            -
            Le persone saltano, sperando che Dio le faccia volare.

            Commenta

            • JU 0%
              Bodyweb Advanced
              • May 2012
              • 831
              • 123
              • 147
              • Monte Olimpo
              • Send PM

              #7
              Una mano d'aiuto per un neofita contento e convint

              La dieta manca di grammature complete e sopratutto non hai calcolato i macros.
              A me, poi, non piace per nulla


              Sent from my iPhone using Tapatalk

              Commenta

              • kikuez88
                Bodyweb Member
                • Jul 2013
                • 16
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                Provvedero a integrare la dieta completandola , mi dite dunque che la marmellata zero zuccheri hero a colazione è sconsigliabile???
                Che fonte proteica posso assumere a colazione?

                Commenta

                • JU 0%
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2012
                  • 831
                  • 123
                  • 147
                  • Monte Olimpo
                  • Send PM

                  #9
                  Una mano d'aiuto per un neofita contento e convint

                  Originariamente Scritto da kikuez88 Visualizza Messaggio
                  Provvedero a integrare la dieta completandola , mi dite dunque che la marmellata zero zuccheri hero a colazione è sconsigliabile???
                  Che fonte proteica posso assumere a colazione?
                  La dieta è da rivedere in toto ihmo ma...servono i macros totali
                  A colazione: albumi, fiocchi di latte, yogurt greco, fesa, whey...


                  Sent from my iPhone using Tapatalk

                  Commenta

                  • kikuez88
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2013
                    • 16
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Da rivedere in toto? Ad esempio?
                    Dopo 7 mesi e 13 kg buttati giu sicuramente c'e damigliorare , sempre e comunque, per tutti , ma rivedere in toto mi sembra esagerato, aperto a qualsiasi modifica/consiglio, ma se a guardiola dopo aver vinto tutto le avessero detto vendi messi pique e iniesta non credo sarebbe stato d'accordo....
                    Ho ottenuto risultati devo affinare e migliorare la dieta e la consapevolezza degli alimenti e loro qualita ma rivederla drasticamente, bo mi par eccessivo, ken per esempio qua sopra la vede discreta.
                    T ascolto cmq , t posterò i macro.

                    ---------- Post added at 10:30:49 ---------- Previous post was at 10:28:58 ----------

                    ah ju.... t ringrazio cmq....

                    Commenta

                    • JU 0%
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2012
                      • 831
                      • 123
                      • 147
                      • Monte Olimpo
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da kikuez88 Visualizza Messaggio
                      Da rivedere in toto? Ad esempio?
                      Dopo 7 mesi e 13 kg buttati giu sicuramente c'e damigliorare , sempre e comunque, per tutti , ma rivedere in toto mi sembra esagerato, aperto a qualsiasi modifica/consiglio, ma se a guardiola dopo aver vinto tutto le avessero detto vendi messi pique e iniesta non credo sarebbe stato d'accordo....
                      Ho ottenuto risultati devo affinare e migliorare la dieta e la consapevolezza degli alimenti e loro qualita ma rivederla drasticamente, bo mi par eccessivo, ken per esempio qua sopra la vede discreta.
                      T ascolto cmq , t posterò i macro.

                      ---------- Post added at 10:30:49 ---------- Previous post was at 10:28:58 ----------

                      ah ju.... t ringrazio cmq....
                      Hai detto bene, hai buttato giù 13 kg con quella dieta perchè partivi da una condizione di sovrappeso...adesso però l'obiettivo dovrebbe essere quello di preservare massa magra il più possibile, continuando a limare il grasso (dico questo perchè mi pare di aver capito così, non hai postato foto..)

                      consigli generici per la dieta te li posso dare ma capisci da solo che più la posti in modo specifico e più i consigli saranno specifici

                      Colazione: manca fonte proteica, troppo zucchero, dovresti concentrare buona parte dei cho qui.
                      Spuntino: se lo fai non farlo con il succo cmq sarebbe buona regola farlo
                      Pranzo: non mi piace, poi le equivalenze sono sbagliate
                      Spuntino: idem
                      Cena: servono cho post wo, è un altro dei momenti più indicati equivalenze sbagliate.

                      Ecco, consigli generici e poco approfonditi
                      Prova ad usare un programma come fatsecret, mxbody etc..inserisci dei valori precisi e calcola i macros etc.
                      Poi riposta la dieta e vediamo di correggerla tutti insieme

                      Commenta

                      • kikuez88
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2013
                        • 16
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Posto a breve qualche foto, attendo commenti su soluzioni per il mio adipe e stima della bf.
                        Piu tardi posterò dieta cercando di migliorarla....
                        corro in palestra..... ciauz

                        ---------- Post added at 22:31:58 ---------- Previous post was at 17:55:03 ----------

                        eccole....
                        Graditi commenti, c'e tanto da fare anche se il peso oggi e sceso da 76 a 75.4, dopo 25 minuti di cardio a 5 minuti il km , 5 km totali, post wo

                        ---------- Post added at 22:33:25 ---------- Previous post was at 22:31:58 ----------

                        si vedono?

                        ---------- Post added at 22:37:31 ---------- Previous post was at 22:33:25 ----------

                        http://img545.imageshack.us/img545/8674/obf6.jpg

                        ---------- Post added at 22:39:31 ---------- Previous post was at 22:37:31 ----------

                        http://img577.imageshack.us/img577/3562/26kp.jpg

                        http://img20.imageshack.us/img20/2562/7vtv.jpg

                        ---------- Post added at 22:49:34 ---------- Previous post was at 22:39:31 ----------

                        http://img20.imageshack.us/img20/2562/7vtv.jpg


                        http://img545.imageshack.us/img545/8674/obf6.jpg

                        ---------- Post added at 23:09:21 ---------- Previous post was at 22:49:34 ----------

                        ed ecco un esempio di dieta fatta con mxbody.

                        Colazione:
                        fette biscottate integrali gr 40 kcal 141
                        marmellata hero zero zuccheri 30 gr 20 kcal
                        succo arancia/pompelmo senza zuccheri aggiunti 40 ml 17 kcal

                        Spuntino mattutino:

                        fesa tacchino 50 gr 65.5
                        pane bauletto integrale 30 gr 80.4 kcal

                        Pranzo:


                        Pasta integrale 80 gr kcal 280
                        sugo semplice 50 ml 50 kcal
                        lattuga 150 gr kcal29.9
                        pomodori da insalata 100 gr kcal 17
                        evo 15 gr kcal136
                        pane integrale 50gr kcal 134

                        Spuntino

                        yogurt di latte magro alla frutta 125 gr kcal 118
                        caffe zuccherato con grezzo di canna 40 kcal

                        Cena
                        pollo petto 200gr kcal180
                        lattuga 150 gr kcal 29,9
                        mais 30 gr 115 kcal
                        pomodori 50 gr 9 kcal
                        fiocchi di latte magro 50 gr kcal 46
                        parmigiano grana 30 gr 132 kcal
                        evo 15 gr 136 kcal
                        gallette di riso 30 128 kcal

                        Totali kcal 1900 circa
                        cho 224 gr
                        pro120 gr
                        fats 56 gr


                        help

                        ---------- Post added 05-07-2013 at 11:56:46 ---------- Previous post was 04-07-2013 at 23:09:21 ----------

                        nessuno che dispensa consigli/opinioni???

                        ---------- Post added at 12:44:08 ---------- Previous post was at 11:56:46 ----------

                        attendo....

                        ---------- Post added at 15:59:03 ---------- Previous post was at 12:44:08 ----------

                        proteine a colazione???? va bene il total fage 0%? insieme a biscottate integrali marmellata e succo pompeo arancia non zuccherato ? e coretto limitare al massimo i cho a cena , al max gallette o30 gr pane integrale?
                        la cena e il mio post wo

                        ---------- Post added 06-07-2013 at 09:03:14 ---------- Previous post was 05-07-2013 at 15:59:03 ----------

                        Eiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

                        ---------- Post added at 09:03:47 ---------- Previous post was at 09:03:14 ----------

                        Commenta

                        • keen
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2013
                          • 111
                          • 9
                          • 2
                          • Roma - San Francisco
                          • Send PM

                          #13
                          Eh ma i consigli ti sono stati dati.. se poi hai scelto di ignorarli.. ... vedi te...

                          Io posso solo ripetere:
                          colazione: via la hero zero diet, aggiungi un po di proteine, magari un po' di whey, usa il burro di arachide o dei pate al posto della marmellata

                          spuntino: ok yogurt, via il caffe e via lo zucchero di canna, rimpiazza con un po di noci e nocciole, o pinoli o arachidi...oppure..tadaaaaahh'... ficcali nello yogurt!!

                          pranzo: pane + pasta, non mi sembra buona idea.. magari aumenta di poco uno dei due.. fino a 100g..(ipotesi)

                          cena: abbastanza ok

                          e per i weekend, cerca di non sforare per tutto il weekend, se devi sforare, sfora ad un pasto singolo, del weekend...possibilmente senza ingoiare mezzo chilo di pizza con un litro di birra

                          questi i miei consigli, secondo la mia modestissima opinione.

                          Cmq dalle foto mi sembra che stai abbastanza bene, solo ricorda che un'elevatissima percentuale dell'adipe è attribuita alla dieta, ma c'è una percentuale
                          minore che dipende da altri fattori, tra cui riposo scorretto, scorretta respirazione, e l'assenza di vitamina C, tutti fattori che aumentano il cortisolo
                          nel sangue, fattore primario nei depositi localizzati di adipe.

                          Cmq, se devo buttarmi a indovinare, in base a cio' che hai scritto.. la mia ipotesi è che nei feriali fai una dieta, più o meno adeguata, salvo qualche aggiustamento minore,
                          ma nei weekend ti scateni, impedendo cosi' a quegli ultimi depositi di adipe di andarsene. Ma qui lo dico, e qui lo nego.



                          ciao
                          Last edited by keen; 06-07-2013, 11:58:05.
                          -
                          Le persone saltano, sperando che Dio le faccia volare.

                          Commenta

                          • kikuez88
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2013
                            • 16
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            Ken t ringrazio, ed evidentemente m sento di darti ragione.........
                            mi sono avvicinato solo da 7 mesi ad uno stile di vita proiettato sulla salute e il benessere fisico, senza troppe pretese, ma con l'arrivare dei risultati le motivazioni aumentano.
                            I week end hai ragione e dovro lavorarci su, per carita non combino chissa quale sfracello alimentare ma mi concedo sabato e domenica pasti normali senza badare a troppi accorgimenti. Per i fattori minori riposo scorretto ecc.... so che sono elementi che sommati vanno ad avere una loro importanza all'interno di un contesto mirato all'ottimizzazione dello stato psico fisico, ma so anche che la genetica non m vine tanto incontro, ho sempre avuto ilo classico rotolino nel basso ventre , avvolte piu evidente altre meno, ma ora sono ben predisposto a limitarlo debellarlo.
                            Per i patè al posto della marmellata che prodotti mi consigli??
                            non ne conosco ahimè......

                            Commenta

                            • keen
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2013
                              • 111
                              • 9
                              • 2
                              • Roma - San Francisco
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da kikuez88 Visualizza Messaggio
                              Per i patè al posto della marmellata che prodotti mi consigli??
                              non ne conosco ahimè......
                              Ah se fai un salto in un negozio di bio, trovi quei meravigliosi patè di carne toscani, ce ne sono alcuni combinati, che hanno anche dei carbo, e quindi un sapore dolce e pastoso che si avvicina a quello delle marmellate,
                              ad esempio patè di peperoni, patè di pomodori, altri con carni e spezie, altri rucola e carne, altri solo verdure, zucchine o cipolleeeeee alcuni delle proiezioni dei ragu' toscani con più o meno carne.. insomma, ce ne sono pareti intere... fatti un giro e tieni d'occhio l'etichetta per il giusto equilibrio tra cho-pro-fat.

                              Quelli che dico io, in genere, hanno un barattolo di vetro, e sono coperti da un telo di stoffa quadrettata, legati con del filo di spago...è quasi una firma bio

                              ciauz
                              Last edited by keen; 06-07-2013, 14:02:39.
                              -
                              Le persone saltano, sperando che Dio le faccia volare.

                              Commenta

                              Working...
                              X