Annuncio

Collapse
No announcement yet.

soia/latte in polvere

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    soia/latte in polvere

    Ho letto che la soia ha un indice altissimo di proteine , sapete indicarmi alimenti contenenti soia . Grazie

    #2
    La soia in realtà non è tra le fonti predilette per un'alimentazione iperproteica, per vari motivi.
    La stragrande maggioranza dei prodotti a base di soia sul mercato provengono da piante OGM, non che di per sé questo debba essere negativo, però va' preso in considerazione. Inoltre viene vista non di buon occhio per via dei suoi isoflavonoidi che hanno azione modulatrice sugli estrogeni. Troverai una sorta di caccia alle streghe su internet, in cui si grida al divieto di consumo di soia per via di questo itervento sugli ormoni, come se mangiare soia facesse diventare donne, ma lungi dall'essere così .

    Diciamo che, a meno che tu non consumi i germogli tal quali o prodotti semplicemente fermentati, moltissimi prodotti sul mercato sono processed food, cioè alimenti che di naturale non hanno nulla, bensì una linga lista di ingredienti aggiunti (Additivi, conservanti), per rendere consistenti e appetibili i vari tofu o burger di soia.

    Quanto alla qualità delle proteine, beh... sempre di fagioli si tratta, quindi il VB della soia non raggiungerà mai quello di carne o uova. Se poi sei vegetariano (o addirittura vegano) il discorso cambia per via della riduzione nella tua possibilità di scelta di fonti proteiche.
    Sinceramente prima di assumere pro della soia, ce ne sono di fonti migliori...

    Ah, volevi sapere i cibi contenenti soia? Prova a fare un search sul forum, credo tu possa trovare info, oppure Google

    S.B.

    What I've felt, what I've known
    never shined through in what I've shown...
    Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
    acidangelmod@gmail.com

    Commenta


      #3
      Latte Scremato In Polvere , dove trovarlo ?

      Dove trovo il latte scremato in polvere ? e come va utilizzato ?

      Commenta


        #4
        solitamente lo vendono nei supermercati, altrimenti nei negozi specializzati per bambini - puoi benissimo berlo aggiungendo acqua (nasce proprio per questo) oppure lo puoi mettere nei frullati o usare in ricette specifiche

        È notte: ah, dover essere luce! E sete di cose notturne! E solitudine!

        Commenta


          #5
          ma il latte per bambini e quello scremato in polvere son due cose assolutamente differenti, quello per bambini non è scremato, aggiungono tante altre cose, quello scremato è per adulti, io per ora non l'ho trovato in nessun supermercato, neanche all'auchan

          Commenta


            #6
            Si trova in siti specifici, che vendono anche farine particolari e aromi, per capirsi. Basta cercare su google, ci vuole un attimo

            S.B.

            What I've felt, what I've known
            never shined through in what I've shown...
            Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
            acidangelmod@gmail.com

            Commenta


              #7
              scusa la domanda Lalex ma perchè il latte scremato in polvere? il latte scremato liquido non è la stessa cosa?

              Commenta


                #8
                Il latte scremato in polvere è esente da grassi

                Commenta


                  #9
                  mentre quello liquido ha i grassi? scusami per le domande sceme ma non ho mai letto i valori nutrizionali del latte scremato in polvere mentre bevendo il latte scremato liquido so che non ha percentuali di grassi significative

                  Commenta


                    #10
                    Certo, Buio, hai ragione, la crema è il grasso del latte, il latte scremato è quello SENZA grassi (0,1%, irrilevante), poi c'è quello parzialmente scremato che contiene, appunto, parte dei grassi del latte (1,5%), poi c'è l'intero che contiene tutti i grassi del latte (3,5%), in effetti pare ovvio anche a me.

                    L'unica motivazione che mi fa' pensare alla volontà di usare la versione in polvere è la necessità di un ingrediente secco in delle ricette, boh. A quel punto mi comprerei delle caseine...

                    S.B.

                    What I've felt, what I've known
                    never shined through in what I've shown...
                    Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                    acidangelmod@gmail.com

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
                      Certo, Buio, hai ragione, la crema è il grasso del latte, il latte scremato è quello SENZA grassi (0,1%, irrilevante), poi c'è quello parzialmente scremato che contiene, appunto, parte dei grassi del latte (1,5%), poi c'è l'intero che contiene tutti i grassi del latte (3,5%), in effetti pare ovvio anche a me.

                      L'unica motivazione che mi fa' pensare alla volontà di usare la versione in polvere è la necessità di un ingrediente secco in delle ricette, boh. A quel punto mi comprerei delle caseine...
                      Le proteine che contiene il latte in polvere non le contiene il latte normale

                      Commenta


                        #12
                        soia/latte in polvere

                        Originariamente Scritto da Lalex Visualizza Messaggio
                        Le proteine che contiene il latte in polvere non le contiene il latte normale
                        Ma che dici? Il latte in polvere è per l'appunto latte...quindi ha gli stessi valori nutrizionali di quello liquido solo che gli viene tolta tutta l'acqua tramite essiccazione. Anzi forse la qualità dei micro del latte in polvere è leggermente inferiore a quello del latte normale...
                        Originariamente Scritto da claudio96

                        sigpic
                        più o meno il triplo

                        Commenta


                          #13
                          le proteine del latte quelle sono non e' che possono cambiare, al massimo puoi trovare del latte con proteine addizzionate ma dubito che il latte in polvere scremato sia diverso dal latte scremato liquido....consistenza a parte! poi magari per l'utilizzo che ne vuoi fare è meglio il latte in polvere

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎