Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Acqua

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Acqua

    Salve volevo sapere qual è l'acqua che utilizzate ,specialmente per persone come me che svolgono molta attività fisica ,ho notato che i tipi di acqua economia (es. Guizza) appesantiscono lo stomaco ,inoltre volevo sapere la quantita media giornaliria che bisognerebbe assumere .

    #2
    Re: Acqua

    Originally posted by Termoli
    Salve volevo sapere qual è l'acqua che utilizzate ,specialmente per persone come me che svolgono molta attività fisica ,ho notato che i tipi di acqua economia (es. Guizza) appesantiscono lo stomaco ,inoltre volevo sapere la quantita media giornaliria che bisognerebbe assumere .
    Non c'entra il costo dell'acqua. Se l'acqua t'appesantisce, esso può essere dovuto al fatto che sia troppo carica di calcio e di cloro. Le acque di Torino, per esempio, sono piuttosto "pesanti" ,perchè cariche in minerali.
    Ovviamente uno sportivo ha bisogno di assumere moltissima acqua per ristabilire la perdita di preziosi sali minerali inorganici, oltre che per tenere idratata sempre la pelle. Per noi bodybuilder c'è una ragione in più che si chiama salute dei reni. L'acqua è un coadiuvante del lavoro renale, lavoro che risulta molto maggiore nel caso in cui si facciano diete iperproteiche come le nostre, in quanto alla fine le scorie azotate delle proteine vengono espulse attraverso le urine. Questa a mio parere è la ragione principale per cui dovremmo assumere molta acqua.

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      se max ti ha spiegato perfettamente l'utilizzo che si fa dell'acqua, io ti vengo incontro riguardo le marche:

      prendi la oligominerale che costa di meno!

      basta dare un occhio al residuo fisso, se e' intorno ai 50 mg/l va piu che bene.

      non star li a leggere sodio e *******te varie...

      vuoi sapere invece cosa uso io? L'ACQUA DEL RUBINETTO!

      all'epoca avevo trovato i vari valori delle acque delle varie citta', e novara era stata giudicata FIN MIGLIORE di moltissime acque minerali in commercio...

      just try.

      e se l'acqua ti appesantisce, e' solo perche ne bevi a litri tutti insieme, mentre va bevuta POCO ma SPESSO e a piccoli sorsi... persino quando si ha una sete tipo cammello!

      solo cosi non si ha quel fastidioso senso di gonfiore e ne si ottimizza l'assorbimento.
      Frase della settimana : "Massy, sei un grande!" "anche tu sei alto!"
      Voglio farmi Timea Majorova. Ma avrei bisogno di un goldone di titanio.
      ® Marcolone 2002. all rights reserved.
      marcolone@bodyweb.it

      Commenta


        #4
        Infatti quello delle acque minerali è tutto un business. Le acque del rubinetto sono purissime. Poi magari posso pure tollerare di comprare delle acque che hanno particolari proprietà, come per esempio l'acqua fiuggi o la Uliveto.

        max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #5
          la cosa + bella sarebbe avere il proprio pozzo artesiano.

          Commenta


            #6
            Da me l'acqua è ricca di calcare...mi hanno detto che è perchè sono vicina all'Adige.
            Boh! Non so se crederci. So solamente che ogni tanto bevo quella del rubinetto e sono ancora viva
            Io mi trovo bene comunque con l'acqua VERA oppure LORA di RECOARO
            Niente che sia d'oro resta...

            Commenta


              #7
              Originally posted by MISTER X
              la cosa + bella sarebbe avere il proprio pozzo artesiano.
              celh'o!
              Frase della settimana : "Massy, sei un grande!" "anche tu sei alto!"
              Voglio farmi Timea Majorova. Ma avrei bisogno di un goldone di titanio.
              ® Marcolone 2002. all rights reserved.
              marcolone@bodyweb.it

              Commenta


                #8
                A marcolò ho dato n'okkaita al residuo fisso dell'acqua minerale ke me bevo.................... 300mg\l di residuo fisso!!!!!!! mattò!!!!!
                Confucio dice: se hai la coscienza pulita forse non hai molta memoria

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by marcolone
                  celh'o!
                  che itagliano!

                  e cmq:un ci credo....

                  Commenta


                    #10
                    vuoi vedere dove abito?
                    ecco:
                    File Allegati
                    Frase della settimana : "Massy, sei un grande!" "anche tu sei alto!"
                    Voglio farmi Timea Majorova. Ma avrei bisogno di un goldone di titanio.
                    ® Marcolone 2002. all rights reserved.
                    marcolone@bodyweb.it

                    Commenta


                      #11
                      e mo sboro pure, ecco la foto dal giardino.

                      p.s. non ho i soldi, la cascina e' di famiglia.
                      File Allegati
                      Frase della settimana : "Massy, sei un grande!" "anche tu sei alto!"
                      Voglio farmi Timea Majorova. Ma avrei bisogno di un goldone di titanio.
                      ® Marcolone 2002. all rights reserved.
                      marcolone@bodyweb.it

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by Jerrika
                        Da me l'acqua è ricca di calcare...mi hanno detto che è perchè sono vicina all'Adige.
                        Boh! Non so se crederci. So solamente che ogni tanto bevo quella del rubinetto e sono ancora viva
                        Io mi trovo bene comunque con l'acqua VERA oppure LORA di RECOARO
                        Vabbeh..alla fine potresti rischiare qualcosa a livello di calcoli, che poi però possono essere rimossi. Ancora peggio se l'acqua risulta inquinata. Dalle mie parti l'acqua era ricca di vanadio, elemento radioattivo.

                        max_power
                        Max_power, The Sicilian Rock

                        Commenta


                          #13
                          max, il vanadio non penso sia radioattivo.. e' un metallo pesante alla stessa stregua del piombo, quindi puo' dare problemi al sistema nervoso... ma non credo che da noi ci sia questo genere di rischio.

                          l'italia geologicamente parlando e' "vecchia", e' in america che hanno cazzi con il radon...

                          c'e' anche il vanadio come integratore, ma a basse dosi...
                          Frase della settimana : "Massy, sei un grande!" "anche tu sei alto!"
                          Voglio farmi Timea Majorova. Ma avrei bisogno di un goldone di titanio.
                          ® Marcolone 2002. all rights reserved.
                          marcolone@bodyweb.it

                          Commenta


                            #14
                            Forse siamo usciti un po fuori discussione , in ogni caso volevo sapere qual è il quantitavo giornaliero consigliato ?

                            Commenta


                              #15
                              3 -4 litri al giorno, lontano dai pasti.

                              il tuo corpo ha bisogno di acqua per funzionare a stecca.

                              all'inizio ti sembrera' che 3 4 litri sono troppi... poi ci fai l'abitudine E ***** SE SENTI LA DIFFERENZA!

                              ai pasti prendi l'abitudine di bere AL MASSIMO un bicchiere.

                              piuttosto bevi prima.
                              Frase della settimana : "Massy, sei un grande!" "anche tu sei alto!"
                              Voglio farmi Timea Majorova. Ma avrei bisogno di un goldone di titanio.
                              ® Marcolone 2002. all rights reserved.
                              marcolone@bodyweb.it

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎