Cosa accade?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • conv999
    Bodyweb Senior
    • Apr 2011
    • 577
    • 147
    • 239
    • Milano
    • Send PM

Dico la mia?
    Non credo che il corpo usi prevalentemente grassi di deposito.
    L'esigua (anche se quasi esclusiva) qtà di carbo verrebbe immediatamente usata per necessità metaboliche e la restante parte servirebbe al turnOver proteico.
    Quindi immagino che le Pro immesse non siano sufficienti .
    Non producendo corpi chetonici (i carbo ci sono) dire PROTELIOSI, quindi catabolismo muscolare misto a depauperamento (anche) delle scorte adipose.
    Last edited by conv999; 03-07-2013, 16:25:29.
    check it ----> Il mio Nuovo diario

Commenta

• titanium
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2008
      • 2343
      • 125
      • 110
      • a casa mia
      • Send PM

e mettendo dei pasti liberi ogni 3-4 gg?

Commenta

• elan
        .:Zugzwang user:.
        • Jun 2012
        • 2014
        • 335
        • 265
        • Napoli (يوفنتوس القرف)
        • Send PM

Originariamente Scritto da conv999 Visualizza Messaggio
        Dico la mia?
        Non credo che il corpo usi prevalentemente grassi di deposito.
        L'esigua (anche se quasi esclusiva) qtà di carbo verrebbe immediatamente usata per necessità metaboliche e la restante parte servirebbe al turnOver proteico.
        Quindi immagino che le Pro immesse non siano sufficienti .
        Non producendo corpi chetonici (i carbo ci sono) dire PROTELIOSI, quindi catabolismo muscolare misto a depauperamento (anche) delle scorte adipose.
        quoto

fintanto che ci saranno cho nella dieta il corpo usera questi a scopo energetico.non entrando in chetosi nn vedo perchè dovrebbe convertire grassi in acetilcoenzima a...poi parliamo di 150gr die,che nn sono pochi

Originariamente Scritto da GoodBoy!
        se ci danno higuain vidal parte a razzo.

Commenta

• titanium
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2008
          • 2343
          • 125
          • 110
          • a casa mia
          • Send PM

scusate ma il ciclo di krebs non va a carbo?

Commenta

• elan
            .:Zugzwang user:.
            • Jun 2012
            • 2014
            • 335
            • 265
            • Napoli (يوفنتوس القرف)
            • Send PM

Originariamente Scritto da titanium Visualizza Messaggio
            scusate ma il ciclo di krebs non va a carbo?
            si è anche su questo che si basa la chetogenica

senza carbo c è poco ossalacetato che serve proprio a far partire il ciclo di krebs(che tira fuori energia dall acetilcoenzima a,che si ricava sia dalla glicolisi che dall ossidazione dei grassi).nella chetogenica i grassi vengono convertiti acetilcoenzima,parte di questo comincia a shiftarlo in una via metabolica alternativa,cioè i corpi chetonici

ora,se stai a 150gr di cho non credo proprio tu riesca ad arrivare in chestosi.sebbene sia un ipocalorica(quindi dovresti perder peso,ma a che costo poi è da valutare)la ripartizione dei macro come suggerisci imo è problematica a livello metabolico e nn sfrutterebbe le riserve adipose come in una chetogenica classica

Originariamente Scritto da GoodBoy!
            se ci danno higuain vidal parte a razzo.

Commenta

• titanium
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2008
              • 2343
              • 125
              • 110
              • a casa mia
              • Send PM

bhe ok ma tenendo conto che già di suo il corpo utilizza 150gr di carbo...in assenza di grassi e con poche proteine olte tutto allenandosi ogni giorno

Commenta

• Davide fitt
                Banned
                • Feb 2013
                • 254
                • 1
                • 0
                • Ancona
                • Send PM

Guarda ti dico la mia esperienza ,
                l'anno scorso ero un po "disinformato" sull'alimentazione ...
                Eliminai pasta, pane , riso e carboidrati complessi e me li concedevo raramente ...
                Le proteine abbondavando (si fa per dire che non stavo a 1 gr x kg) , da colazione a sera forse un 2 x kg corporeo..
                i carboidrati venivano da frutta , verdura , yogurt e latte quindi tutti zuccheri e pochi (assenti) complessi..
                i grassi erano pochissimi , giusto quelli del latte , carne (che poi era sempre carne magra) , un po di fiocchi di latte ogni tanto , magari salmone a pranzo 2-3 volte a week ...

A dimagrire mi sono dimagrito! vene sull'addome , sul petto , ecc..
                ma ho perso anche troppa massa magra ! forse perche l'ho mantenuta per troppo e perche ci davo dentro con il cardio!!
                ma non so quanto sia stata la dieta , forse perche la seguii per mesi e perche avevo un metabolismo acceleratissimo dato dalla corsa e da nuoto (nonch'è pesi in palestra)

Commenta

• The Beast
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2009
                  • 2383
                  • 170
                  • 149
                  • Send PM

Allora.. dico la mia: diciamo che mantenendo 150gr di cho, una quota bassissima di grassi sicuramente si andrebbe ad intaccare per bene il i grassi di deposito. Quello che non mi convince è la bassissima quota proteica. Si dovrebbero tenere le proteine ALMENO ALMENO per garantire il turnover proteico (mi pare siano 1,5gr x lbm). Poi hai parlato di pool aminoacidico: quanti gr al giorno? Perché questi vanno sommati al totale delle proteine introdotte per avere il totale giornaliero di proteine (aminoacidi=proteine). Tra l'altro prediligerei fonti animali per quanto possibile (uova in primis). Per rendere la cosa più proficua il pool di aminoacidi dovrebbe essere ben distribuito durante la giornata (anche 4-5gr ogni ora) e magari concentrarne una buona dose tra il pre e post wo. Con calorie così basse la ricarica ogni 3 giorni va bene, anche se personalmente se dovessi provare a stare così basso in calorie prediligerei proteine, grassi (pochi) e carbo max sui 20-30gr per poi ricaricare di brutto almeno 2 volte a settimana (600gr di cho almeno + grassi).
                  Originariamente Scritto da Gandhi
                  all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

Commenta

Working...
                  X