Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tè verde, quando e quanto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Tè verde, quando e quanto

    Salve,
    avendo da tempo eliminato da un paio di mesi sia latte che yogurt a colazione, ho iniziato a bere il tè verde, soprattutto per le sue proprietà. L' ho comprato in erboristeria, quindi dovrebbe essere 100% tè verde.
    Per ora lo bevo solo a colazione, tre cucchiai in circa in 400-500 ml di acqua.
    Quanti grammi ne dovrei consumare al giorno per usufruire concretamente dei suoi benefici?

    #2
    Originariamente Scritto da AntonioFisk Visualizza Messaggio
    Salve,
    avendo da tempo eliminato da un paio di mesi sia latte che yogurt a colazione, ho iniziato a bere il tè verde, soprattutto per le sue proprietà. L' ho comprato in erboristeria, quindi dovrebbe essere 100% tè verde.
    Per ora lo bevo solo a colazione, tre cucchiai in circa in 400-500 ml di acqua.
    Quanti grammi ne dovrei consumare al giorno per usufruire concretamente dei suoi benefici?
    Dipende di quali benefici vuoi usufruire...

    Il The verde e` ricco di antiossidanti, che fanno bene alle cellule e mantengono l`organismo fresco.

    Accelera il metabolismo, e quindi fa dimagrire e bruciare grassi.

    Ma...

    Contiene tanta caffeina, che fa smaltire preziosi minerali con l`urina e secondo scoperte abbastanza recenti, renderebbe l`organismo meno ricettivo all`insulina prodotta dal pancreas.. Il che e` dannoso da diversi punti di vista, non ultimo, quello sportivo in quanto l`Insulina modula proteine e zuccheri, in relazione a grasso e muscoli.

    Io direi che una tazza di the` verde al giorno, e` piu` che sufficiente.
    Last edited by keen; 03-07-2013, 01:49:21.
    -
    Le persone saltano, sperando che Dio le faccia volare.

    Commenta


      #3
      Io ho lasciato a perdere l'infuso di te verde, ho acquistato il tè verde integratore in capsule da 400mg titolato al 40% in catechine(molto importante controllare questo dato).
      Il tè verde come unica controindicazione ha, come detto da keen, l'effetto di far perdere alcuni minerali, anche la feritina scende(non grosso problema per un bb che ne assume a quantità). Io ti consiglierei appunto la mattina di assumere il tè verde, ti aumenta il metabolismo basale, ti tiene più sveglio, è meglio del caffè, pur contenendo una piccola quantità di caffeina.
      Il tè ultimamente, secondo gli studi, sembra sia la pianta miracolosa, molto utile se fumi, dicono sia pure anti-cancerogena e tante altre mille cose..

      Commenta


        #4
        I benefici del tè verde sono acclarati ma perché siano effettivi si dovrebbe assumere una quantità sicurametne superiore a quella contenuta in una sola tazza.

        Commenta


          #5
          c'è anche il tè bianco che gode di ottime proprietà e dovrebbe avere meno caffeina... comunque entrambi non è che contengano tutta sta caffeina.
          Io dico che 2 o 3 tazze al giorno vanno bene. Poi per i sali minerali con un alimentazione bilanciata non dovresti aver problemi (ben diverso è per le vitamine, ma non dovrebbero essere influenzate dalla caffeina)!

          Commenta


            #6
            mio parere: né una tazza...né una botte ti aiuterà a perdere peso...tempo e soldi persi. Se ti piace bevilo pure a tuo piacimento, che io sappia è meno "caffeinato" del caffé normale. Ha certe caratteristiche "salutari", ok, ma non pensare di dimagrire con il thé verde...se non segui una dieta ipocalorica, senza allenarti bene e senza cardio.

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #7
              In un qualche articolo (non mi ricordo bene di quale rivista) si parlava circa un dispendio di 250kcal per 100mg di catechine, ad esempio EGCG(le epigallocatechine gallato).

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎