Quando è il "latte" a far la differenza !

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Davide fitt
    Banned
    • Feb 2013
    • 254
    • 1
    • 0
    • Ancona
    • Send PM

    Quando è il "latte" a far la differenza !

    Ragazzi , so che è un argomento gia trattato , ma volevo porre una domanda piu specifica ... ovvero ...

    Si è sempre detto che per una definizione estrema è meglio evitare il latte per via del lattosio , e non solo alle persone intolleranti ma a chiunque ...

    si è pur detto che se non si aspira a una definizione da gara , si puo benissimo inserire nella dieta ;
    ma io mi chiedo...

    A che percentuale di Bf % il latte inizia ad influire nella definizione? cioè , è normale che se uno è al 22% e toglie il latte neanche se ne accorge perchè li c'è da lavorare su altri parametri..

    Ma a che percentuale , quindi a che definizione il latte inizia ad essere "dannoso"per la definizione ? 12% ?? 10 % ?? 8% ?

    magari c'è qualcuno che l'ha provato sulla propria pelle..ecc..
  • Gore
    SHINIGAMI
    • Apr 2007
    • 20238
    • 938
    • 817
    • @Zola....
    • Send PM

    #2
    se hai una buona tolleranza ai latticini il latte lo puoi tenere... in quantità non eccessive anche a 2-3 settimane da una gara....
    per il rush finale va tolto ma se non hai pretese da gara un minimo lo puoi tenere sempre
    sigpic
    GORE - REBUILD THE BODY
    (non so il front , ma il back pare migliorato )


    Citazione:
    Originalmente inviato da leonardoS
    maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
    http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

    Commenta

    • Davide fitt
      Banned
      • Feb 2013
      • 254
      • 1
      • 0
      • Ancona
      • Send PM

      #3
      Grazie per la risposta .. io non ho come obiettivo una gara (almeno per ora ) , ma certo aspiro a una definizione DEGNA !
      , che posso dire ... 8 % ?!? si , piu o meno a quella percentuale ci voglio ritornare! (quindi lo posso tenere da quel che ho capito)

      p.s. come si capisce se si è intolleranti al lattosio? nel caso me ne sarei accorto vero?

      Commenta

      • Gore
        SHINIGAMI
        • Apr 2007
        • 20238
        • 938
        • 817
        • @Zola....
        • Send PM

        #4
        come lo si capisce, direi che o fai degli esami oppure più semplicemente vedi se per caso ti dà problemi di digestione o se per caso ti fa correre al bagno, oppure anche più semplicemente se noti un aumento di ritenzione idrica.....
        sigpic
        GORE - REBUILD THE BODY
        (non so il front , ma il back pare migliorato )


        Citazione:
        Originalmente inviato da leonardoS
        maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
        http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

        Commenta

        • keen
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2013
          • 111
          • 9
          • 2
          • Roma - San Francisco
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Davide fitt Visualizza Messaggio
          Grazie per la risposta .. io non ho come obiettivo una gara (almeno per ora ) , ma certo aspiro a una definizione DEGNA !
          , che posso dire ... 8 % ?!? si , piu o meno a quella percentuale ci voglio ritornare! (quindi lo posso tenere da quel che ho capito)

          p.s. come si capisce se si è intolleranti al lattosio? nel caso me ne sarei accorto vero?
          Metodo fatto in casa con successo del 100%:

          Compra, a scopo diagnostico, una barretta tripla di Kit Kat (dolce commerciale con la piu` alta quota di lattosio), se un`ora dopo che l`hai mangiata ti senti l`intestino gonfio e corri al gabinetto...ho una notizia per te: Sei intollerante al lattosio.

          Altrimenti c`e` il breath test medico, con un soffio ogni ora per 4 ore, misurano dall`alito quanto lattosio NON hai digerito. Si fa privatamente o in ospedale. Ma ha un costo ed e` noiosissimo.
          -
          Le persone saltano, sperando che Dio le faccia volare.

          Commenta

          • Davide fitt
            Banned
            • Feb 2013
            • 254
            • 1
            • 0
            • Ancona
            • Send PM

            #6
            Ti ringrazio per il metodo "artigianale" ahahah

            ma io penso di non essere intollerante visto che alcuni giorni sono arrivato a bere 1 litro di latte o anche piu...quindi con 1 litro o più di latte me ne sarei accorto dell'intolleranza

            Commenta

            • keen
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2013
              • 111
              • 9
              • 2
              • Roma - San Francisco
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Davide fitt Visualizza Messaggio
              Ti ringrazio per il metodo "artigianale" ahahah

              ma io penso di non essere intollerante visto che alcuni giorni sono arrivato a bere 1 litro di latte o anche piu...quindi con 1 litro o più di latte me ne sarei accorto dell'intolleranza
              Indeed. Ma per la natura diluita del latte, non è molto indicato per auto-test di intolleranza... a meno che non te ne bevi un litro al giorno per una settimana.

              In genere è più la concentrazione di lattosio che il lattosio stesso, a scatenare la crisi intestinale. Infatti per il breath test medico, te ne danno una pasticchetta piccola come un'aspirina, ma con una concentrazione per grammo 10 volte superiore a quella del latte puro.

              Ad esempio il "McFlurry" di McDonald, ha una concentrazione di lattosio per singolo ML pari al doppo del latte di mucca appena svaccato !

              Ma nella tabella.. il Kit Kat è ancora imbattuto ha 3 volte la concentrazione del latte, per grammo.
              Last edited by keen; 03-07-2013, 11:42:13.
              -
              Le persone saltano, sperando che Dio le faccia volare.

              Commenta

              • Lo Staff
                Bodyweb Member
                • Dec 2006
                • 5712
                • 88
                • 33
                • Send PM

                #8
                Messaggio di moderazione

                Tema sviscerato e sviscerato ancora da anni...usare la funzione search, informarsi, fare test sensati.
                La risposta è sempre una. "Dipende".
                Chiudiamo per regolamento.

                Commenta

                Working...
                X