Consigli dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • rikygr
    Bodyweb Member
    • May 2013
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Consigli dieta

    Salve a tutti, sono un ragazzo di 20 anni, pratico 4 volte a settimana pesi e 2 cardio, seguo un allenamento mirato alla definizione, però non vorrei dilungarmi allora,
    peso 72 kg sono 1.74 con una percentuale di massa grassa da 30-35%
    seguo un alimentazione consigliata dal mio ex personal trainer e migliorata secondo le mie esigenze.Però so che è sbagliata su qualche punto ma non ho idea su come poterla sistemare per questo chiedo a voi, dico subito che non ditemi vai da un nutrizionista o medico, perchè non posso a causa delle difficoltà economiche che sto avendo questo periodo per questo scrivo a voi. Allora la ''dieta'' è=
    colazione: 4 fette biscottate+6 albumi+1 yogurt magro
    spuntino: 1 fetta di pane azzimo + 150 fesa o bresaola + 1 banana;
    pranzo: 70 gr riso + 250 pollo o carne o 400gr pesce + 1 kiwy:
    Spuntino: come mattina
    Cena: 400 gr merluzzo e insalata vario con 250 di pollo o 200 gr di carne
    Seguo quest'alimentazione da 1 febbraio tutti i giorni dal i primi mesi si ho avuto qualche cambiamento ma adesso è come se mi stessi mantenendo sempre la diciamo da maggio che non ho riscontrato cambiamenti.
    L'allenamento che seguo è:
    giorno 1= petto bicipiti: distensioni su p.incli, croci con manu. su p.piana;piegamenti, curl man.,curl bilanciere e concentrato.
    giorno 2= dorso tricipiti: rematore singolo, pulley, trazioni tbar, french press seduto, alzate lat a 90°, dip.
    giorno 3: quadricipiti e bicipiti femorali e glutei: stacco da terr a gambe tese, squat, slanci, leg curl.
    giorno 4= trapezio spalle polpacci: scrolli, tirate al mento, alzate lat, alzate superiori; alzate fron bilanciere, alzate sulle punte con manubri.
    giorno 5-6= cardio 40-60 m max con 3x15 crunch e piegamenti late.

    Se vi servono altre info ditemelo che le scrivo, dormo 8-9 ore al gg, sono disoccupato, mi alleno mediamente il pomeriggio, la mattina studio per conto mio quindi sto fermo, adesso vado a mare la mattina ma in inverno non faccio niente. Non fumo, non bevo alcol,non mangio dolci o bevo bevande zuccherine, prendo mediamente 4 caffè al giorno uso dolcificante tic.

    ---------- Post added at 17:37:27 ---------- Previous post was at 15:10:05 ----------

    vorrei dire che a cena vario o merluzzo o carne o pollo ..non insieme.
  • Ozn
    Mod
    • Feb 2010
    • 35966
    • 725
    • 295
    • La terra delle nocchie
    • Send PM

    #2
    Quali sono i tuoi obbiettivi?
    Fai il calcolo dei macro per favore e indica anche olio e condimenti
    Ti lascio due link in modo da scrivere i dati che mancano
    Prima di aprire nuovi 3ed appesantendo il forum, creando discussioni inutili o che cadono presto nell'oblio perché piene delle solite domande di sempre... Leggere qui: http://www.bodyweb.com/forums/95-Threads-consigliati-in-nota leggete TUTTO, non fate che guardate un 3ed, vedete che è lungo 40 pagine, vi rompete alle

    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due


    Per l'allenamento scrivi nella sezione giusta
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta

    • keen
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2013
      • 111
      • 9
      • 2
      • Roma - San Francisco
      • Send PM

      #3
      Le grammature mi sembrano alte per un sedentario... Cmq magari qualche esperto ti sapra` dire meglio..
      -
      Le persone saltano, sperando che Dio le faccia volare.

      Commenta

      • rikygr
        Bodyweb Member
        • May 2013
        • 4
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        allora ecco qua un paio di calcoli che ho fatto oggi:
        MBR=1713.38 kcal
        TID:171.338
        CF. moderata :1.7
        Fabb.calorico giornaliero: 3084,084 kcal
        B.B.energia spesa durante pesi:342.676 kcal;
        Quando faccio pesi il fabb.giornaliero è=3426.76 Kcal;
        Consumo calorico di quando faccio aerobica mediamente due giorni a settimana di 50m: 443.40 Kcal
        Il fabbisogno calorico giornaliero di quando faccio aerobica: 3527,49.
        Allora ricapitolando mi alleno mediamente 5-6 giorni a settimana di cui 2 giorni corro per 50m e poi faccio addominali solo quei giorni.
        La mia massa grassa non è 30/35%ho sbagliato è circa 25-28%. Se posso mettere delle foto del mio fisico ditemelo che le metto, poi il mio obbiettivo è dimagrire portandomi al 15% 20% max e magari definirmi.
        L'olio è un cucchiaino da tè per l'insalata e basta.
        Vi prego aiutatemi a stilare un alimentazione corretta rispetto a questa che sto seguendo, magari qualche consiglio, non vi chiedo di farla di sana pianta ma almeno di aiutarmi. Grazie in anticipo a tutti

        ---------- Post added at 13:20:45 ---------- Previous post was at 12:30:07 ----------

        Eccomi. Ricordo che sono alto 1.74 peso 72kg http://www.bodyweb.com/album.php?albumid=1068

        Commenta

        • Hunterboy
          Supernatural
          • Mar 2010
          • 12681
          • 288
          • 360
          • Italy [IT]
          • Send PM

          #5
          Ciao, non hai assolutamente la massa grassa pari al 25/28, ma molto più bassa.. non ho capito, il tuo obiettivo, massa, mantenimento , cosa?
          un consiglio non fare troppo affidamento ai calcoli, spesso (in reatà quasi sempre) non hanno poi riscontro sul campo..mi sembrano eccessive le calorie che hai scritto sopra..

          Commenta

          • rikygr
            Bodyweb Member
            • May 2013
            • 4
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            il mio obbiettivo è dimagrire e definire ciò che ho. Per i calcoli mi sapresti dire dove sbaglio?

            ---------- Post added at 16:23:56 ---------- Previous post was at 14:12:42 ----------

            Ho effettuato altri calcoli vedendo che online oltre ad esserci troppe info ci sono pure informazioni che si contrastano tra di loro. Ma comunque l'altro calcolo effettuato è:
            BMR= (10 * 72) + (6,25*174) - ( 5*20) +5=1712,5 Kcal BMR
            Calcolo del TDEE dal BMR: BMR*F = 1712,5* 1,6= 2740 fabb.calorico giornaliero
            Adesso leggevo che se voglio dimagrire dovrei diminuire le kcal da 10 a 20% però con questi calcoli non vengono prese in considerazione le calorie che mi servono per svolgere quelle 6 ore di attività fisica di cui 4 pesi e 2 corsa. Quindi se dovrei diminuire le Kcal introdotte da questo calcolo senza contare quelle che uso per l'attività fisica non sarei in deficit calorico?

            Commenta

            Working...
            X