Alimentazione suggerimenti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BodyBuilder_83
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2007
    • 687
    • 52
    • 2
    • Send PM

    Alimentazione suggerimenti

    Successivamente ad un periodo di estrema definizione - incentivato anche dalla mia pratica parallela del pugilato - mi ritrovo nella seguente condizione 177 cm per 69 kg (8 kg sotto l'H/P).
    Nei periodi migliori (negli ultimi anni) pur in regimi ipercalorici non vado oltre i 77/78 kg in quanto al di la di un metabolismo tendenzialmente molto veloce pratico anche pugilato, sport che mi mantiene sempre molto pulito in termini di body fat.
    Attualmente (da circa 5 mesi) ho eliminato ogni forma di spuntino in quanto mi trovo meglio ripartendo nei 3 pasti principali i macros e lasciando più ore di digiuno tra un pasto e l'altro (circa 5/6 ore tra pasto).
    Gli spuntini erano per di più composti da 50gr di pane con circa 80gr di affettato magro quindi macroscopicamente è questo che manca al regime che posterò di sotto e che ho seguito fino a 5 mesi fa in cui il mio peso oscillava tra i 75/76.
    Altra cosa eliminata i formaggi, troppo ghiotto mi sono limitato a tenere lo yogurt a colazione e un velo di parmigiano sui primi (quando mi va).
    Giunto alla conclusione che effettivamente vestito appaio magro, ma nudo ho un buon tono e a mio avviso un buon compromesso atletico tra massa e definizione (probabilmente attualmente un pò svuotato e scarico), sono interdetto se procedere di questo passo e finire per andare ancora sotto o prendere nuovamente qualche kg il più pulito possibile rivedendo dieta ed allenamento.

    Ricapitolandoi miei dati:

    età :29
    altezza: 177cm
    peso attuale : oscillo tra 69/70kg
    obiettivo: molto probabilmente riprendere qualche kg il più pulito possibile (anche in vista di uno stop estivo col pugilato) in quanto sceso molto sotto la soglia che mi ero imposto (73/74 kg).

    Il mio schema attuale è questo:

    Colazione
    60 gr fette biscottate
    200 gr yogurt greco 0%
    1 mela
    30 gr frutta secca

    Pranzo
    120 gr pasta/riso
    150/200 gr carni magre/pesce
    verdura (generalmente insalata)
    1 mela
    2 cucchiai olio EVO complessivi


    Cena
    120 gr pasta/riso
    150/200 gr carni magre/pesce
    verdura (generalmente insalata)
    2 cucchiai olio EVO complessivi


    N.B alterno a rotazione gli alimenti quotidianamente inserendo una volta o due carni rosse e uova

    Attendo suggerimenti.
    Last edited by BodyBuilder_83; 02-07-2013, 16:23:48.
  • ACID ANGEL
    Moderateacher
    • Aug 2008
    • 7311
    • 310
    • 661
    • Maremma Strega
    • Send PM

    #2
    Ho un paio di domande da farti, perché non ho ben compreso:
    - I macro degli spuntini sono ancora da inserire nella dieta che hai postato, ridistribuendoli tra colazione-pranzo-cena, o lo schema che hai scritto, e che stai seguendo, già prevede l'integrazione dei macro contenenti in 100g pane e 160g affettato (sommando i 2 spuntini)?
    - La dieta che stai seguendo, cioè questa scritta sopra, è quella che ti ha fatto scendere molto di peso, vero? Cioè, chiedi come aumentare le dosi per riguadagnare peso? Se sì, sai quale sia il tuo TDEE e quale sia l'apporto totale di questa alimentazione (così se lo scrivi dai più info a tutto il forum).

    Ops, ho una terza domanda Chiedo per precisione, immagino sia un refuso, ma a colazione mangi duecento grammi di yogurt, non duemila=2 kg vero?

    S.B.

    What I've felt, what I've known
    never shined through in what I've shown...
    Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
    acidangelmod@gmail.com

    Commenta

    • Kanzi
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2012
      • 5863
      • 236
      • 199
      • Send PM

      #3
      Mancano i dati. TDEE, BMR, Kcal dieta e macro.

      E, con quel probabilmente, non è ben chiaro l'obiettivo

      Commenta

      • BodyBuilder_83
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2007
        • 687
        • 52
        • 2
        • Send PM

        #4
        Ciao Acid, si, per lo yogurt sono sui 200 gr, quello è un errore di digitazione.
        Rigurado gli spuntini si, ho ripartito tra pranzo e cena (approssimativamente).
        Sai, sono dubbioso se sia quel regime che mi abbia fatto scendere, come scritto mi alleno intensamente (tra pugilato e pesistica) e il rest è solo nel week end ma dalla prossima settimana avrò la possibilità di riequilibrare allenamento/recupero.
        Non so dirti con esattezza il tot calorico ed altri dati di questa alimentazione a dire il vero non ho mai fatto calcoli così empirici.

        Commenta

        Working...
        X