If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Allora fermi tutti, ho fatto due conti. TDEE = 2.349,75 BMR = 1.807,5 BF = ? BMI = 28,9 Apporto calorico iniziale = 1.879,8 Apporto proteico minimo = 167 gr
Adesso per favore fai i calcoli delle calorie e dei macro che assumi con quello che hai postato sopra.
Secondo quali principi l'hai stilata? Praticamente fai la colazione e un pasto. I grassi? Facciamo un piccolo sforzo...
Allora vi spiego subito, ho usato quel programma per creare la mia dieta, ma, non lo so usare bene e per raggiungere dei livelli di calorie giornalieri adeguati ho dovuto aggiungere anche alimenti come sale e olio
Allora vi spiego subito, ho usato quel programma per creare la mia dieta, ma, non lo so usare bene e per raggiungere dei livelli di calorie giornalieri adeguati ho dovuto aggiungere anche alimenti come sale e olio
Guarda che sale e olio li dovresti consumare normalmente, non capisco veramente che problema ci sia nello stilare una dieta (che poi qualcuno ti correggerebbe) avendo una base di esempio (link postati precedentemente) e un programma
per inserire gli alimenti. Stiamo girando intorno allo stesso punto da 3 pagine
Allora ora vi posto una giornata tipo e prendo ad esempio il lunedì, questa è presa dalla dieta che ho seguito fin ora e che è stata l'unica a dare risultati decenti, è più completa e penso che se questa settimana non calo di peso ricomincerò a seguirla.
COLAZIONE 200 ml di orzo miscelato con acqua + cornetto vuoto
SPUNTINO ORE 10.00 Barretta special kellog's
PRANZO ORE 13.00/14.00 80 gr di pasta (può essere al pomodoro o con le olive etc...) verdura fresca di stagione quanto basta una mela
SPUNTINO ORE 17.00 un pacchetto di pavesini
CENA ORE 20.00 Carne di maiale 150 gr verdura fresca di stagione quanto basta una mela
Questo è il lunedì, gli altri giorni differiscono solo nei tipi di piatti, e solo il martedì giovedì e la domenica mi è concesso mangiare un primo un secondo un contorno e la frutta a pranzo (e di domenica come spuntino pomeridiano ho due dolcetti mignon). Questa dieta prevede 1900 calorie giornaliere.
per orzo intendi orzo solubile o parliamo di cereale vero e proprio? mi sa orzo solubile...e quindi che assumi a colazione? solo i grassi del cornetto scusami ma non sarebbe meglio 200 ml di latte (intero scremato vedi tu se devi perdere peso meglio lo scremato) con orzo solubile e poi fette biscottate o cereali? questo giorno tipo inizia già male così e poi nella dieta mancano i condimenti che devi comunque sempre conteggiare sono calorie anche quelle poi non mi è chiaro lo spuntino mignon della domenica se mangi due mignon alla frutta è un conto se ne mangi due cioccolato e panna è un altro secondo me è da rifare
Jacob,
perdonami, ma mi sembra, per quanto mi riguarda (e non sono stata la sola) di averti già dato più di un consiglio su come migliorare la dieta, ti abbiamo dato i link e tu cosa fai? La riposti tal quale?
Ricordo molto bene che anche dopo un'ulteriore aggiustatina ti avevo dato altri consigli, a 'sto punto o mi autoquoto (perché su quella base non posso che ridirti le medesime cose) oppure ti rimando a pagina 1 del thread.
Probaiblmente non riesco ad aiutarti, spero passi qualcuno di più competente perché altrimenti rischi di mangiare sempre meno, avere cali di energia (hai poi risposto alle mie domande sui cali di energia?) e non ottenere nulla.
Il punto è, e lo dico molto chiaramente, che non riesco ad aggiustare la mia dieta; le cose che voi mi dite e che vi sembrano semplici io le trovo comunque difficili da applicare al cibo. Per quanto riguarda i cali di energia non ne sto avendo più ma ora tendo ad essere sazio mangiando pochissimo e non ho più il senso di fame.
Probabilmente non vuole essere aiutato: quello sopra è un copia e incolla di quanto scritto nella prima pagina. Continua a chiedere conferme, non consigli.
Mi arrendo anche io, senza cattiveria: le informazioni base le ha, sta a lui dimostrare un pò di buona volontà.
prendi la dieta che hai segnato poco fa e rileggi tutte le risposte man mano che vengono fuori le magagne cerchi di sistemarla un passo alla volta poi la riposti modificata e noi ti diamo una mano, la cosa della colazione te l'avevo già scritta ad angel ti aveva già fatto notare che mancavano i condimenti non mi sembra poi così difficile sostituire 200ml di acqua con 200 ml di latte e aggiungere l'olio che usi non sai i grammi? vai a cucchiaini un pò di impegna dai
Colazione
200 ml di latte parzialmente scremato + 3 fette biscottate integrali o 100 gr di cereali (se glassati senza zucchero altrimenti con) + 3 cucchiaini da caffè di zucchero
Spuntino
Succo di frutta o frutto (se mi trovo a casa) + 3 stuzzichini (se non sono a casa)
Pranzo
Pasta al sugo (in bottiglia) 150 gr (olio e sale per il sugo e per la pasta ad occhio) o pane 100 gr + carne (rossa o bianca cucinata con olio e sale ad occhio) una fetta o mozzarella 100 gr + vedure (peperoni arrostiti conditi con olio e sale ad occhio)
Spuntino
Succo di frutta o frutto (se mi trovo a casa) + 3 stuzzichini (se non sono a casa) N.B. probabilmente verrà a mancare in quanto prework
Cena
Carne (bianca o rossa olio e sale ad occhio) 150 gr o 3 uova (strapazzate o sode o all'occhio, olio e sale ad occhio) o pesce 150 gr (conditi con olio e sale ad occhio) + verdure (peperoni arrostiti con olio e sale ad occhio)
Allora ho cercato di mettere tutte le misure ma quando leggerete capirete e vi do subito la risposta alla vostra domanda, visto che siamo in 4 in famiglia ceniamo tutti insieme quindi non posso pretendere visto che pranzo e cena sono gli unici due pasti in cui mangiamo tutti insieme di mettermi a fare cose solo per me oppure addirittura mangiare da solo. Per il resto siete liberissimi di abbandonare la conversazione, si vede che sono duro di comprendonio essendo forse troppo abituato a mangiare come scritto nella dieta precedente. Grazie per l'aiuto.
Colazione
200 ml di latte parzialmente scremato + 3 fette biscottate integrali o 100 gr di cereali (se glassati senza zucchero altrimenti con) + 3 cucchiaini da caffè di zucchero Evita i cereali glassati, vai di All Bran/avena in porridge o cereali soffiati senza zucchero. Mancano proteine nella dieta, ad esempio yogurt greco, albumi, ecc. Il latte anche è sostituibile con dello yogurt magro bianco, volendo
Spuntino
Succo di frutta o frutto (se mi trovo a casa) + 3 stuzzichini (se non sono a casa Cosa sarebbero gli stuzzichini? Il loro nome di per sé mi sa di cibo da non prevedere in una dieta sana. Qualsiasi cosa siano sostituiscili con cibo sano, non c'è da capire ma da leggere bene la parte dei link relativa alle FONTI da scegliere. Io non berrei mai il succo che è solo zucchero (anche se senza zucchero, ti da' solo carboidrati, i carboidrati della frutta spremuta all'origine), ma prediligerei sempre il frutto fresco. In abbinamento al posto degli stuzzichini potresti, se non sai cosa mangiare, prevedere un vasetto di yogurt bianco o un po' di affettato magro (p crudo/cotto, bresaola, fesa)
Pranzo
Pasta al sugo (in bottiglia) 150 gr (olio e sale per il sugo e per la pasta ad occhio) misurare l'olio a occhio è una delle strade privilegiate per prendere peso, perché con i grassi, pur se importanti e da assumere, le kcal schizzano. Misura l'olio, è facile: 1 cucchiaino=5g, un cucchiaio raso=10g, un cucchiaio colmo=15g o pane 100 gr + carne (rossa o bianca cucinata con olio e sale ad occhio) una fetta 100g di pane non sono affatto = a 150g di pasta (immagino tu la pesi da cruda)o mozzarella 100 gr + vedure (peperoni arrostiti conditi con olio e sale ad occhio La mozzarella è una "falsa magra", poco saziante e ricca di saturi. Prediligi un'altra fonte come fiocchi di latte magri o se vuoi ricotta. Pensa che puoi mangiare, come fonte proteica, anche tonno/sgombro/salmone in scatola al naturale. Una fetta di carne non dice nulla, quanti grammi?
Spuntino
Succo di frutta o frutto (se mi trovo a casa) + 3 stuzzichini (se non sono a casa) N.B. probabilmente verrà a mancare in quanto prework
Cena
Carne (bianca o rossa olio e sale ad occhio) 150 gr o 3 uova (strapazzate o sode o all'occhio, olio e sale ad occhio) o pesce 150 gr (conditi con olio e sale ad occhio) + verdure (peperoni arrostiti con olio e sale ad occhio)Le alternative non sono assimilabili per kcal e macro.
Allora ho cercato di mettere tutte le misure ma quando leggerete capirete e vi do subito la risposta alla vostra domanda, visto che siamo in 4 in famiglia ceniamo tutti insieme quindi non posso pretendere visto che pranzo e cena sono gli unici due pasti in cui mangiamo tutti insieme di mettermi a fare cose solo per me oppure addirittura mangiare da solo.
Questo lo posso capire, io però mi chiedo perché non provi nemmeno a: - Chiedere di prepararti qualcosa di differente - Chiedere se è un fastidio se ti cucini da solo - Provvedere tu stesso a pesare quello che mangi, ad esempio una volta pesandoti la pasta cruda e poi guardare quanto pesa da cotta con il sugo e poi prnedere la tua porzione dalla scodella di famiglia pesandola. Mia madre fa' così quando cucina per più persone, sa il peso della sua porzione da cotta, è una grande obesa che controlla la sua alimentazione e tutti la rispettano in famiglia. Io stessa, quando vivevo ancora in famiglia, iniziai a mangiare diversamente rispetto ai miei genitori e loro mi hanno sempre rispettato, soprattutto perché vedevano che cucinavo e poi ripulivo, mangiavo sano oppure comunque le mie richieste non erano troppo dispendiose in termini di tempo (se c'era lo spezzatino con olio cotto e io volevo il petto di pollo, mia mamma me lo cucinava senza problemi, non le facevo perdere tempo).
Per il resto siete liberissimi di abbandonare la conversazione, si vede che sono duro di comprendonio essendo forse troppo abituato a mangiare come scritto nella dieta precedente. Grazie per l'aiuto
Non credo tu sia duro di comprendonio, ho (e credo anche gli altri) capito che non sai da che parte iniziare. Questo deriva dalla dieta pessima che ti è stata data, che non ti ha insegnato a mangiare, in più occorre veramente studiare e dedicarsi un po' per costruirsi una coscienza alimentare. Ma se non lo fai tu per te, non possiamo farlo noi. Qui siamo su un forum, l'aiuto viene dato in modo libero e gratuito, e seguendo le regole precise del regolamento. La pappa pronta la servono alle mense, qui occorre sviluppare una certa dose di autonomia per poi ricevere un aiuto proficuo.
Per quanto riguarda gli stuzzichini sono quei classici alimenti che vengono portati dai bar quando prendi un aperitivo, ad esempio noccioline o patatine o pizzette o panini napoletani piccoli, li ho annessi in quanto io esco sempre sia di mattina che di pomeriggio e spesso mi incontro con amici in qualche bar e visto che non sto prendendo più caffè per una questione di gestione dell'ansia (me l'accentuava molto) non so cosa prendere.Scusa per la carne ero convinto di aver messo il peso che equivale a 150 gr (ora può essere tanto una fetta tanto due dipende da come viene tagliata dal macellaio).
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta