Il tuo discorso è giustissimo, se uno ha la possibilità e il tempo che faccia anche 6 pasti e mangi pulitissimo, io lo feci al tempo perdendo 20kg, poi ad un certo punto mi stufai era diventata uma compulsione stare attento a quel cibo e a quell'altro poi ero sempre fiacco e stanco morto senza contare i costi, ora sto ottenendo lo stesso risultato mangiando quello che voglio limitando ovviamente solo le quantità, quando voglio mamgiarmi un piatto di pasta al sugo me lo faccio e pace.
Problemi fisici con la dieta che seguo!!!!
Collapse
X
-
Capisco,
ma forse mi sono spiegata male o ho frainteso le tue parole.
Io non sono per le diete dei 6 pasti al giorno, ognuno si deve trovare bene con la propria dieta. Io ne faccio mediamente 3 ad esempio.
Tu parli di stare attento a tutto. Beh, secondo me mangiare pasta e un sugo con ingredienti di cui sai la provenienza è mangiare pulito. Di certo non lo è mangiare succhi di frutta confezionati. Secondo me mangiare bene è scegliere il più possibile cibi non processed e sapere che macro assumiamo.
Insomma, personalmente eviterei i sughi in barattolo Barilla, per dirti, ma assolutamente, se rientra in un piano nutrizionale (parlo per me, perché non a tutti interessa avere il monitoraggio di kcal e macro), via libera a un piatto di pasta con ragù fatto in casa, nel mio caso senza soffrito, ad esempio.
Credo che alla fine dicessimo a grandi linee le stesse cose senza esserci capiti.
S.B.
What I've felt, what I've known never shined through in what I've shown...
Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
acidangelmod@gmail.com
Commenta
-
-
Grazie per l'aiuto ragazzi, sto cercando di mangiare bene come avete detto entrambi scendendo però sotto le calorie che mi servono in un giorno oppure se proprio mangio come devo, mi alleno molto di più (ad esempio ieri ho fatto un ora di cyclette dove ho consumato, riportato dal computerino, 1260 kcal) lo so che è sbagliato ma facendo meno di come sto facendo ora in una settimana ho perso 3.5 kg e devo arrivare a settembre prima di iniziare la palestra ad essere meno di 70 kg cosi da essere totalmente asciutto per iniziare a mettere massa. Altri consigli?
Commenta
-
-
Infatti,
noi i consigli te li abbiamo dati Jacob. Non possiamo cambiarli, quelli sono, perché sono pensati per il tuo bene e per il raggiungimento del tuo obiettivo.
Arriva un momento in cui l'utente deve scegliere se fidarsi del forum oppure continuare sulla sua strada, pur, potenzialmente, sbagliando.
Attenzione, non ti sto giudicando; se però non riesci ad aumentare il tuo introito calorico per paura, e se quanto lo aumenti, per paura ti alleni molto di più, questa è una strada che devi percorrere da solo. Fai le tue prove, vedi come va', e se non otterrai risultati allora forse rivedrai il tuo percorso.
Ognuno ha il diritto di chiedere consigli e di riceverli, ma anche di non applicarli, è sacrosanta libertà. Nel momento in cui però i consigli non li senti cuciti su di te, non è possibile sperare che questi cambino per sentirti dire che stai facendo bene. Secondo me, almeno, ti stai sottoalimentando e forse ti stai allenando con ritmi poco sostenibili a lungo termine.
Ma ripeto, è il mio pensiero.
Però il mio pensiero si è formato anche dalla lettura del thread e soprattutto dalla lettura del titolo del thread. I problemi fisici non spariscono da soli se la dieta non viene modificata... o meglio, l'hai modificata in qualità ma non in quantità. E non basta.
S.B.
acidangelmod@gmail.com
Commenta
-
-
Qui c'è veramente qualcosa che non va, ho eliminato tutto quello che potevo eliminare; gli spuntini out, la mattina solo latte e cereali, a pranzo solo pasta un piatto di 120 gr, a cena solo carne 150 gr perchè è sempre il workout. Ora mi dite che cos'è che non va? Il grasso addominale non va via nonostante mi stia allenando tra cyclette e corsa per 5 giorni alla settimana e il sabato e la domenica non vario con la dieta! Per favore una mano.
Commenta
-
-
Jacob,
stai sempre mangiando molto meno rispetto al tuo ipotetico TDEE? Te lo chiedo per sapere se ti senti ancora molto stanco.
Seconda domanda: se anche non ti sentissi stanco, immagino tu stia mangiando ancora poco e tu ti stia allenando molto vero?
Credo che il tuo corpo sia in allarme, lo stressi con allenamenti intensi e ravvicinati (no riposo o molto poco), il metabolismo si è abbassato per permetterti di vivere con le poche energie che ricava dal cibo che mangi e... purtroppo non perdi peso.
Il consiglio è sempre quello: ricominciare a mangiare, ma mangiare veramente, intendo almeno una normocalorica per un periodo di tempo, per dare un po' di respiro al tuo organismo.
So già la tua domanda: "Ma non ingrasso così?" Forse sì, ma ti faresti un regalo strepitoso, perché intanto avresti subito più energie per allenarti (e tu hai aperto il thread per motivazioni di stanchezza se non erro), e in più, cosa da NON sottovalutare, avresti la possibilità di far riprendere il tuo metabolismo, così da ricominciare poi a perdere peso nuovamente. Insomma, se prendessi peso sarebbe solo come fase di passaggio per non doverti ridurre a mangiare sempre meno. Pensaci.
S.B.
acidangelmod@gmail.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Jacob Visualizza MessaggioOra c'è un problema ragazzi, oggi mi sono pesato e sono aumentato di 1kg facendo sempre sport!
Pesati ogni 10/15 giorni, stila una dieta che faccia al caso tuo e segui i consigli che ti sono già stati dati.
Una volta postata la dieta ti verrà corretta, ma di sicuro non seguendo la filosofia dell'eliminare più cibo possibileOriginariamente Scritto da centosmangio e bevo e faccio schifo
Per ricorsi amministrativi e legali
http://www.supremecourt.mn/home
sigpic
Commenta
-
-
LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due
Lo hai letto? Il numero dei pasti non è fisso, quello che importa è cosa mangi e quanto mangi (cho, pro, fat).
Che significa ridurre gli alimenti a 3? Riposare significa non eccedere con l'attività fisica e farla in modo razionale
Leggi i thread in nota: Acid Angel te li ha già postati nell'altra pagina.Originariamente Scritto da centosmangio e bevo e faccio schifo
Per ricorsi amministrativi e legali
http://www.supremecourt.mn/home
sigpic
Commenta
-
-
I conti ce li avevi comunicati, manca la dieta ottimizzata, perché ricordo che la dieta che avev postato era troppo ricca di zuccheri semplici e anche piuttosto scarsa.
S.B.
acidangelmod@gmail.com
Commenta
-
Commenta