Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Obiettivo definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Obiettivo definizione

    anni 35
    altezza 179
    peso attuale 73
    tdee =2500
    bmr 1,717

    Obiettivo: definire preservando il piu possibile la massa magra.

    Ciao ragazzi volevo dei pareri su questa dieta , fino alla settimana scorsa ero a massa.
    Dunque parto lunedi con lo scarico di carboidrati tenedoli tra i 50/70 gr al di questo per 2 settimane. alla scadenza del 12° giorno faccio una ricarica che conicide con il sabato e una mezza ricarica la domenica.
    Parto dal lunedi di scarica successivo alle prime 2 settimane di "settaggio".

    Lunedi-martedi-giovedi-venerdi
    8:00 colazione: 3 fette biscottate+100 gr di yogurt magro+170gr albume +20gr tuorlo= 30gr di carbo+20 pro+6gr grassi
    10:30 spuntino: 1 kiwy+20fr di mandorle= 14 gr di carbo+10 di grassi
    ore 12:00 pasto pre w.o. : 150 gr di pollo(alterno con fonti proteiche magre)+2 gallette di riso+10 gr di evo+verdura= 40 pro+10 carbo+10gr grassi
    ore 16:00 post w.o. =30 gr di whey+30 gr di vitargo
    ore 18:00 spuntino= 140 gr di tonno al naturale(o fonte pro magra)+10 gr di evo+20 gr di mandorle=30 gr di pro+20 grassi+5 carbo
    ore 21:00 cena: salmone 150 gr(alternativa fonte pro magra)+verdura+20 gr di mandorle+10 gr di evo=30 gr di pro+20grassi+5carbo

    Totale:carbo 90- 150 gr di pro+66gr grassi


    Il mercoledi che non mi alleno
    i carboidrati li tengo piu bassi non supero 1 gr x ogni kg di peso corporeo per un totale di 50/70 gr di carbo e i grassi li alzo 1,5 gr per ogni kg di peso corporeo.

    Il Sabato faccio una ricarica di carboidrati
    3,5gr di carbo x ogni kg di peso corporeo = fonte riso/patate/gallette/fette biscottate/avena
    1.2gr di proteine x ogni kg di peso corporeo =carne/pesce come fonte
    1gr di grassi x ogni kg di peso corporeo = frutta secca/olio evo

    Domenica:dimezzo i carbo della ricarica del sabato
    1.75 gr di carbo x ogni kg di peso corporeo = fonte riso/patate/gallette/fette biscottate/avena
    1.2gr di proteine x ogni kg di peso corporeo =carne/pesce come fonte
    1gr di grassi x ogni kg di peso corporeo = frutta secca/olio evo

    I carboidrati in ricarica li mangio ogni 2 ore maxx 3 ore.
    Cosa ne pensate? non so se cosi è abbastanza chiaro o devo aggiungere qualcosa.
    IRON_GIO

    #2
    nessuna risposta?
    IRON_GIO

    Commenta


      #3
      Come mai nessuno mi aiuta ragazzi?
      IRON_GIO

      Commenta


        #4
        si...potresti fare così...anche se personalmente vedrei meglio una classica low carb...magari solo giocando con i carbo tra giorni off e no...

        Commenta


          #5
          Luna intendi senza ricarica?
          IRON_GIO

          Commenta


            #6
            si...ma inserendo ovviamente più carbo e facendo solo la differenza tra on e off

            Commenta


              #7
              Inserendo piu carbo nei giorni ON e meno carbo nei giorni OFF?

              ti descrivo un po la variazioni di peso che ho avuto in queste 2 settimane e mezzo di dieta:

              Il mio peso di partenza era 73(lunedi 17 giugno)... il sabato della seconda settimana (29 giugno) 72kg poi ho fatto ricarica sabato e domenica e il lunedi 1 luglio 72,7-
              Questa mattina 4 luglio 71,4 ... mi ripeso sabato mattina prima della ricarica e lunedi mattina post ricarica e vedo un po come stanno le cose.

              A livello visivo vedo addome piu piatto... ma ancora non soddisfatto.

              Grazie in aticipo Luna x l'attenzione
              Last edited by old_fash; 04-07-2013, 10:44:52.
              IRON_GIO

              Commenta


                #8
                si "giocherei" così...più cho nei giorni on e meno negli off

                Commenta


                  #9
                  Quali sono i svantaggi di una dieta cosi come lo imposta ta io...à rispetto a cosi come dici tu?
                  IRON_GIO

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎