Salve a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum e devo ancora un pò impratichirmi
Prima di tutto mi presento: sono un ragazzo di 17 anni alto 180cm per 76 kg di peso. Avrei bisogno di una dieta per la definizione e spiego il mio problema. Ho fatto 6 anni di sport a livello agonistico ma proprio quest'anno ho dovuto smettere.. il fatto è che adesso mi sono appassionato (se si può dire cosi) alla palestra ed è da gennaio che faccio pesi. Da quando sono piccolo ho sempre avuto le cosi agognate "maniglie dell'amore" e un filo di pancetta nel basso addome (subito sotto l'ombelico). Sono sempre stato predisposto muscolarmente a mettere su massa ma ahimè definire è veramente un problema..proprio perche ora avendo fatto palestra mi ritrovo da metà vita in su muscoloso e abbastanza definito(braccia abbastanza grosse, spalle, pettorali e dorsali, deltoidi e trapezi) e dalla vita in giu ho queste diavolo di maniglie e accumulo di grasso sull'addome.. le gambe poi mi sono rimaste molto muscolose. Qualcuno potrebbe indicarmi una dieta da seguire per definire? grazie a tutti in anticipo

Commenta