dieta per definizione muscolare

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • casavubuexplode
    Bodyweb Member
    • Jun 2013
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

dieta per definizione muscolare

Salve a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum e devo ancora un pò impratichirmi Prima di tutto mi presento: sono un ragazzo di 17 anni alto 180cm per 76 kg di peso. Avrei bisogno di una dieta per la definizione e spiego il mio problema. Ho fatto 6 anni di sport a livello agonistico ma proprio quest'anno ho dovuto smettere.. il fatto è che adesso mi sono appassionato (se si può dire cosi) alla palestra ed è da gennaio che faccio pesi. Da quando sono piccolo ho sempre avuto le cosi agognate "maniglie dell'amore" e un filo di pancetta nel basso addome (subito sotto l'ombelico). Sono sempre stato predisposto muscolarmente a mettere su massa ma ahimè definire è veramente un problema..proprio perche ora avendo fatto palestra mi ritrovo da metà vita in su muscoloso e abbastanza definito(braccia abbastanza grosse, spalle, pettorali e dorsali, deltoidi e trapezi) e dalla vita in giu ho queste diavolo di maniglie e accumulo di grasso sull'addome.. le gambe poi mi sono rimaste molto muscolose. Qualcuno potrebbe indicarmi una dieta da seguire per definire? grazie a tutti in anticipo
  • Ozn
    Mod
    • Feb 2010
    • 36296
    • 784
    • 304
    • La terra delle nocchie
    • Send PM

Benvenuto
    Niente diete da 0, come da regolamento
    Parti da qui

http://www.bodyweb.com/thread...TTE-le-domande!!
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo

Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

sigpic

Commenta

• casavubuexplode
      Bodyweb Member
      • Jun 2013
      • 3
      • 0
      • 0
      • Send PM

ciao! scusa ma non riesco ad aprire i link.. cmq l'allenatore mi ha dato una dieta: 5 pasti al giorno, almeno due litri d'acqua --mattino: un panino 40g di pane e 60g di bresaola---metà mattina: un frutto----pranzo: 60g di riso, 150g di carne, un frutto----metà pomeriggio: una scatoletta di tonno al naturale----cena: 150g di carne e insalata a volontà.. Il problema è che mi ha detto di seguirla ogni giorno e sono due settimane che vado avanti mangiando ogni giorno cosi! come potrei migliorarla/variarla?

Commenta

• Miller
        F#DBGBbBADBbGD#F#
        • Sep 2011
        • 24016
        • 469
        • 421
        • Send PM

Trovi tutto quello che ti serve qui: Threads, consigliati in nota.

Commenta

• Ozn
          Mod
          • Feb 2010
          • 36296
          • 784
          • 304
          • La terra delle nocchie
          • Send PM

Colpa mia
          LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

Scrivi la tua dieta in verticale e fai il calcolo dei macro.
          Grassi non ne usi?
          Originariamente Scritto da centos
          mangio e bevo e faccio schifo

Per ricorsi amministrativi e legali
          http://www.supremecourt.mn/home

sigpic

Commenta

• casavubuexplode
            Bodyweb Member
            • Jun 2013
            • 3
            • 0
            • 0
            • Send PM

no!cosa sono i macro?

Commenta

• Miller
              F#DBGBbBADBbGD#F#
              • Sep 2011
              • 24016
              • 469
              • 421
              • Send PM

i macro(nutrienti) grassi, proteine e carboidrati. Ti consgilio di leggere i thread linkati trovi parecchie informazioni utili. TI serviranno per capire come gestire da solo la dieta e come effettuare le sostituzioni degli alimenti

Commenta

Working...
              X