Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Disorientato dai risultati della definizione ottenuti. Come continuare?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Disorientato dai risultati della definizione ottenuti. Come continuare?

    Salve gente, vi scrivo perchè sono un pò combattuto. Oggi ho controllato la bilancia poichè mi vendo molto più sgonfio ma ancora appannato.
    Rispetto all'anno scorso (due anni totali di allenamento) mi vedo comunque più grosso e "solido", tuttavia non so come muovermi. Questo inverno sono arrivato ad un apice di 88kg circa sporco e con acqua (la crea mono in dosi alte me ne da parecchia) alla fine della normo ero sugli 85kg. Dopo un mese e qualche giorno dall'inizio della definizione mi trovo 81kg. Più sgonfio, si, ma sempre appannato nello stesso posto (il basso addome). Inoltre il peso è calato un pelo rapidamente quindi voi direte "stai catabolizzando e pendendo muscolo", e vi darei ragione se non succedesse qui la stranezza.
    Nonostante le calorie basse e i carbo molto bassi, non ho mai attacchi di fame selvaggi (cosa che mi capita in massa stranamente), riesco ad allenarmi anche più duramente della massa, la forza uguale se non aumentata in alcuni esercizi. In alcuni sono rimasto così quando ho visto dove riesco a spingermi. (Vi devo dire la verità mi incolpo un pò per l'appannamento poichè non ho corso molto visto che lavoro dalle 1am alle 12pm e avevo sonlo 1 oretta per allenamri quindi al cardi ho preferito i muscoli.) L'altro giorno ho fatto la vertical leg press a 8 reps per 380kg e lo stacco a 2 reps per 180kg. Le esecuzioni pulite, lente e controllate. Io non avevo mai visto questi numeri prima!! Se stessi perdendo muscolo ed energia tutto questo non avrebbe senso, quindi che cosa sta succedendo? Non perchè non mi piaccia, ma perchè non me lo spiego! Sarà l'integrazione? La dieta?

    La dieta attuale è questa:

    Colazione
    50g avena,
    kcal 187 c 30 f 4 p 11
    250g albumi kcal 125 c 2.5 f1,5 p 28,5
    1 cucchiaio semi di lino
    sciroppo al cioccolato 20kcal

    Spuntino
    30g mandorle kcal 192 c 7.5 f17 p 7.5
    120g pollo kcal 120 c 0 f 1 p 28
    Pranzo
    200ml salsa di pomodoro
    50g fagioli neri
    mezzo peperone
    200g Cane manzo macinata magra (non saprei dire i valori nutrizionali, dipende dalla confezione qui in UK sono diversissimi)
    1 cucchiaio evo kcal 135 f 15
    Spuntino
    1 scoop iso sensatio 93 kcal 130 c1 f1 pro30
    30g mandorle kcal 192 c 7.5 f17 p 7.5
    Cena
    200g pollo kcal 200 c0 f2 p50
    200g Broccoli kcal 75 c 15 f1 p5
    1 cucchiaio evo kcal 135 f 15
    Prenanna
    1 scoop casein on kcal 115 c3 f0.5 p25

    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.






    #2
    R: Disorientato dai risultati della definizione ottenuti. Come continuare?

    Ci servirebbero un paio di foto per decidere cosa fare con la dieta

    Inviato con tapatalk 2

    Commenta


      #3
      Click image for larger version

Name:	Snapshot_20130630_7.JPG
Views:	1
Size:	47.2 KB
ID:	15944000Click image for larger version

Name:	Snapshot_20130630_5.JPG
Views:	1
Size:	31.8 KB
ID:	15944001Click image for larger version

Name:	Snapshot_20130630_3.JPG
Views:	1
Size:	35.7 KB
ID:	15944002Click image for larger version

Name:	Snapshot_20130630.JPG
Views:	1
Size:	30.5 KB
ID:	15944003 Calcola che due anni fa ero 72kg e un panzerotto di prima categoria Il mio problema è il grasso vecchio
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        #4
        Guarda .. bisognerebbe un attimo rivedere l'allenamento per il petto , qualcosa sicuramente non va , perchè per il resto non sei messo male.

        imho continuerei con una normocalorica , non me la sento di dirti di cuttare perche' "spariresti" , ne tantomeno di salire con le kcal.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da paoLo! Visualizza Messaggio
          Guarda .. bisognerebbe un attimo rivedere l'allenamento per il petto , qualcosa sicuramente non va , perchè per il resto non sei messo male.

          imho continuerei con una normocalorica , non me la sento di dirti di cuttare perche' "spariresti" , ne tantomeno di salire con le kcal.
          Il petto è il mio grosso tallone d'achille sfortunatamente. Minuscolo. Inoltre è anche la parte più debole. L'ho attaccato in tutti i modi possibili ed immaginabili. Ripetizioni alte, basse, più riposo, meno riposo, supersets, drops sets, stripping ecc ecc Continua a crescere in modo lentissimo. Credo proprio sia genetica. In compenso parti come il dorsale sono cresciute a vista d'occhio. Aprirò comunque un 3d in allenamento per non andare OT. Dici che potrei aumntare un pelo i carbo se comincio a fare cardio come dovrei? Tieni conto che il cicloo definizione in teoria finirebbe il 15 agosto e la mia integrazione è abbastanza "aggressiva" diciamo per alcuni.

          Bcaa: Modern BCAA+ (USP Labs)-1serving pre (comincio a sorseggiare 15 min prima e lo finisco dopo 30 min dall'inizio) e post wo.
          Proteine:
          Multivitaminico: Animal Pak - 1pak a colazione.
          Caseine: ON Caseine-1scoop pre nanna
          Gluta: 5g al risveglio + 5g pre nanna
          Termogenesi:
          • Animal Cuts: 1 pak pre cola e 1pak pre pranzo
          • Ripped fast (Universal): 4caps pre wo
          • ALC (+WATT): 1g pre pasti principali + 1,5g pre wo
          • PR-XT (MAN): GIORNI ON: 4 caps mattino + 2 post wo GIORNI OFF: 2 caps ai pasti principali
          • Nolvadren XT (MAN): 2caps pre cola
          • L-tirosina: 500mg cola-pranzo+1gpre wo
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            #6
            per quanto riguarda l integrazione , c'è l apposita sezione.

            io il cardio lo faccio tutto l'anno , secondo me dovresti iniziare a farne un po'. Io farei una normo e comincerei con il cardio . Post wo è l'ideale

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da paoLo! Visualizza Messaggio
              per quanto riguarda l integrazione , c'è l apposita sezione.

              io il cardio lo faccio tutto l'anno , secondo me dovresti iniziare a farne un po'. Io farei una normo e comincerei con il cardio . Post wo è l'ideale
              quoto tutto...soprattutto la necessità del cardio.
              I valori dell'olio...se è il cucchiaio è normale...sono troppo elevati. Di norma sono 80-90kal.

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                #8
                Sono consapevole della necessità del cardio ma in questi giorni ho camminato nell'inferno in ufficio quindi non ho portato a termine il wo come previsto 1 ora e sono scappato. in futuro se perdo la sessione da 20-25 min post wo posso recuperare in un giono off? solitamente non amo correre, preferisco salita molto ripida a passo sostenuto con un range cardiaco tra 125 e 135. Cosa ne pensate? Se il range è lo stesso il risultato lo è?
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  #9
                  Allora riesumo questo post per chiedervi un consiglio. La dieta è sempre la stessa e l'integrazione anche. Ho notato che non ho avuto cali di forza, anzi aumenti. Tuttavia l'addome è ancora parecchio appannato. Anche se so che non condividete probabilmente ho scoperto che su di me funziona fare 20 min cardio post wo e 45 nei giorni di riposo (solo camminata in salita. Cosa ne pensate della situazione? Non riesco a tirare come vorrei. Il ciclo lo finisco tra 3-4 settimane. Vorrei reggiungere un livello abbastanza apprezzabile prima di ricominciare la massa dopo 10 giorni di ferie e libertà assoluta su dieta (ovviamente senza fare stragi di schifezza ogni giorno e ogni momento) e allenamento.Click image for larger version

Name:	Snapshot_20130724_13.JPG
Views:	1
Size:	59.7 KB
ID:	15944513Click image for larger version

Name:	Snapshot_20130724_8.JPG
Views:	1
Size:	60.4 KB
ID:	15944515Click image for larger version

Name:	Snapshot_20130724_2.JPG
Views:	1
Size:	55.6 KB
ID:	15944517Click image for larger version

Name:	Snapshot_20130724.JPG
Views:	1
Size:	56.8 KB
ID:	15944518Click image for larger version

Name:	Snapshot_20130724_5.JPG
Views:	1
Size:	65.1 KB
ID:	15944516Click image for larger version

Name:	Snapshot_20130724_11.JPG
Views:	1
Size:	37.9 KB
ID:	15944514
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta


                    #10
                    Ciao lukinosnake,
                    io odio correre (non è la sezione apposita per parlarne, comunque lo chiedi qui e ti rispondo), quindi opto per delle camminate in salita.
                    Ho trovato dei coefficienti molto attendibili per quanto riguarda le kcal bruciate, in base a pendenza e velocità.

                    In pratica camminando in un range dai 5 agli 8 km/h si ha un coefficiente medio di spesa calorica di 0,8 kcal/kg peso corporeo (contro l'1 della corsa). Poi c'è un coefficiente per la pendenza. Io mi trovo molto bene, sinceramente in salita è dura (per me) andare oltre i 6 km all'ora, ma comunque questo tipo di esercizio fa' il suo lavoro, per lo meno io ne vedo i risultati. In più hai meno rischio infortunio.

                    Per velocità comprese tra 5 e 8 km/h il consumo calorico della camminata può essere calcolato partendo dal peso corporeo con la formula:Consumo walking (kcal) = 0,8 x peso corporeo (kg) x km percorsi
                    Un simile passo è ben diverso dalla classica passeggiata (per la quale il coefficiente non è 0,8 bensì 0,6), si tratta di un ritmo più impegnativo che possiamo indicare comecamminata sportiva.

                    Camminando in salita bisogna sommare alla costante 0,8 un valore di 0,17 per ogni punto percentuale di pendenza. Dunque, a parità di velocità e su una pendenza del 10%, si consuma il triplo rispetto a camminare in piano.

                    Camminando in discesa il dispendio calorico va diminuito del 5-10%.
                    I cambiamenti rispetto alle prime foto che hai postato si vedono, capisco che tu ti voglia vedere più tirato. Hai provato a togliere la verdura anche per solo 2 giorni (lo so, non è salutare né va' incontro alla sazietà, ma per soddisfare un cruccio puoi provare, per vedere se è gonfiore da fibre, anche se mi sembra strano)? Per il resto non assumi, così sembra, alimenti che possano creare gonfiori particolari.

                    Attendiamo chi ne sa di più

                    S.B.

                    What I've felt, what I've known
                    never shined through in what I've shown...
                    Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                    acidangelmod@gmail.com

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
                      Ciao lukinosnake,
                      io odio correre (non è la sezione apposita per parlarne, comunque lo chiedi qui e ti rispondo), quindi opto per delle camminate in salita.
                      Ho trovato dei coefficienti molto attendibili per quanto riguarda le kcal bruciate, in base a pendenza e velocità.

                      In pratica camminando in un range dai 5 agli 8 km/h si ha un coefficiente medio di spesa calorica di 0,8 kcal/kg peso corporeo (contro l'1 della corsa). Poi c'è un coefficiente per la pendenza. Io mi trovo molto bene, sinceramente in salita è dura (per me) andare oltre i 6 km all'ora, ma comunque questo tipo di esercizio fa' il suo lavoro, per lo meno io ne vedo i risultati. In più hai meno rischio infortunio.



                      I cambiamenti rispetto alle prime foto che hai postato si vedono, capisco che tu ti voglia vedere più tirato. Hai provato a togliere la verdura anche per solo 2 giorni (lo so, non è salutare né va' incontro alla sazietà, ma per soddisfare un cruccio puoi provare, per vedere se è gonfiore da fibre, anche se mi sembra strano)? Per il resto non assumi, così sembra, alimenti che possano creare gonfiori particolari.

                      Attendiamo chi ne sa di più

                      Forse l'ultima cosa che potrebbe essere sono cibi che contengono dolcificanti. Bevo un paio di litri di diet coke alla settimana, il caffè con le capsule dolcificanti e gli sciroppi per pancake della walden farms. Dovrei eliminarli per una settimana magari, prima delle ferie? Magari son quelli
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        #12
                        a mio parere se abbassi i cho...avrai un netto miglioramento...cammina in salita il top. Ocio...che "stressa".

                        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                        Anarco-Training
                        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                        No mental :seg: Crew
                        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                        I.O.M Jesi & Vallesina

                        Le domande dell'aspirante bidibolder
                        Originariamente Scritto da TONY_98
                        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                        Originariamente Scritto da Perineo
                        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                        Originariamente Scritto da Spratix
                        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                        Fai da te - Il tagliando
                        Originariamente Scritto da erstef
                        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                        Disagio alimentare & logistica bidibolder
                        Originariamente Scritto da Gianludlc17
                        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                        Estetica rulez
                        Originariamente Scritto da 22darklord23
                        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                          a mio parere se abbassi i cho...avrai un netto miglioramento...cammina in salita il top. Ocio...che "stressa".
                          Che posso fare? Dovrei togliere i pancake di avena e albumi (con una schizzata di cacao amaro e cannella) al mattino e mangiare altro e prendere i carbo solo post wo (vitargo)?
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta


                            #14
                            si'...ma mangia qualcosa...che te ne fai del vitargo? io toglierei anche cacao e cannella, ovviamente

                            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                            Anarco-Training
                            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                            No mental :seg: Crew
                            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                            I.O.M Jesi & Vallesina

                            Le domande dell'aspirante bidibolder
                            Originariamente Scritto da TONY_98
                            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                            Originariamente Scritto da Perineo
                            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                            Originariamente Scritto da Spratix
                            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                            Fai da te - Il tagliando
                            Originariamente Scritto da erstef
                            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                            Disagio alimentare & logistica bidibolder
                            Originariamente Scritto da Gianludlc17
                            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                            Estetica rulez
                            Originariamente Scritto da 22darklord23
                            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                              si'...ma mangia qualcosa...che te ne fai del vitargo? io toglierei anche cacao e cannella, ovviamente
                              Bacon di tacchino fritto con il PAM? Il cacao progrrammavo di toglierlo già, ma la cannella pensi che influenza qualcosa?
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎