Dieta massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • valerio1900
    Bodyweb Member
    • Nov 2012
    • 40
    • 0
    • 0
    • roma
    • Send PM

    Dieta massa

    Ciao a tutti è da un po' che sto nel forum ma è la prima volta che scrivo, lo faccio per chiedere un consiglio a voi che siete piu esperti di me , vorrei iniziare a fare massa verso settembre pero' intanto mi volevo fare un idea della dieta da svolgere.
    Fino a 3 anni fa pesavo 20 kili di piu quindi tendo ad ingrassare , sono dovuto dimagrire molto ero arrivato a 73 kili ora facendo palestra in un anno e mezzo sono arrivato a pesare 81 kili per 185 centimetri, ho 21 anni, il mio BMI è 1964.
    Volevo chiedervi che ne pensavate di questa dieta per fare massa.
    LUNEDI: petto e bici martedi\giovedi:gambe MERCOLEDI: dorso e trici VENERDI: spalle e 30 minuti cardio, addome 3 volte a settimana.

    COLAZIONE
    400 milliltri di latte parzialmente scremato
    3 fette biscottate integrali gentilini 35 grammi
    100 grammi di marmellata
    10 grammi di whey

    kcal 584 , prot 27,carb 91,grassi 9.5

    SPUNTINO
    30grammi di parmigiano \4-5 mandorle \ 4-5 noci\ 100 grammi fiocchi di latte
    40 grammi fesa di tacchino \ 150 grammi di albume

    kcal 180 prot 25 carb 2 grassi 8
    PRANZO
    170 grammi di pasta\riso senza condimento pesante
    10 grammi parmigiano
    2 cucchiaini d olio
    100 grammi di tonno al naturale\150 grammi d albume o affettato magro\100 grammi di fiocchi di latte
    kcal 635 prot 33 carb 123 grassi 8

    un ora , ora e mezza prima dell allenamento
    1 yogurt\ mela \banana
    kcal 120 prot 1 carb 25 grassi 1
    PRE WORK 5 GRAMMI AMINOACIDI PHARMAPURE
    POST WORKOUT 5 GR DI Creatine monoidrata micronizzata ON E 40 GR DI VITARGO DOPO 20 MINUTI 30 GRAMMI DI WHEY ON ( APPENA FINITE PRENDERO' LE ISO SENSATION 93)
    CALORIE 260 proteine 24 carb 39 grassi 1

    CENA
    carne bianca o rossa \ uova \tonno con insalata\pomodori ed una fettina di pane
    se non mangio la fettina di pane e assumo poche proteine invece di insalata e pomodori mangio legumi
    2 cucchiaini d olio x condimento
    kcal 480 prot 42 carb 12 grassi 16
    TOTALI : KCAL 2280 PROTEINE : 150 CARB:290 GRASSI : 45

    GIORNI OFF
    COLAZIONE
    400 milliltri di latte parzialmente scremato
    3 fette biscottate integrali gentilini 35 grammi
    100 grammi di marmellata
    10 grammi di whey

    kcal 584 , prot 27,carb 91,grassi 9.5

    SPUNTINO
    30grammi di parmigiano \4-5 mandorle \ 4-5 noci\ 100 grammi fiocchi di latte
    40 grammi fesa di tacchino \ 150 grammi di albume

    kcal 180 prot 25 carb 2 grassi 8
    PRANZO
    150 grammi di pasta\riso senza condimento pesante
    10 grammi parmigiano
    2 cucchiaini d olio
    100 grammi di tonno al naturale\150 grammi d albume o affettato magro\100 grammi di fiocchi di latte
    kcal 615 prot 32 carb 115 grassi 8
    SPUNTINO
    30 grammi whey\250 grammi albume d uovo
    1 yogurt o frutto
    kcal 240 proteine 30 carbo 22 grassi 5
    CENA

    carne bianca o rossa \ uova \tonno con insalata\pomodori ed una fettina di pane
    se non mangio la fettina di pane e assumo poche proteine invece di insalata e pomodori mangio legumi
    2 cucchiaini d olio x condimento
    kcal 480 prot 42 carb 12 grassi 16
    TOTALI : KCAL 2100 PROTEINE : 150 CARB:250 GRASSI : 45
    Last edited by valerio1900; 30-06-2013, 12:43:55.
    Non basta essere bravi...Bisogna essere i migliori!!!
  • valerio1900
    Bodyweb Member
    • Nov 2012
    • 40
    • 0
    • 0
    • roma
    • Send PM

    #2
    Qualcuno puo darmi qualche consiglio?
    Non basta essere bravi...Bisogna essere i migliori!!!

    Commenta

    • ACID ANGEL
      Moderateacher
      • Aug 2008
      • 7311
      • 310
      • 661
      • Maremma Strega
      • Send PM

      #3
      Attendiamo gli esperti, comunque i grassi mi sembrano veramente pochi.

      A colazione c'è un forte sbilanciamento verso gli zuccheri semplici, con sole 3 fette biscottate (ok le gentilini sono mediamente più grandi - e pù sane, bravo per la scelta! - delle fette biscottate normali, però sempre 3 sono, a fronte di un etto di marmellata!) e cento grammi di marmellata... Che ne penseresti di ridistribuire, magari aumentando le fette e abbassando la marmellata?

      Anche dal punto di vista proteico la colazione è migliorabile, per 10 grammi puoi usare benissimo una fonte solida di pro oppure abbassare il latte e prendere le pro da altre fonti (anche perché il latte ti da' altri carboidrati e tu dici che hai la tendenza a ingrassare).


      Negli spuntini uno yogurt (spero bianco e non zuccherato industriale, e nel caso... magro? Intero?) non è sostituibile con un frutto.


      A pranzo il condimento non pesante è un po' sospetto nel senso... se è di verdure o pomodoro preparato senza olio, ok, è trascurabile, ma se è pesto, no!

      Ora a kcal come stai? Cioè, con quante kcal ti mantieni?
      Last edited by ACID ANGEL; 01-07-2013, 20:24:40.

      S.B.

      What I've felt, what I've known
      never shined through in what I've shown...
      Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
      acidangelmod@gmail.com

      Commenta

      • elan
        .:Zugzwang user:.
        • Jun 2012
        • 2014
        • 335
        • 265
        • Napoli (يوفنتوس القرف)
        • Send PM

        #4
        1,85x81kg il tuo tdee(e nn bmi)non credo prioprio sia 1900 calorie

        ricalcola un po vedendo questo 3d:



        2100 ,per la tua hp,sono poche,sopratutto per il wo che dici di fare

        Originariamente Scritto da GoodBoy!
        se ci danno higuain vidal parte a razzo.



        Commenta

        • valerio1900
          Bodyweb Member
          • Nov 2012
          • 40
          • 0
          • 0
          • roma
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
          Attendiamo gli esperti, comunque i grassi mi sembrano veramente pochi.

          A colazione c'è un forte sbilanciamento verso gli zuccheri semplici, con sole 3 fette biscottate (ok le gentilini sono mediamente più grandi - e pù sane, bravo per la scelta! - delle fette biscottate normali, però sempre 3 sono, a fronte di un etto di marmellata!) e cento grammi di marmellata... Che ne penseresti di ridistribuire, magari aumentando le fette e abbassando la marmellata?

          Anche dal punto di vista proteico la colazione è migliorabile, per 10 grammi puoi usare benissimo una fonte solida di pro oppure abbassare il latte e prendere le pro da altre fonti (anche perché il latte ti da' altri carboidrati e tu dici che hai la tendenza a ingrassare).


          Negli spuntini uno yogurt (spero bianco e non zuccherato industriale, e nel caso... magro? Intero?) non è sostituibile con un frutto.


          A pranzo il condimento non pesante è un po' sospetto nel senso... se è di verdure o pomodoro preparato senza olio, ok, è trascurabile, ma se è pesto, no!

          Ora a kcal come stai? Cioè, con quante kcal ti mantieni?
          Aumentare le fette biscottate non sarebbe un problema la mattina ho sempre una fame insaziabile
          Per i yogurt allora sicuramente sbagliero perche prendo quelli della muller ai frutti da 125 grammi... sisi a pranzo non pesante intendo non matriciane carbonare o ravioli o roba simile anche se ne mangerei un sacco...
          Per ora ho diminuito parecchio le calorie le volte che non vado in palestra ho limitato molto i carbo anche a pranzo...

          ---------- Post added at 19:40:40 ---------- Previous post was at 19:35:54 ----------

          Originariamente Scritto da elanma Visualizza Messaggio
          1,85x81kg il tuo tdee(e nn bmi)non credo prioprio sia 1900 calorie

          ricalcola un po vedendo questo 3d:

          LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due


          2100 ,per la tua hp,sono poche,sopratutto per il wo che dici di fare
          ho fatto il calcola hai proprio ragione avevo sbagliato... BMR 1856 , TDEE VIENE 2784 ... quindi dovrei andare a prendere circa 3000 mila calorie... tu dove consigli di aumentare a pranzo posso portare la pasta anche a 200 grammi tranquillamente e lo spuntino mattutino mettere qualche galletta e magari colazione aggiungere qualche fetta biscottata, cena potrei aumentare un po i carbo che ne pensi? e una cosa i giorni OFF se rimango sulle 2600 potrebbe andare o è troppo poco? piu che altro per non arrivare al momento di tirarsi appannatissimo...
          Problemi nel mangiare io non ne ho mangierei sempre unico problema è che non mi piace il pesce tranne tonno cozze e vongole... e frittura
          Non basta essere bravi...Bisogna essere i migliori!!!

          Commenta

          • elan
            .:Zugzwang user:.
            • Jun 2012
            • 2014
            • 335
            • 265
            • Napoli (يوفنتوس القرف)
            • Send PM

            #6
            aumenterei i cho a colazione e postwo sicuramente(deve passare un bel po di tempo tra la fine del wo e la cena chiaramente).aggiungerei una quota di cho anche a cena(io uso il pane di segale,va bene anche integrale ecc)aumenta gradualmente obv

            colazione scenderei con la marmellata e aggiungerei cho medio basso ig(a me piacciono fiocchi d avena)

            la divisione non è malvagia,se stai tanto alto di cho 45/50gr di grassi possono andar bene.attento alle equivalenze tra i cibi quando li sostituisci

            Originariamente Scritto da GoodBoy!
            se ci danno higuain vidal parte a razzo.



            Commenta

            • valerio1900
              Bodyweb Member
              • Nov 2012
              • 40
              • 0
              • 0
              • roma
              • Send PM

              #7
              Ok grazie sei stato super d aiuto
              Non basta essere bravi...Bisogna essere i migliori!!!

              Commenta

              • Lukinosnake
                Raccoglitore di ciliegie
                • Nov 2011
                • 15735
                • 164
                • 84
                • Send PM

                #8
                30grammi di parmigiano \4-5 mandorle \ 4-5 noci\ 100 grammi fiocchi di latte
                40 grammi fesa di tacchino \ 150 grammi di albume

                Le opzioni non si equivalgono come apporto nutrienti. 30g parmigiano non sono come 5 mandole, come esse non sono come 5 noci o 100g di fiocchi. Non capisco la logica delle alternative.
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta

                Working...
                X