Birra: Vietata?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • keen
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2013
    • 111
    • 9
    • 2
    • Roma - San Francisco
    • Send PM

    Birra: Vietata?

    Salve sono un nuovo iscritto.

    40 anni, 1.90 di altezza, peso 90, pancetta.

    Obiettivo: 82/85kg, pancetta via, tonificazione generale.

    Purtroppo il lavoro è di tipo sedentario.

    In accordo con un amico dietologo sto seguendo una dieta tranquilla. Pasta integrale, pane integrale, frutta, verdure, carni bianche, pesce.

    ELIMINATI: alcolici, bibite gasate, dolci, pizza, pastasciutta, vino, biscotti, pane bianco

    Esercizi, anche li sul tranquillo, un 45 min tutte le mattine, diviso tra cyclette, un po di manubri per le braccia, una 15min di addominali.

    Una cosa.. sono un appassionato di birra artigianale, e almeno nei weekend due o tre me le vorrei fare...

    DOMANDA, può interferire pesantemente con gli obiettivi?


    Grazie mille per i consigli, è il primo post, ma il forum lo leggo da un anno,
    e ho sempre apprezzato i post delle persone più preparate di questo forum.

    K.
    Last edited by keen; 30-06-2013, 11:45:39.
    -
    Le persone saltano, sperando che Dio le faccia volare.
  • Minory
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2013
    • 1640
    • 332
    • 671
    • Mestre
    • Send PM

    #2
    La birra artigianale o meno ti gonfia la pancia, non è consigliato assumerla in ogni caso, non penso che qualcuno te la consiglierebbe

    Commenta

    • cardi
      - Sinner -
      • Mar 2009
      • 3897
      • 322
      • 305
      • Send PM

      #3
      evita , soprattutto se segui una solita dieta fatta dai nutrizionisti ( high carb, low pro)

      Commenta

      • keen
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2013
        • 111
        • 9
        • 2
        • Roma - San Francisco
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Minory Visualizza Messaggio
        La birra artigianale o meno ti gonfia la pancia, non è consigliato assumerla in ogni caso, non penso che qualcuno te la consiglierebbe
        Grazie della risposta !

        Non c'è modo di compensare??.. un weekend ho tenuto sotto controllo la bilancia, oltretutto in corrispondenza di due grosse manifestazioni birresche, tra cui l'IBF... ho cercato proprio di non sfondarmi, ma il litrozzo l'ho superato abbondantemente per due giorni di seguito... per il resto mi sono tenuto a regime ipocalorico, nel senso, che la sera ho bevuto si 1 litrozzo di birra artigianale, però ho cenato con due salsicce senza pane..e basta.., idem per il pranzo.. e questo per due giorni..sab e dom..solo un po di salmone crudo...Risultato, domenica sera non avevo perso ne preso un etto..

        Qualcosa non mi torna..

        Forse le birre artigianali di malto, non sono l'equivalente delle schifezze di mais raffinato e zucchero dei supermercati?

        Non posso togliere i carboidrati che recupero con la birra, da qualche altra parte?
        Last edited by keen; 30-06-2013, 11:36:43.
        -
        Le persone saltano, sperando che Dio le faccia volare.

        Commenta

        • cardi
          - Sinner -
          • Mar 2009
          • 3897
          • 322
          • 305
          • Send PM

          #5
          la bilancia non è segno di buona riuscita dato che si, magari la bilancia cala ma non sai se quello che hai perso è in un rapporto favorevole grasso/acqua/muscolo

          Commenta

          • z-nake
            Bodyweb Advanced
            • May 2010
            • 118
            • 4
            • 0
            • latina
            • Send PM

            #6
            ma io credo che fin quando sono un paio di birre nei fine settimana non succede nulla..cmq mi sembra più una questione da inserire nella sezione dieta

            Commenta

            • MAT1990
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2013
              • 67
              • 8
              • 0
              • Send PM

              #7
              Una birra il fine settimana non uccide nessuno, però è pur sempre un punto a tuo sfavore, il litro poi...

              Non sperare che qualcuno ti dica, "vai tranquillo, bevi pure la tua birra e mangia meno a cena", non si ragiona per somme algebriche, purtroppo
              La mia croce ad esempio sono erano spuntino notturni, piano piano gli ho eliminati e pur mangiando uguale la poca pancetta che avevo è calata, non del tutto ma è calata....

              Commenta

              • Minory
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2013
                • 1640
                • 332
                • 671
                • Mestre
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da keen Visualizza Messaggio
                Grazie della risposta !

                Non c'è modo di compensare??.. un weekend ho tenuto sotto controllo la bilancia, oltretutto in corrispondenza di due grosse manifestazioni birresche, tra cui l'IBF... ho cercato proprio di non sfondarmi, ma il litrozzo l'ho superato abbondantemente per due giorni di seguito... per il resto mi sono tenuto a regime ipocalorico, nel senso, che la sera ho bevuto si 1 litrozzo di birra artigianale, però ho cenato con due salsicce senza pane..e basta.., idem per il pranzo.. e questo per due giorni..sab e dom..solo un po di salmone crudo...Risultato, domenica sera non avevo perso ne preso un etto..

                Qualcosa non mi torna..

                Forse le birre artigianali di malto, non sono l'equivalente delle schifezze di mais raffinato e zucchero dei supermercati?

                Non posso togliere i carboidrati che recupero con la birra, da qualche altra parte?
                Penso che la cosa importante sia quello che mangi dal Lunedì al Sabato, di norma anche certi nutrizionisti ti lasciano un giorno libero per la dieta.. Io ad esempio che sono super fissato con l'avere i miglioramenti non mi concedo comunque nulla.

                L'importante è che quando sgarri non lo fai in maniera esagerata.. Non sò se mi spiego

                Commenta

                • keen
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2013
                  • 111
                  • 9
                  • 2
                  • Roma - San Francisco
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Minory Visualizza Messaggio
                  Penso che la cosa importante sia quello che mangi dal Lunedì al Sabato, di norma anche certi nutrizionisti ti lasciano un giorno libero per la dieta.. Io ad esempio che sono super fissato con l'avere i miglioramenti non mi concedo comunque nulla.

                  L'importante è che quando sgarri non lo fai in maniera esagerata.. Non sò se mi spiego
                  Beh infatti parlavo di uno sgarro "normale", l'ultimo weekend è stato un caso a parte, le manifestazioni ci sono una volta l'anno.. ma io pensavo di più ad una 33 sabato sera, e un'altra 33 domenica..o a pranzo o a cena.. magari riducendo un pò i carboidtrati da qualche altra parte.. in fondo, scomponendo una biretta da 33 quello che resta saranno 28cl di acqua, e 5grammi tra zucchero, luppolo e malto... (suppongo)...
                  oltretutto alcune artigianali, hanno componente di farro e cereali...quindi magari sono anche un pò più "low carb", rispetto alle commerciali.
                  -
                  Le persone saltano, sperando che Dio le faccia volare.

                  Commenta

                  • keen
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2013
                    • 111
                    • 9
                    • 2
                    • Roma - San Francisco
                    • Send PM

                    #10
                    Metabolica al 30% di carb?

                    40 anni, 1.90 di altezza, peso 90, pancetta. Obiettivo 82 e pancetta via, sto seguendo questa, elaborata insieme a un amico nutrizionista.

                    Buona, cattiva? Possibili miglioramenti?

                    Grazie!

                    -------------
                    METABOLICA AL 30% DI CARBO.

                    TRE FASI, COLAZIONE, PRANZO, CENA.

                    DAL LUNEDI AL SABATO, E' POSSIBILE ADOTTARE OGNUNA DELLE FASI NELLA PAROLA "ALTERNATIVA".

                    ***TUTTO CIO' CHE STA NELLA RIGA "ALTERNATIVA" PUO' ESSERE PRESO INSIEME.

                    DOMENICA, PRANZO ABBONDANTE LIBERO, RICCO, ESCLUSO I DIVIETI + CENA,
                    METABOLICA.


                    LE TRE FASI (DA LUNEDI A SABATO).

                    COLAZIONE

                    Bere 1 bicchiere d'acqua prima di inziare.

                    ALTERNATIVA 1:max 2 Fette di pane integrale + the con limone e un cucchiaino di
                    zucchero
                    ALTERNATIVA 2:Caffellatte con poco zucchero + 1/2 Fette di pane integrale
                    ALTERNATIVA 3:2 Fette biscottate integrali + con poca marmellata biologica
                    o miele biologico

                    PRANZO:

                    Bere 2 bicchieri d'acqua prima di inziare.

                    ALTERNATIVA 1: 100 grammi di riso bianco condito con pomodori scottati
                    o altre verdure + 1 frutto libero.
                    ALTERNATIVA 2: Bistecca di manzo magra, peso libero: da 100 a 300 grammi va bene +
                    contorno di verdure cotte in padella con poco olio + 1 frutto libero.
                    ALTERNATIVA 3: Panino di Prosciutto magro con fette di pane integrale +
                    1 frutto libero.
                    ALTERNATIVA 4: Kebab medio + 1 frutto libero.
                    ALTERNATIVA 5: Panino con fette di tacchino con fette di pane integrale
                    + 1 frutto libero.
                    ALTERNATIVA 6: Piatto da 100 grammi di pasta integrale condito con
                    Salmone scottato in padella con poco olio d'oliva + 1 frutto libero.
                    ALTERNATIVA 7: Insalata ricca con lattuga, pomodori, uovo, tonno
                    e se graditi capperi, acciughe, pinoli, noci, nocciole (tutto nell'insalata) +
                    un frutto libero.
                    ALTERNATIVA 8: Panino con fette di pane integrale e due salsicce ! + frutto libero
                    ALTERNATIVA 9: Pesce in padella (trancio di spada oppure trancio di salmone,
                    oppure trancio di tonno), da 100 a 300 grammi + un frutto
                    ALTERNATIVA 10: Pesce al forno da 100 a 300 grammi (una volta pulito.. quindi anche mezzo
                    chilo intero), spigola, branzino, rombo o vari + un frutto a fine pasto.

                    CENA:

                    Bere 2 bicchieri d'acqua prima di inziare.

                    ALTERNATIVA 1: Zuppa di verdure abbondante a sazietà
                    ALTERNATIVA 2: Piatto con bresaola in abbondanza e rucola con parmigiano e olio crudo
                    e limone
                    ALTERNATIVA 3: Yogurt alla frutta, più frutta libera..1 mela, o 1 banana
                    o 2 pesche, o 2 albicocche
                    ALTERNATIVA 4: Petto di pollo alla piastra, con contorno di verdure
                    cotte in padella

                    ** SE SI SOFFRE DI COLPI DI FAME NOTTURNI, UN BICCHIERE DI LATTE SCREMATO TIEPIDO
                    CON DEL MIELE O UN CUCCHIAINO PICCOLO DI ZUCCHERO


                    ****DIVIETI PER 1 MESE****

                    - BIRRA
                    - VINO
                    - PIZZA, OGNI TIPO.
                    - PASTASCIUTTA, ESCLUSO LE ALTERNATIVE A PRANZO A BASE DI PASTA INTEGRALE
                    - DOLCI E BISCOTTI, CIOCCOLATO, TUTTI.
                    - BIBITE GASSATE DOLCI
                    - BIBITE GASSATE CON DOLCIFICANTE
                    - BIBITE LISCE DOLCI
                    - BIBITE LISCE DOLFIFICANTE

                    *Attenzione, le bibite con dolcificante, sviluppano insulino-resistenza nell'organismo.


                    ---
                    AL TERMINE DELLA METABOLICA, UNA VOLTA RAGGIUNTO IL PESO FORMA.
                    MANTENERE IL REGIME METABOLICO IN SETTIMANA, REINTEGRARE I DIVIETI
                    SABATO E DOMENICA. EVITANDO COMBINAZIONI DI PIU' CARBOIDRATI NELLO STESSO PASTO
                    (ESEMPIO PIZZA + DOLCE, PASTA + DOLCE, PASTA + PIZZA, PIU' TIPI DI PASTA)



                    -
                    Le persone saltano, sperando che Dio le faccia volare.

                    Commenta

                    • paoLo!
                      Bodyweb Senior
                      • Feb 2008
                      • 2452
                      • 494
                      • 562
                      • Ancona
                      • Send PM

                      #11
                      R: Metabolica al 30% di carb?

                      Mi sono fermato al pranzo , dove viene messa la carne come alternativa del riso.


                      Inviato con tapatalk 2

                      Commenta

                      • Ozn
                        Mod
                        • Feb 2010
                        • 36049
                        • 738
                        • 298
                        • La terra delle nocchie
                        • Send PM

                        #12
                        Mancano tutte le grammature dei cibi, dei condimenti e il calcolo dei macro
                        L'amico nutrizionista lo sa che 100g di riso non sono un'alternativa ad una bistecca?
                        Se il tuo scopo è quello di seguire una metabolica questo è il thread che fa per te
                        http://www.bodyweb.com/threads/26121...-Qui-solo-info

                        ---------- Post added at 12:25:39 ---------- Previous post was at 12:25:03 ----------

                        Originariamente Scritto da paoLo! Visualizza Messaggio
                        Mi sono fermato al pranzo , dove viene messa la carne come alternativa del riso.


                        Inviato con tapatalk 2
                        A saperlo prima ti quotavo
                        Originariamente Scritto da centos
                        mangio e bevo e faccio schifo


                        Per ricorsi amministrativi e legali
                        http://www.supremecourt.mn/home

                        sigpic

                        Commenta

                        • brosgym
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2008
                          • 22488
                          • 796
                          • 615
                          • Planet earth
                          • Send PM

                          #13
                          Le artigianali non sono "lowcarb" il fatto di utilizzare cereali meno trattati no migliora le cosa dal punto di vista calorico, poi sempre maltati devono essere.

                          33cl di birra a 5° significa circa 5g di alcol ogni 100cc circa 100kcal ogni birra più i carb rimasti che non è facile quantificare.....
                          Può anche starci, il fatto è che sono calorie "vuote" che ti danno poco a livello nutrizionale, cercherei di limitarle ad 1 massimo 2

                          PS: Un pasto libero non un giorno libero
                          Ingegnere biochimico
                          Tecnologo alimentare
                          Nutrizionista sportivo
                          Zone Consultant
                          Personal trainer
                          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                          Consulente FIT, FIGC e WKF
                          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                          Commenta

                          • Sean
                            Csar
                            • Sep 2007
                            • 119689
                            • 3,252
                            • 3,357
                            • Italy [IT]
                            • In piedi tra le rovine
                            • Send PM

                            #14
                            Usa un solo 3d.
                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

                            C. Campo - Moriremo Lontani


                            Commenta

                            • brosgym
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2008
                              • 22488
                              • 796
                              • 615
                              • Planet earth
                              • Send PM

                              #15
                              Ecco....vedo che la birra è l'ultimo problema......
                              Ingegnere biochimico
                              Tecnologo alimentare
                              Nutrizionista sportivo
                              Zone Consultant
                              Personal trainer
                              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                              Consulente FIT, FIGC e WKF
                              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                              Commenta

                              Working...
                              X