In passato ho già fatto discussioni simili, ma ora è meglio sorvolare.. Come avete potuto leggere dal titolo, dopo 8 mesi di palestra, il 13 inizio il nono mese, ho ottenuto risultati.. IL PROBLEMA è che non riesco a vederli.. Il mio problema è che dopo 8 mesi di palestra, ho perso poca, anzi per niente per essere onesti, massa grassa.. I risultati li sento, spalle, pettorali, addominali, gambe (mi sono allenato duramente) ma non riesco a vedere ciò che ho ottenuto per l'eccesso di grasso, in maniera consistente su pancia e petto.. Il mio allenamento prevede solo l'utilizzo di pesi.. Ma ora nella nuova scheda, credo lunedì, ci sarà anche del lavoro cardio.
Ritornando alla domanda, ho parlato con un dietologo, amico di mio padre, e mi ha consigliato di fare la cetogenica, niene carboidrati per due settimane, ma non ci sono riuscito..
Ora, siccome le vacanze si avicinano, volevo asciugare un po il fisico, sopratutto per vedere i miei miglioramenti ottenuti dopo 8 mesi di sacrifici...
Per la dieta vorrei riporvare a fare la chetogenica, quindi ho buttato giù qualche calcolo, dopo un'attenta analisi di molti siti in rete (corregetemi se sbaglio..)
Dati:
altezza: 175 cm
peso: oscilla tra i 75 e i 76 kg
massa grassa: 19.207% (calcolata mediante l'età, circ. collo, circ. vita, circ. fianchi e altezza, non faccio il nome del sito XD)
allenamento: 3-4 volte a settimana, per 60 min (alcune volte 90min)
metabolismo basale: 1632 kcal (forse è poco, ma su un sito che mi è stato consigliato, per calcolare il M.B. consigliava di calcolare il peso ideale e ho scelto 68 X 24 X 1.0 kcal)
Ora la chetogenica l'ho divisa così (ho preso spunto):
60% Lipidi (1g = 9kcal)
35% Protidi (1g = 4kcal)
5% Glucidi (1g = 4kcal)
ora:
1632 kcal X 0.60 = 979.2 kcal > 979.2 : 9 = 108.8g GRASSI
1632 kcal X 0.40 = 571.2 kcal > 571.2 : 4 = 142.8g PROTEINE
1632 kcal X 0.05 = 81.6 kcal > 81.6 : 4 = 20.4g CARBOIDRATI
Per 12-14 giorni..
Ora quello che voglio sapere, così va bene?
Se si, come scelgo cosa mangiare?
La mattina non mangio quasi mai, idem per lo spuntino mattutino.. La mattina non riesco a mangiare bresaola, prosciutto o cose simili, nemmeno per lo spuntino..
Mi date una mano a scegliere cosa mangiare? I dati li ho rilevati, chiedo solo un aiuto sugli alimenti.. NON sono allergico a niente.. Se non faccio colazione e non mangio lo spuntino, si deve integrare con qualcosa? Cioè proteine o cose simili?
VI PREGO, chiedo un vostro aiuto..
ULTIMA MA FONDAMENTALISSIMA DOMANDA... COME AVETE FATTO VOI, PER CHI HA FATTO QUESTA DIETA, A NON ESSERE TENTATI E A MOLLARE GIA' A CENA?
Se ho dimenticato qualcosa, come info o altro, ditemeleo
GRAZIE
Ritornando alla domanda, ho parlato con un dietologo, amico di mio padre, e mi ha consigliato di fare la cetogenica, niene carboidrati per due settimane, ma non ci sono riuscito..
Ora, siccome le vacanze si avicinano, volevo asciugare un po il fisico, sopratutto per vedere i miei miglioramenti ottenuti dopo 8 mesi di sacrifici...
Per la dieta vorrei riporvare a fare la chetogenica, quindi ho buttato giù qualche calcolo, dopo un'attenta analisi di molti siti in rete (corregetemi se sbaglio..)
Dati:
altezza: 175 cm
peso: oscilla tra i 75 e i 76 kg
massa grassa: 19.207% (calcolata mediante l'età, circ. collo, circ. vita, circ. fianchi e altezza, non faccio il nome del sito XD)
allenamento: 3-4 volte a settimana, per 60 min (alcune volte 90min)
metabolismo basale: 1632 kcal (forse è poco, ma su un sito che mi è stato consigliato, per calcolare il M.B. consigliava di calcolare il peso ideale e ho scelto 68 X 24 X 1.0 kcal)
Ora la chetogenica l'ho divisa così (ho preso spunto):
60% Lipidi (1g = 9kcal)
35% Protidi (1g = 4kcal)
5% Glucidi (1g = 4kcal)
ora:
1632 kcal X 0.60 = 979.2 kcal > 979.2 : 9 = 108.8g GRASSI
1632 kcal X 0.40 = 571.2 kcal > 571.2 : 4 = 142.8g PROTEINE
1632 kcal X 0.05 = 81.6 kcal > 81.6 : 4 = 20.4g CARBOIDRATI
Per 12-14 giorni..
Ora quello che voglio sapere, così va bene?
Se si, come scelgo cosa mangiare?
La mattina non mangio quasi mai, idem per lo spuntino mattutino.. La mattina non riesco a mangiare bresaola, prosciutto o cose simili, nemmeno per lo spuntino..
Mi date una mano a scegliere cosa mangiare? I dati li ho rilevati, chiedo solo un aiuto sugli alimenti.. NON sono allergico a niente.. Se non faccio colazione e non mangio lo spuntino, si deve integrare con qualcosa? Cioè proteine o cose simili?
VI PREGO, chiedo un vostro aiuto..
ULTIMA MA FONDAMENTALISSIMA DOMANDA... COME AVETE FATTO VOI, PER CHI HA FATTO QUESTA DIETA, A NON ESSERE TENTATI E A MOLLARE GIA' A CENA?
Se ho dimenticato qualcosa, come info o altro, ditemeleo
GRAZIE
Commenta