Originariamente Scritto da cardi
Visualizza Messaggio
Problema grasso addominale
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Angrj Visualizza MessaggioGiorno A
Colazione
Latte intero 250g
Special K classic 40g
Pranzo
Pasta integrale 50g sugo barilla 30g parmigiano 10g
Pane integrale 50g
Salmone affumicato 20g
Cavallo 200g
Pomeriggio
Yogurt greco Total Fage 170g (se è la giusta quantità di un vasetto)
Pesca 120g (se è la giusta quantità per una pesca di medie dimensioni)
Cena
Pane integrale 50g
Tonno sott'olio sgocciolato 55g
Fontina 25g
Petto di pollo 80g
Lattuga 30g olio extravergine d'oliva 10g
Giorno B
Colazione
Latte intero 250g
Special K classic 40g
Pranzo
Riso 50g olio extravergine d'oliva 15g
Uovo 60g
Fontina 25g
Insalata 30g
Pane integrale 50g
Pomeriggio
Yogurt greco Total Fage 170g
Banana 150g (se è la giusta quantità per una pesca di medie dimensioni)
Cena
Lattuga 30g olio extravergine d'oliva 10g
Pane integrale 70g
Bresaola 100g
Patate 50g
Ho messo la foto di MxBody per fornirvi i dati più precisi dei macroalimenti.
Sugo barilla e fontina sono semplicemente da sostituire? Con cosa?
Ho invertito cavallo e pollo tra pranzo e cena, dimmi se così va meglio e nel caso cos'altro mi consigli di cambiare.
Quella "dieta" se così si può chiamare l'ho fatta io prima di conoscere il sito e prima di leggere i post guida che ci sono qua
quindi direi che l'ho abbandonata e comunque la merendina che intendevo era un saccottino alla crema Mulino Bianco :P
Consigli?
SECONDO ME non cè niente di giusto..a colazione togli latte e cereali e metti fonte proteica + avena/quinoa/riso integrale ecc ( vedi te, ma non i prodotti confezionati della special k)
a pranzo togli il sugo, il parmigiano e il pane
nel pomeriggio aumenta lo yogurt a 300g
ti ho scritto le "basi" dato che hai chiesto un mio parere ma ci sarebbe da rifarla tutta ( oltre che cambiare cibi e quantita, vedere anche kcal e macro)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Angrj Visualizza MessaggioQuindi tu non sai dirmi se la mia dieta va bene per perdere peso? O se c'è da cambiare qualcosa insomma
Se io ingoiassi tutto quel lattosio starei meta` della giornata sulla tazza del cesso.Last edited by keen; 03-07-2013, 02:15:14.-
Le persone saltano, sperando che Dio le faccia volare.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cardi Visualizza MessaggioSECONDO ME non cè niente di giusto..a colazione togli latte e cereali e metti fonte proteica + avena/quinoa/riso integrale ecc ( vedi te, ma non i prodotti confezionati della special k)
a pranzo togli il sugo, il parmigiano e il pane
nel pomeriggio aumenta lo yogurt a 300g
ti ho scritto le "basi" dato che hai chiesto un mio parere ma ci sarebbe da rifarla tutta ( oltre che cambiare cibi e quantita, vedere anche kcal e macro)
Originariamente Scritto da keen Visualizza MessaggioPerche` ti sfondi con tutto quel lattosio? Latte a colazione, poi pamigiano, poi cavallo, poi yogurt... Non dico di no.. Ma non cosi` tanto al giorno, tutti i giorni a tutte le ore... Ma a parte le kcal per la figura, di intestino lo reggi bene?
Se io ingoiassi tutto quel lattosio starei meta` della giornata sulla tazza del cesso.
Comunque..
Così va meglio? Ho postato anche lo screen di MxBody per farvi vedere come mi da i macronutrienti:
In formato testo:
Colazione
Latte di vacca intero 250g
Fiocchi d'avena 40g
Pranzo
Pasta integrale 80g + olio extra vergine d'oliva 10g
Petto di pollo 200g
Insalata 150g + olio extra vergine d'oliva 10g
Pomeriggio
Yogurt greco Total Fage 0% 340g
Pesca 120g
Cena
Pane integrale 50g
Tonno al naturale 56g
Insalata 150g + olio extra vergine d'oliva 10gLast edited by Angrj; 03-07-2013, 16:10:43.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Angrj Visualizza MessaggioSe hai tempo/voglia potresti dirmi come la faresti tu per me?
Beh diciamo che il cesso mi fa compagnia parecchio durante la giornata ahah :P
Comunque..
Così va meglio? Ho postato anche lo screen di MxBody per farvi vedere come mi da i macronutrienti:-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Angrj Visualizza MessaggioSe hai tempo/voglia potresti dirmi come la faresti tu per me?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da keen Visualizza MessaggioPer me è OK. Pure un pugnetto di noci/nocciole/mandorle tra colazione e pranzo, se ti vanno..
Ho aggiunto 5g di noci a metà mattina
Originariamente Scritto da cardi Visualizza Messaggiochiedi troppo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Angrj Visualizza MessaggioOk allora in definitiva secondo te potrei perdere peso secondo i miei parametri, con questa dieta?
Ho aggiunto 5g di noci a metà mattina
La dieta sembra corretta.. poi che ne so se hai qualche fattore metabolico o genetico particolare che ti fa ristagnare il grasso sul basso addome?
Prova..Last edited by keen; 03-07-2013, 16:34:16.-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da keen Visualizza MessaggioPure a me chiedi troppo !
La dieta sembra corretta.. poi che ne so se hai qualche fattore metabolico o genetico particolare che ti fa ristagnare il grasso sul basso addome?
Prova..
Ora punto a ridurre il BF che si aggira tra il 20-25%.
Ora provo con questa dieta e vediamo come va
Provo a postare un'altra giornata tipo in modo da variare e non usare sempre quella precedente, altrimenti forse perdo peso ma rischio anche di impazzire.
---------- Post added at 19:47:29 ---------- Previous post was at 15:37:57 ----------
Per variare ho provato a costruire un'altra giornata tipo, sulla base della prima ma cambiando qualcosina..
Colazione
Fiocchi d'avena 40g
Spuntino
Noci 5g
Pranzo
Riso 70g + olio extra vergine d'oliva 10g
Insalata 100g
Uovo di galilna intero 60g
Pomeriggio
Yogurt greco Total Fage 340g
Banana 150g
Cena
Cavallo 250g
Pane integrale 50g
Insalata 130g + olio extra vergine d'oliva 10g
Quindi due domande:
1) Va bene anche questa?
2) Quale delle due è meglio per il giorno di allenamento?
---------- Post added at 20:03:43 ---------- Previous post was at 19:47:29 ----------
E un'altra ancora:
Colazione
Fiocchi d'avena 40g
Spuntino
Noci 5g
Pranzo
Pasta integrale 80g + olio extra vergine d'oliva 10g
Salmone affumicato 30g
Insalata 100g + olio extra vergine d'oliva 10g
Pomeriggio
Yogurt greco Total Fage 340g
Pesca 120g
Cena
Pane integrale 100g
Insalata 150g + olio extra vergine d'oliva 10g
Bresaola 50gLast edited by Angrj; 03-07-2013, 21:06:08.
Commenta
-
-
ma gli spuntini li vuoi fare o no? in una bozza sono presenti e in un'altra no..
cmq ti dico il mio punto di vista.. pro e fat fissi sia negli on che negli off.. i carbo, per me sono troppi per definirsi.. tieni presente cmq che non so il tuo stile di vita e quello che fai durante il giorno, dovresti fare delle prove sulla quantità di cho d'assumere.. se dovessi valutare l'ipotesi di abbassare i carbo.. aumenterei le pro per mantenere lo stesso introito calorico..vedi tu un pò che fare..purtroppo o per fortuna ognuno ti dirà il suo pensiero
cmq se intendi tenere gli spuntini, il fage dimezzalo..fai 170gr nel primo spuntino e 170 gr nel secondo..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggioma gli spuntini li vuoi fare o no? in una bozza sono presenti e in un'altra no..
cmq ti dico il mio punto di vista.. pro e fat fissi sia negli on che negli off.. i carbo, per me sono troppi per definirsi.. tieni presente cmq che non so il tuo stile di vita e quello che fai durante il giorno, dovresti fare delle prove sulla quantità di cho d'assumere.. se dovessi valutare l'ipotesi di abbassare i carbo.. aumenterei le pro per mantenere lo stesso introito calorico..vedi tu un pò che fare..purtroppo o per fortuna ognuno ti dirà il suo pensiero
cmq se intendi tenere gli spuntini, il fage dimezzalo..fai 170gr nel primo spuntino e 170 gr nel secondo..
Come ti sembra l'idea di tenere così i carboidrati, ma oltre all'andare in palestra 3 volte alla settimana, gli altri giorni faccio un'ora di bici/corsa?
Comunque ok per il Fage
Ho provato ad abbassare i carbo ma scendono le calorie a circa 1450.. Più di così non so davvero che fare..
Ora sono a 100g Pro - 140g Carbo - 54g FatLast edited by Angrj; 04-07-2013, 14:30:21.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Angrj Visualizza MessaggioSe questa dieta mi riempie troppo, posso diminuire le quantità arrivando anche a 1200? Mi sento davvero pienissimo..-
Commenta
-
Commenta