Aiuto per impostare una normocalorica per neofita

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • GK91
    Bodyweb Member
    • Jun 2013
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

Aiuto per impostare una normocalorica per neofita

Buon giorno a tutti. Dopo 7 mesi di ipocalorica in palestra per dimagrire ho pensato sia giunto il momento di intraprendere una normocalorica da accoppiare ad un ciclo di allenamento per forza / ipertrofia per favorire la ricomposizione corporea e magari mettere su un poco di muscolo. Anzianità di allenamento : 8 mesi Età : 22 Altezza : 180 cm Peso : 83 kg Bf : 16% Fabbisogno calorico (calcolato con MxBody) BMR : 1961 kcal TDEE : 3409 Sempre con l'aiuto del programma e del forum ho impostato una bozza di dieta che assieme a voi vorrei correggere e rivedere.

Colazione :
    Latte scremato (250 gr) + Fiocchi di Avena (60 gr)

Spuntino :
    5 Fette biscottate integrali + 80 gr di affettato magro + 10 gr di frutta secca

Pranzo
    :
    Riso (80 gr) + Carne bianca (200gr) + EVO (4 gr)

Merenda
    :
    5 Fette biscottate integrali + 80 gr di affettato magro + 10 gr di frutta secca

Cena
    (dato che ho una discreta tendenza ad ingrassare non ho messo carboidrati): Carne bianca (200gr) + EVO (4 gr)

Pre-sonno
    (opzionale) :
    Fiocchi di latte (200gr) + Frutta secca (5gr)

Con questa dieta sto a : 1640 kcal (173 gr Proteine / 176 gr Carboidrati / 38 gr Grassi)

A questo punto (Dato che teoricamente manca moltissimo per raggiungere i 3000 e passa calcolati da MxBody) non so davvero cosa aggiungere, come e dove e sono davvero super confuso anche dopo aver letto diversi topic sull'impostazione delle diete. Mi date un aiutino?

edit : qualche foto attuale

aggiungo pure qualche dato appena rilevato:
    circonferenza polso : 17 cm
    circonferenza collo : 37 cm
    circonferenza vita : 84
    circonferenza fianchi : 93
    Last edited by GK91; 29-06-2013, 13:50:52. Motivo: aggiunte foto e misure
  • Hunterboy
    Supernatural
    • Mar 2010
    • 12681
    • 288
    • 360
    • Italy [IT]
    • Send PM

ciao! 3500 kcal sono un'esagerazione per i tuoi dati , la tua bf (se stimata correttamente) , 3500 dubito sia il tuo introito per una normocalorica... tieni presente che sono valori ricavati da formule nulla di più, vanno presi per quello che sono.. sette mesi fa, da che peso partivi? dai dati c'è ancora margine per perdere peso.. magari se inserisci una foto si può valutare al meglio

Commenta

• GK91
      Bodyweb Member
      • Jun 2013
      • 3
      • 0
      • 0
      • Send PM

eh infatti anche io ritengo davvero esagerata quella quota calorica.
      Sette mesi fa partivo da 100 kg, ed ora volevo passare alla normocalorica giusto per cambiare stimolo perché il grasso rimasto è quello più ostico da mandar via (insieme ovviamente a pelle notevolmente in eccesso). Foto aggiunte nel primo post.
      Sicuramente c'è ancora grasso da togliere, ma allo stesso modo c'è almeno un po' di muscolo da mettere.
      Il mio obiettivo è quanto meno armonizzare le forme e riempire un po' con della massa pulita, anche se con un passato cicciottello non sarà facilissimo.
      Last edited by GK91; 29-06-2013, 13:42:56.

Commenta

• GK91
        Bodyweb Member
        • Jun 2013
        • 3
        • 0
        • 0
        • Send PM

aggiunte le foto. aiuto? XD

Commenta

Working...
        X