Buon giorno a tutti. Dopo 7 mesi di ipocalorica in palestra per dimagrire ho pensato sia giunto il momento di intraprendere una normocalorica da accoppiare ad un ciclo di allenamento per forza / ipertrofia per favorire la ricomposizione corporea e magari mettere su un poco di muscolo. Anzianità di allenamento : 8 mesi Età : 22 Altezza : 180 cm Peso : 83 kg Bf : 16% Fabbisogno calorico (calcolato con MxBody) BMR : 1961 kcal TDEE : 3409 Sempre con l'aiuto del programma e del forum ho impostato una bozza di dieta che assieme a voi vorrei correggere e rivedere.
Colazione :
Latte scremato (250 gr) + Fiocchi di Avena (60 gr)
Spuntino :
5 Fette biscottate integrali + 80 gr di affettato magro + 10 gr di frutta secca
Pranzo :
Riso (80 gr) + Carne bianca (200gr) + EVO (4 gr)
Merenda :
Cena (dato che ho una discreta tendenza ad ingrassare non ho messo carboidrati): Carne bianca (200gr) + EVO (4 gr)
Pre-sonno (opzionale) :
Fiocchi di latte (200gr) + Frutta secca (5gr)
Con questa dieta sto a : 1640 kcal (173 gr Proteine / 176 gr Carboidrati / 38 gr Grassi)
A questo punto (Dato che teoricamente manca moltissimo per raggiungere i 3000 e passa calcolati da MxBody) non so davvero cosa aggiungere, come e dove e sono davvero super confuso anche dopo aver letto diversi topic sull'impostazione delle diete. Mi date un aiutino?
edit : qualche foto attuale
aggiungo pure qualche dato appena rilevato:
circonferenza polso : 17 cm
circonferenza collo : 37 cm
circonferenza vita : 84
circonferenza fianchi : 93
Colazione :
Latte scremato (250 gr) + Fiocchi di Avena (60 gr)
Spuntino :
Pranzo :
Riso (80 gr) + Carne bianca (200gr) + EVO (4 gr)
Merenda :
Cena (dato che ho una discreta tendenza ad ingrassare non ho messo carboidrati): Carne bianca (200gr) + EVO (4 gr)
Pre-sonno (opzionale) :
Fiocchi di latte (200gr) + Frutta secca (5gr)
Con questa dieta sto a : 1640 kcal (173 gr Proteine / 176 gr Carboidrati / 38 gr Grassi)
A questo punto (Dato che teoricamente manca moltissimo per raggiungere i 3000 e passa calcolati da MxBody) non so davvero cosa aggiungere, come e dove e sono davvero super confuso anche dopo aver letto diversi topic sull'impostazione delle diete. Mi date un aiutino?
edit : qualche foto attuale
aggiungo pure qualche dato appena rilevato:
circonferenza polso : 17 cm
circonferenza collo : 37 cm
circonferenza vita : 84
circonferenza fianchi : 93
Commenta