Neofita ,definizione.

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zendurden
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2013
    • 106
    • 2
    • 0
    • Orvieto
    • Send PM

Neofita ,definizione.

Ho 20 anni,peso 70.5 Kg, sono alto 173 cm circonferenza polso 18,3 cm. Non sono un armadio da quello che avrete capito,infatti mi alleno da poco (ottobre 2012) e per molto tempo ho sbagliato allentamento a causa di personal non qualificato.
    Fatto sta che un po' sono cresciuto,ho avuto dei miglioramenti,però non avendo tenuto sotto controllo il mio bf sono ingrassato pure! Ho perso un bel po' di quel grasso,perdendo poco muscolo,direi quasi niente. Ho solo dovuto pulire la mia alimentazione.
    Ora vorrei togliere quel classico strato di adipe,assottigliare la pelle davanti alla pancia,vi giuro che il grasso si vede solo lì,il resto del corpo è abbastanza definito.Diciamo che con la giusta luce si vedono le striature dell'addome.
    Questa è la mia dieta per "definizione":
    Colazione:3 fette biscottate integrali o 4 gallette di riso soffiato con miele/marmellata senza zucchero O 40 gr di cereali(muesli o fiocchi d'avena) pro: 2 bicchieri di latte scremato-più 100 gr yogurt greco (total fage)
    Spuntino: Un frutto o tre gallette con un po' di miele.
    Pranzo 50 gr di pasta integrale (fanno ridere lo so) Condita cn verdure,per il resto 200 grammi di carne bianca o pesce.
    Spuntino: Un frutto e 50 gr di sgombro/tonno/bresaola/100 gr di fiocchi di latte/100 gr di total fage
    Cena: Verdura a volontà(eviterei il conteggio delle 20 kcal dell'insalata) Più 200 grammi di carne.
    Diciamo che così mi tengo sui 100 gr di carbo totali,poco più,e tutti a basso indice glicemico,a parte il miele.
    Il mio scopo è asciugarmi per essere più tonico per la prova costume (roba da metrosexual forse) e poi riparlare di fare massa seriamente a settembre.
    Cerchiamo di correggerla!Premetto che seguendo questa alimentazione,e facendo 3 sedute di aerobica da 45 min a settimana e correndo 25 minuti dopo pesi,in 11 giorni mi vedo già meglio,ma non so quanto migliorerò.
    Cosa CAMBIERESTE??? GRAZIE A TUTTI. Sono 1200 Kcal circa,100 gr di carbo e 130 gr di pro comprese quelle da carbo.
    Fatemi scoprire un po' sti Ca**o di addominali.
    Dimenticavo,anche se schede epr definizione nn ce ne sono,cosa faccio in palestra? e aerobica? quanta e quando?
    Last edited by zendurden; 28-06-2013, 22:02:17.
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40336
    • 1,259
    • 1,301
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

ciao, e i grassi dove sono? hai una foto magari?

Commenta

• zendurden
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2013
      • 106
      • 2
      • 0
      • Orvieto
      • Send PM

i grassi hai ragione ce ne sono pochi,giusto olio d'oliva che us normalmente,e quelli del pesce azzurro/tonno ecc..
      A parte questi non ci sono grassi nella mia dieta..foto cmq non ne ho...!

Commenta

• Miller
        F#DBGBbBADBbGD#F#
        • Sep 2011
        • 23944
        • 465
        • 412
        • Send PM

dovresti indicare le quantità di olio che usi e conteggiarlo

Commenta

• zendurden
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2013
          • 106
          • 2
          • 0
          • Orvieto
          • Send PM

Devo essere onesto,Non ne ho la più pallida idea,dite che quel poco di olio in più mi impedisca di togliere questo strato addominale? e poi un altra domanda,quanto cardio devo fare?
          Comunque l'olio ne metto circa due cucchiai nell'insalata,anche meno,per ilr esto ne metto quanto basta epr non far attaccare il cibo =P
          Last edited by zendurden; 29-06-2013, 14:12:47.

Commenta

• Miller
            F#DBGBbBADBbGD#F#
            • Sep 2011
            • 23944
            • 465
            • 412
            • Send PM

è importante portare in conto l'olio. 2 cucchiai sono in medi 15/20g di grassi x due pasti sono già 30/40g, aggiungendo quello per condire la pasta &co puoi arrivare anche a 50g... sono 450kcal.

Commenta

• zendurden
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2013
              • 106
              • 2
              • 0
              • Orvieto
              • Send PM

minchia si fa presto!!! io veramente non so cos'altro togliere dalla dieta,mi sembra di mangiare solo cibo sano,ditemi se sbaglio.
              Poi in quanto olio starò più attento sicuramente dopo queste info ,per il resto? considerate che seguo questa alimentazione da 12 giorni,forse è prematuro aspettarsi grossi risultati?

Commenta

• luna80
                Administrator
                • Jun 2005
                • 40336
                • 1,259
                • 1,301
                • Switzerland [CH]
                • Send PM

e si che si fa presto...ti richiedo se hai foto...a vedere i dati non so se ti serva davvero un periodo di definizione...

puoi ripostare bene la dieta (riga per riga) inserendo anche i grassi e rifacendo tutti i conteggi? grazie

Commenta

• zendurden
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2013
                  • 106
                  • 2
                  • 0
                  • Orvieto
                  • Send PM

Colazione:
                  (40 gr di cereali farro soffiato o muesli,o 4 gallette cn miele o 4 fette biscottate con miele.) + 150 ml di latte scremato + mezzo total fage più un caffè.
                  Spuntino
                  Un frutto o 3 galletted ir iso con miele (circa 15 gr di miele)
                  Pranzo
                  200 gr di carne bianca con un cucchiaio d'olio o 200 gr di fiocchi di latte e 100 gr di carne bianca,più 50 gr di pasta integrale (condita cn verdure e un cucchiaio d'olio :S)
                  spuntino :
                  100 gr di total fage o 100 gr di fiocchi di latte o 50 di sgombro/tonno e un frutto
                  Cena:
                  150 gr di verdure (due piatti di insalata) con un cucchiaio d'olio ciascuno più 200 gr di carne bianca o 200 gr di fiocchi più 100 di carne bianca ,insomma arrivo a 40 gr di pro con fiocchi di latte/carne bianca/pesce/albumi.
                  Sicuramente dovrei mettere su più muscoli,ma nel frattempo per la tanto agognata prova costume cosa faccio?? Non voglio avere sta cavolo di ciccia qua davanti e non voglio manco bruciare quel poco muscolo che ho messo su. Sono veramente disperato!

Commenta

• luna80
                    Administrator
                    • Jun 2005
                    • 40336
                    • 1,259
                    • 1,301
                    • Switzerland [CH]
                    • Send PM

i conteggi aggiornati?

Commenta

• zendurden
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2013
                      • 106
                      • 2
                      • 0
                      • Orvieto
                      • Send PM

scusa credo i non averti capito =) questoè come mangio ora!

Commenta

• luna80
                        Administrator
                        • Jun 2005
                        • 40336
                        • 1,259
                        • 1,301
                        • Switzerland [CH]
                        • Send PM

intendo le kcal totali, le quantità di grassi, proteine e carboidrati...come hai scritto nel primo post

Commenta

• zendurden
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2013
                          • 106
                          • 2
                          • 0
                          • Orvieto
                          • Send PM

probabilmente è vero,non necessito di definizione,d'altronde "non puoi fare una scultura con un sassolino" (A.Schwarzenegger)...
                          Però almeno eprpassare la prova costume dignitosamente,e fare vedere le striature dell'addome.
                          Sono un neofita,ho già letto un bellissimo thread sulle diete,ecc...,ma ho ancora dei dubbi.
                          Ho quel classico strato di adipe che copre l'addome,niente di che,sono riuscito a perdere 4 Kg ultimamente facendo un mese di corsa+pesi+dieta.
                          Il punto è che la mia dieta è già molto ipocalorica,circa 1200 Kcal.
                          Mi chiedo quanto acnora posso abbassarla ? non voglio diventare uno di quei tizi col metabolismo tardo,costretto a mangiare come un gattino a vita.
                          Inoltre ho il terrore che a settembre quando rinizierò a fare massa,ingrasserò spaventosamente!!
                          Questa è la mia dieta da circa 15 giorni:
                          colazione :
                          Total fage 170 gr
                          4 fette biscottate integrali con miele
                          Spuntino :
                          3 gallette con un po' di miele(molto poco)
                          Pranzo 50 gr di pasta integrale e 200 gr di carne
                          Spuntino
                          100 gr di fiocchi di latte o 50 gr di tonno /sgombro/bresaola
                          Cena 200 gr di carne e verdura a volontà con poco olio o nulla.
                          Mangio poco eppure questo strato di adipe ho paura che non se ne andrà!!!
                          Sono 173 cm e peso 69 Kg poco più,a digiuno e svestito.
                          Ora a colazione ho tolto due fette biscottate.
                          E stavo pensando di togliere la pasta a pranzo.
                          Ma poi diventerebbe la dieta di un bimbo! Io ho 20 anni cristo!!! Come posso perdere ancora peso? e come posso riniziare a mangiare a settembre (massa) senza mettere su quintali di lardo??? GRAZIE!!!

Commenta

• zendurden
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2013
                            • 106
                            • 2
                            • 0
                            • Orvieto
                            • Send PM

Qualcuno mi aiuta per favore? come faccio altrimenti a scrivere una nuova discussione?

Commenta

• Hunterboy
                              Supernatural
                              • Mar 2010
                              • 12681
                              • 288
                              • 360
                              • Italy [IT]
                              • Send PM

- posta oltre al totale della dieta, la suddivisione dei macro.. cho/pro/fat.. No , non devi abbassare ulteriormente le kcal!
                              -posta una foto, aiuta a capire la situazione..
                              com'è una tua giornata tipo, grossomodo?

Commenta

Working...
                              X