If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
sei in normo se assumi le kcal che consumi in totale, basale tdee attività fisica
impostati sulle 2500kcal, a distanza di 15 giorni vedi che succede e regolati di conseguenza
sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali
Quindi dovrei assumere solo 1900 praticamente ?Solo a soddisfare il basale anche se faccio cardio+pesi?!?
Nei giorni che ti alleni potresti assumere 2300 cal e bruciarne 300-350 cosi mangi un pò di + ma ti fai un pò di cardio che male non fa... Ma cmq regolati di conseguenza...
Da lunedì riparto in ipo per 2 mesi, con la speranza di togliere il massimo possibile di grasso per ripartire bene a settembre e senza paranoie (bf attuale 16%)...
Chiedo a voi su consiglio di mett delle piccole modifiche da riportare alla mia alimentazione ...
Ore 8
Latte parz screm 300 gr
Fiocchi di mais 35 gr
Pro polvere 10 gr
Ore 13.30
Pasta 80 gr
Pomodori 200 gr
Tonno 80 gr
Olio evo 10 gr
Ore 16.30
Pane integrale 72gr
Tacchino 50 gr
Nocciole 20 gr
Ore 18.30
Proteine 30 gr
Ore 20.30
Tacchino coscia 100 gr
Piselli 240 gr
Pomodori 100 gr
Olio evo 10 gr
Ore 23.30
Fiocchi latte magro 100 gr
Nocciole 15 gr
Per un totale di 177 carbo - 145 pro - 75 grassi = 1900 kcal
Piccola parentesi: durante la giornata per ancora 2 settimane svolgo un lavoro che mi fa consumare minimo 600kcal al giorno, quindi per rimanere nelle 1500 aggiungo calorie nei carbo o nei grassi? escludo le pro perchè sono già troppe ...
io peso 10kg in meno di te e ne prendo sulle 180g al giorno, di problemi mai avuti e faccio controlli spesso.. secondo a me almeno a 2,5g ci puoi arrivare tranquillamente
Comunque i 145g di pro sono totali giusto? Da fonti nobili quanti grammi sono?
Ps, la pasta sarebbe meglio sostituirla, magari con del riso
Da fonti nobili sono circa 92 grammi ... Però sapevo che mentre si bruciano kcal si vanno a consumare per prima cosa i carbo, per questo volevo aumentare di un pò nei giorni di lavoro o sbaglio?
Si i cho sono la principale fonte di energia se non sbaglio, poi vengono metabolizzati fat e pro.
Cmq puoi alzarli se davvero consumi tutte quelle calorie, ma personalmente aggiungerei cmq un po' di proteine, 92g da nobili sono troppo poche imo
---------- Post added at 16:29:25 ---------- Previous post was at 16:27:51 ----------
Ma ne brucio anche di più ... Quindi alzo un pò le proteine e i carbo, quindi se consumo 600kcal assumendone 2100 il mio dispendio energetico netto o come cavolo si chiama che mai ricordo il nome, a fine giornata è di 1500 cal giusto?
Comunque, si. Se su 2100 ne bruci 600, le restanti 1500 sono quelle che il tuo corpo assimila
Nell'alzare pro e carbo io starei più sbilanciato verso le pro , fonti nobili mi raccomando. O altrmenti al mezzogiorno insieme alla pasta potresti mettere al posto di una verdura dei legumi (fagioli, lenti, ceci o altro) in modo che le proteine dei due alimenti si completino
Ok mi hai capito al volo quindi al mattino aggiungo 120 gr di albume e a pranzo in base alle necessità della giornata una quantità di ceci che si aggira dai 50 ai 100 gr ... E' ok?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta