Girovita che non scende, probabile stallo in definizione, che fare?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • AlJolso
    Bodyweb Member
    • Oct 2011
    • 46
    • 1
    • 0
    • Send PM

    Girovita che non scende, probabile stallo in definizione, che fare?

    Ciao ragazzi,
    seguo una dieta da definizione dal 20 aprile, quindi poco più di due mesi.
    i miei progressi sono stati: Peso 79,5kg->75,5kg
    girovita 94cm->91cm
    sono alto 1.90
    il mio unico obiettivo è eliminare l'accumulo di grasso localizzato sui fianchi.
    ora, avendo evidentemente poca massa, ho scelto di fare definizione per poi fare massa pulita, altrimenti i fianchi si sarebbero accentuati troppo.
    il problema è che, inizialmente seguivo una dieta da 2000kcal e sono calato un po', ora ho ridotto al minimo i carbo e sono arrivato a 1500/1600 così ripartiti:
    50/100gr carbo 140gr pro 50gr grassi
    se serve posto dettagliatamente la mia dieta "tipo"
    assumo più carbo nei giorni wo cercando di fare una sorta di "ciclizzazione"
    faccio palestra regolarmente e vado a correre 4 volte a settimana.
    ora mi trovo davanti a una scelta:
    fare massa adesso non avrebbe senso, dato che starò via una settimana a luglio e due ad agosto e mangierò malissimo, oltretutto non avrei risultati nel breve periodo
    continuo a fare definizione così tirando ancora di più le calorie (a 1500 magari, essendo troppo sotto il basale ho paura per i muscoli) per altre 3 settimane o cerco di cambiare qualcosa?
    il girovita non accenna a scendere, ho tolto solo 3 cm e il grasso mi sembra sempre lì, ho questo grasso localizzato che pur essendo magro mi rovina del tutto. cosa posso fare?
    Grazie mielle per qualsiasi consiglio.
  • Hunterboy
    Supernatural
    • Mar 2010
    • 12681
    • 288
    • 360
    • Italy [IT]
    • Send PM

    #2
    - posta la dieta che stai seguendo?
    -perchè ad agosto hai previsto di mangiare male? cheat tutti i giorni?
    - vuoi scomparire? sei 190 x 74 kg.. Che altro peso vuoi perdere? piuttosto potresti metterti in "normocalorica" gestendo al meglio i carbo e vedere se la composizione corporea migliora..
    - hai foto per caso?

    Commenta

    • AlJolso
      Bodyweb Member
      • Oct 2011
      • 46
      • 1
      • 0
      • Send PM

      #3
      La dieta è :
      Colazione
      100gr banana + 200gr albume +30gr farina + 150ml latte + 15gr miele
      Spuntino
      50gr tonno + 100gr mela + 5gr olio
      Pranzo
      150/200gr carne o pesce + 150gr legumi + verdura + 10gr olio
      Spuntino 2
      frutta 200gr + albume 150gr + 10gr miele + 20g frutta secca
      Cena come pranzo ma senza legumi
      nei giorni wo aggiungo 60g di riso + 150gr pollo al posto dello spuntino 2 e faccio un pre wo leggero
      la pasta a pranzo l'ho tolta da 15 giorni, la dieta a grandi linee è così, posso cambiare tipo di carne o pesce ma i macronutrienti rimangono quelli.
      1850kcal, 100gr carbo, 140gr pro 80gr grassi

      non è che voglio mangiare male, ma starò a casa di amici, e capiterà sicuramente di non poter mangiare correttamente, quindi devo prevedere che mangierò male purtroppo...

      le foto stanno qui: http://puu.sh/3qeWp.jpg http://puu.sh/3qeXU.jpg http://puu.sh/3qeYg.jpg

      Lo so che peso pochissimo per la mia altezza ma intanto ho questo grasso localizzato evidentissimo... in normocalorica otterrei praticamente quasi nulla di massa, e non dimagrirei nemmeno penso, dico bene?
      voi che fareste?

      Commenta

      • Hunterboy
        Supernatural
        • Mar 2010
        • 12681
        • 288
        • 360
        • Italy [IT]
        • Send PM

        #4
        dalla foto frontale non è cosi evidente.. i lombari sono un punto ostico da sgrassare.. tu parli di dimagrire, ma non sai a quanti kg ipoteticamente dovresti arrivare per toglierli (ammesso di riuscirci) magari dovresti arrivare che so, a 70 o giù di li.. e capisci (almeno secondo me) una persona della tua altezza arrivare a pesare 70 kg non ce lo vedo..
        secondo me nessuno o forse in pochi ti diranno di continuare a sgrassare..
        quello su cui dovresti puntare è aumentare la massa muscolare, non necessariamente con una ipercalorica esagerata, ma semplicemente fare le cose gradualmente e valutare come risponde il tuo fisico, magari non aumenterai la massa muscolare oppure l'aumenterai di poco, ma potresti ottenere una sorta di ricomposizione corporea a favore della massa magra..
        è una situazione un pò particolare la tua, sul forum capita di trovare altri ragazzi in una situazione simile.. magri hp -10 o anche di più rispetto all'altezza e vogliono definire, perchè vogliono avere l'addome a vista e stop..posso capirti che vuoi togliere via quel grasso, ma bisogna chiedersi , ci sono altre strade/possibilità prima di ridurmi ad essere troppo magro?
        Mai provato a sentire qualche pt per avere un parere di uno del settore?

        Commenta

        • AlJolso
          Bodyweb Member
          • Oct 2011
          • 46
          • 1
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
          dalla foto frontale non è cosi evidente.. i lombari sono un punto ostico da sgrassare.. tu parli di dimagrire, ma non sai a quanti kg ipoteticamente dovresti arrivare per toglierli (ammesso di riuscirci) magari dovresti arrivare che so, a 70 o giù di li.. e capisci (almeno secondo me) una persona della tua altezza arrivare a pesare 70 kg non ce lo vedo..
          secondo me nessuno o forse in pochi ti diranno di continuare a sgrassare..
          quello su cui dovresti puntare è aumentare la massa muscolare, non necessariamente con una ipercalorica esagerata, ma semplicemente fare le cose gradualmente e valutare come risponde il tuo fisico, magari non aumenterai la massa muscolare oppure l'aumenterai di poco, ma potresti ottenere una sorta di ricomposizione corporea a favore della massa magra..
          è una situazione un pò particolare la tua, sul forum capita di trovare altri ragazzi in una situazione simile.. magri hp -10 o anche di più rispetto all'altezza e vogliono definire, perchè vogliono avere l'addome a vista e stop..posso capirti che vuoi togliere via quel grasso, ma bisogna chiedersi , ci sono altre strade/possibilità prima di ridurmi ad essere troppo magro?
          Mai provato a sentire qualche pt per avere un parere di uno del settore?
          Il problema è che ho molto grasso localizzato, sono cuscinetti anche grandi, che sono estremamente inestetici. Come giustamente hai detto sono già poca massa, quindi ancora in ipo e finirei troppo magro... Però è anche vero che se facessi una ipercalorica blanda metterei sì massa, ma il problema dei fianchi in ogni caso peggiorerebbe e il rimuoverli sarebbe rinviato di mesi...
          Insistere sull'ipocalorica i fianchi non calerebbero? Non ce lo vedi? In effetti già non calano...
          Un pt bravo non saprei proprio a chi rivolgermi...
          Comunque la mia teoria è che avendo poca massa magra ho un metabolismo lento, per questo anche assumendo molte poche calorie non calo.
          Ti ringrazio molto per la risposta forse continuerò con la ipo fino a fine luglio e ad Agosto inizierò a fare ciò che hai detto, come lo vedi?
          Last edited by AlJolso; 28-06-2013, 22:51:40.

          Commenta

          • Gianlu93
            Bodyweb Advanced

            • Jun 2012
            • 155
            • 3
            • 3
            • Roma
            • Send PM

            #6
            Sto nella tua stessa situazione... Sono 1.92 x 71 kg e sto cercando da mesi di togliere questi dannati fianchi che mi porto dietro da quando ero sovrappeso...
            Ora ho cominciato a correre ogni giorno sul tapis roulant (più 4 wo a settimana) e a limitare i carbo a pranzo e post wo... Speriamo vada bene, ti farò sapere!
            Tieni duro
            Last edited by Gianlu93; 28-06-2013, 23:30:24.

            Commenta

            • AlJolso
              Bodyweb Member
              • Oct 2011
              • 46
              • 1
              • 0
              • Send PM

              #7
              Che bello pensare che non sono il solo dai che ce la faremo ad eliminare questo "problema" fastidioso, anche se in effetti cercare di dimagrire ad hp -15 è un po' ridicolo

              Commenta

              • Gianlu93
                Bodyweb Advanced

                • Jun 2012
                • 155
                • 3
                • 3
                • Roma
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da AlJolso Visualizza Messaggio
                Che bello pensare che non sono il solo dai che ce la faremo ad eliminare questo "problema" fastidioso, anche se in effetti cercare di dimagrire ad hp -15 è un po' ridicolo
                Eh lo so ma che ci posso fare... Ho iniziato ad andare in palestra a Febbraio (mai fatto sport in vita mia lol), quest'anno è andata così, ma da settembre si va in massa e si inizia seriamente!

                Commenta

                • AlJolso
                  Bodyweb Member
                  • Oct 2011
                  • 46
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Gianlu93 Visualizza Messaggio
                  Eh lo so ma che ci posso fare... Ho iniziato ad andare in palestra a Febbraio (mai fatto sport in vita mia lol), quest'anno è andata così, ma da settembre si va in massa e si inizia seriamente!
                  Io a inizio Marzo, siamo nella stessa situazione proprio allora

                  Commenta

                  Working...
                  X