Ciao ragazzi,
seguo una dieta da definizione dal 20 aprile, quindi poco più di due mesi.
i miei progressi sono stati: Peso 79,5kg->75,5kg
girovita 94cm->91cm
sono alto 1.90
il mio unico obiettivo è eliminare l'accumulo di grasso localizzato sui fianchi.
ora, avendo evidentemente poca massa, ho scelto di fare definizione per poi fare massa pulita, altrimenti i fianchi si sarebbero accentuati troppo.
il problema è che, inizialmente seguivo una dieta da 2000kcal e sono calato un po', ora ho ridotto al minimo i carbo e sono arrivato a 1500/1600 così ripartiti:
50/100gr carbo 140gr pro 50gr grassi
se serve posto dettagliatamente la mia dieta "tipo"
assumo più carbo nei giorni wo cercando di fare una sorta di "ciclizzazione"
faccio palestra regolarmente e vado a correre 4 volte a settimana.
ora mi trovo davanti a una scelta:
fare massa adesso non avrebbe senso, dato che starò via una settimana a luglio e due ad agosto e mangierò malissimo, oltretutto non avrei risultati nel breve periodo
continuo a fare definizione così tirando ancora di più le calorie (a 1500 magari, essendo troppo sotto il basale ho paura per i muscoli) per altre 3 settimane o cerco di cambiare qualcosa?
il girovita non accenna a scendere, ho tolto solo 3 cm e il grasso mi sembra sempre lì, ho questo grasso localizzato che pur essendo magro mi rovina del tutto. cosa posso fare?
Grazie mielle per qualsiasi consiglio.
seguo una dieta da definizione dal 20 aprile, quindi poco più di due mesi.
i miei progressi sono stati: Peso 79,5kg->75,5kg
girovita 94cm->91cm
sono alto 1.90
il mio unico obiettivo è eliminare l'accumulo di grasso localizzato sui fianchi.
ora, avendo evidentemente poca massa, ho scelto di fare definizione per poi fare massa pulita, altrimenti i fianchi si sarebbero accentuati troppo.
il problema è che, inizialmente seguivo una dieta da 2000kcal e sono calato un po', ora ho ridotto al minimo i carbo e sono arrivato a 1500/1600 così ripartiti:
50/100gr carbo 140gr pro 50gr grassi
se serve posto dettagliatamente la mia dieta "tipo"
assumo più carbo nei giorni wo cercando di fare una sorta di "ciclizzazione"
faccio palestra regolarmente e vado a correre 4 volte a settimana.
ora mi trovo davanti a una scelta:
fare massa adesso non avrebbe senso, dato che starò via una settimana a luglio e due ad agosto e mangierò malissimo, oltretutto non avrei risultati nel breve periodo
continuo a fare definizione così tirando ancora di più le calorie (a 1500 magari, essendo troppo sotto il basale ho paura per i muscoli) per altre 3 settimane o cerco di cambiare qualcosa?
il girovita non accenna a scendere, ho tolto solo 3 cm e il grasso mi sembra sempre lì, ho questo grasso localizzato che pur essendo magro mi rovina del tutto. cosa posso fare?
Grazie mielle per qualsiasi consiglio.
Commenta