Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Corretta o da correggere? Dieta definizione inside

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Corretta o da correggere? Dieta definizione inside

    Ciao a tutti ragazzi, apro questo topic per discutere con voi sulla mia attuale dieta di definizione ed eventualmente apportare qualche modifica. Passiamo dunque a un pò di dati:

    età: 23 anni
    peso: 72kg
    altezza: 178cm
    BMR: 1784kcal
    TDEE: 2500kcal

    Vado in palestra 3 volte alla settimana alle 20.45 e pratico ginnastica artistica quindi corpo libero, parallele e anelli. Faccio anche qualche seduta di cardio nei giorni off. Come bf dovrei essere sui 12% - 13% credo, ma questo io francamente non so valutarlo poichè non ho ne il plicometro ne sono abbastanza "bravo" per stimarlo ad occhi nudo. Detto ciò vi indico la mia attuale dieta che al momento prevede un introito calorico di circa 2000-2100kcal quindi ipocalorica circa il 20% sotto il TDEE con una ripartizione dei macro seguente 35% cho 37% 28% fat attestandomi rispettivamente sui 140-150gr di cho/die sui 190-200gr di pro/die e 70-72gr di fat/die quindi scarsi 3 gr/kg di pro e 1 gr/kg di fat. Entro nel dettaglio sviscerando ed elencando pasti ed alimenti:

    COLAZIONE (ore 9.00)

    450gr latte di mucca parzialmente scremato
    35gr proteine optimum nutrition
    20gr vitargo pure
    20gr noci
    1 cap di ADAM

    PRANZO (ore 14.00)

    100gr pasta di grano duro (con un cucchiaio di condimento) / 100gr riso
    20gr evo (grammo piu grammo meno a seconda delle giornate)
    20-30gr parmigiano (grammo piu grammo meno a seconda delle giornate)
    250gr macinato magro di cavallo/fesa di bovino magra/pesce persico (il sabato)/fettine magre di cavallo
    1 cap di ADAM

    SPUNTINO (18.00)

    35gr proteine optimum nutrition / 100gr fesa di tacchino/bresaola/arrosto di pollo (quando ci sono)
    10gr noci

    CENA (21.00 oppure nei giorni ON alle 23.00 e quindi corrisponde al mio pasto postwo)

    280-290gr petto di pollo (nei giorni ON rigorosamente) / 250-260gr carni rosse magre giorni OFF tipo cavallo o bovino
    5-10gr di evo (grammo piu grammo meno a seconda delle giornate, ON cerco di caricare piu a pranzo o spuntino e scaricare la sera)
    30gr pane di grano duro / 20gr di vitargo

    Questi sono i miei pasti e i miei alimenti, le grammature come ho gia scritto alle volte sono poco piu e poco meno, le aggiusto durante la giornata fermo restando ad arrivare alla ripartizione dei macro come ho scritto su ovvero:

    Totali: circa 2000kcal o poco piu 190-210gr pro 140gr di cho e 70-74gr di fat

    Questo è tutto, spero di esser stato dettagliato e preciso e spero altresì nei vostri preziosi consigli per migliorare questa dieta il cui scopo, lo ricordo, aiutarmi in definizione.
    Aggiungo un'ultima cosa ovvero in questi mesi estivi vorrei eliminare il latte la mattina anche se lo bevo da anni anni e anni perchè quando ero più piccolo mia mamma mi "costringeva" ma adesso è ormai abitudine però leggendo mi sono accorto che non è proprio una "sana" abitudine e quindi vorrei cambiare in meglio. Avevo pensato, essendo in definizione di bere alla mattina del the verde, ovviamente freddo visto che non voglio ustionarmi con quello caldo soprattutto essendo in estate oppure del latte di soia anche se ho visto che è leggermente costoso e quindi non mi alletta l'idea. Vabbe basta, mi son dilungato abbastanza Attendo vostre risposte. Grazie anticipatamente a tutti coloro che vorranno aiutarmi
    IL MIO DIARIO

    #2
    Up, ragazzi nessuno mi da gentilmente qualche consiglio?
    IL MIO DIARIO

    Commenta


      #3
      le pro sono un pò alte...sei a circa a 2.8g/kg al posto dei consigliati 2g

      perchè a colazione vitargo e non una fonte di carbo solida? io metterei al suo posto dell'avena o altri cereali integrali o delle fette biscottate
      e per cena anche qui perchè vitargo? c'è troppa integrazione secondo me...

      Commenta


        #4
        Perchè è più velocemente assimilabilie postwo e al mattino al momento lo sto usando perchè non ho avuto tempodi fare i biscotti con i quaker oats per il resto tu che dici?
        IL MIO DIARIO

        Commenta


          #5
          post wo son d'accordo ma al mattino no...non devi per forza fare i biscotti con l'avena

          per il resto come ti dicevo...pro troppo alte

          Commenta


            #6
            Ma abbassando le pro quelle calorie da dove le prendo? Vorrei rimanere basso in cho essendo in definizione luna.
            IL MIO DIARIO

            Commenta


              #7
              riduci un pò le pro per arrivare a circa 150g...le kcal non recuperarle...iniziamo così e poi vediamo in base ai risultati

              Commenta


                #8
                Tu dici che 20% al di sotto del tdee può funzionare?
                IL MIO DIARIO

                Commenta


                  #9
                  si...solitamente si calcola un 10-20%

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎