Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pelle/grasso e dieta attuale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pelle/grasso e dieta attuale

    Ciao a tutti, come ho scritto in un'altra sezione circa 3 anni fa ho perso molti kg, circa 30 e oggi mi ritrovo con po di pelle/grasso (non so di preciso quale dei 2) nella parte bassa dell'addome. Faccio palestra da 3 anni e la situazione è molto migliorata, nel resto del corpo, di fatti la pelle si è riattaccata al muscolo, tranne appunto nell'addome basso dove si nota il famoso "rotolino" (non so come chiamarlo ) da seduto e se faccio le flessioni penzola un po. La mia altezza attuale è di 174 cm e 68,5 kg (anche se vario sempre tra i 68 e i 70). vorrei risolvere la cosa ma purtroppo a causa dell'università posso andare in palestra 1 volta a settimana, tranne che in alcuni mesi in cui faccio 3 allenamenti con i pesi e 30 min di cardio. Vi posto all'incirca la mia alimetazione abituale:

    Colazione: 250 ml di latte parz scremato - 4/5 fette biscottate ai cereali con un po di marmellata (dai 25 ai 30g)

    Spuntino mattutino: 1/2 frutto e 4/5 noci oppure frutto e bresaola circa 40g oppure circa 100g di fiocchi di latte

    Pranzo: mangio solo primo o secondo, quindi 100-120g di pasta condita a volte con legumi a volte solo col sugo a volte col tonno, oppure oppure petto di pollo 2 fette di normali dimensioni (non so il peso, stasera controllo) con insalata e una fonte di carboidrati tipo patate.

    Spuntino pom: 1 frutto ed un vasetto di yogurth magro oppure le stesse cose dello spuntino di mattina (di solito alterno)

    Cena: sempre petto di pollo (2 fette) oppure hamburger di pollo o manzo (non conditi e non preconfezionati) oppure tonno, sgombro, salmone (a volte fresco a volte in scatola) e verdura (olio ne uso poco xkè altrimenti non mi piace)

    Mangiando più o meno così tutti i giorni mi trovo sempre allo stesso peso ne + ne -, quindi penso sia una dieta normocalorica o qualcosa del genere.
    Il problema è che non so che fare, visto che di massa non posso farne e x qst ho iniziato da un po di giorni a fare 30 min di cardio dopo allenamento x cercare d'intaccare quel po di grasso che è rimasto (sempre se non è solo pelle)
    grazie in anticipo

    #2
    Ti capisco molto bene perchè anchio ho tutt'ora (anche se molto molto lieve) il tuo stesso problema, da piccolo ero il classico bambino ciccione e dimagrendo anche a distanza di anni mi è rimasta quella semispecie di pelle/grasso sotto l'addome.. ti dico subito che la tua dieta è buona e che non è quello il problema, e nemmeno l'allenamento, purtroppo ti sono rimasti come a me gli adipociti svuotati, gli puoi dannatamente sentire se premi nella parte bassa dell'addome e senti come delle palline.. ecco quelle "palline" andranno via molto difficilmente o se vuoi velocizzare la cosa potresti provare una dieta shock a breve periodo, è l'unico modo per velocizzare le cose anche se in un mio post mi hanno dato del pazzo e malato proponendone una per me anche se in questo periodo te la sconsiglio visto che fai l'università e tali regimi estremi ti metterebbero in seria difficoltà.. il mio consiglio è di cercare di rimanere nella tua condizione staccando un pò e poi quando hai più tempo dedicarti a un regime che dia uno shock generale al grasso vecchio, ciao

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎