If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Perchè i primi tempi non posso buttare su tanto peso sinnò l'acido lattico mi vola a mille e rischio lesioni,cmq non so quanti grammi sono,cioè latte bevo una tazza bella grande,di pasta mangio sempre un piatto colmo..
ma che stai dicendo? non c'entrano affatto le due cose...
senza grammature di quello che mangi non possiamo dirti nulla....
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Perchè i primi tempi non posso buttare su tanto peso sinnò l'acido lattico mi vola a mille e rischio lesioni,cmq non so quanti grammi sono,cioè latte bevo una tazza bella grande,di pasta mangio sempre un piatto colmo..
Come detto da Manx...non c'entra nulla acido lattico, quello sparisce nel giro di poco dopo aver fatto palestra
Cmq tornando in tema: non sai quanto pesano? Pesali e passa la paura
ALLORA: età18 peso:56kg altezza:175cm fabbisogno giornaliero(calcolato con mxbody):2226kcal
ecco la mia dieta x la massa: COLAZIONE: -4 fette biscottate integrali 50g 164kcal -marmellata 50g 112kcal -1 tazza di latte 250ml 116kcal
SPUNTINO(solo a scuola) -1pacchetto di crakers 30g 128kcal
PRANZO -1 piatto di pasta 100g 384kcal -petto di pollo 300g 271kcal
-pomodori-cetrioli grandi(300g l'uno) 97,6kcal
CENA -minestrone con riso dentro (300g +40g) 288kcal -pomodoro 300g 56,4kcal -mozzarella 125g 273kcal
SPUNTINO
-fiocchi di latte 100g 97kcal
-mandorle secche 20g 117kcal
ecco.datemi dei consigli,io vorrei aumentare la massa(mi va bene anche 1kg al mese),a me piace mangare anche frittate con 6uova per esempio,però non so dove inserirle. Per ora non voglio prendere integratori e varie proteine,quindi non consigliatemi queste.grazie. attendo e accetto ogni consiglio
Servono i macros completi della dieta da te postata (tipo: 300carbo, 160pro, 50fat)
Non lo dico per rompere i cosiddetti ma per aiutarci a capire quanti effettivamente ne andrai a consumere, per calcolare le percentuali e ripartirli al meglio.
È veloce, basta che li calcoli per ogni elemento e poi li sommi.
ALLORA: età18 peso:56kg altezza:175cm fabbisogno giornaliero(calcolato con mxbody):2226kcal
ecco la mia dieta x la massa:
2500 KCAL 180 PRO 300CHO 76 GRASSI Allora, innanzi tutto i valori da te postati su, almeno le kcal, non corrispondono quindi dopo prova a ricontare tutto
Seconda cosa, non so bene la tua tolleranza di carbo ma, dati il tuo peso/altezza, te li alzo un pochino abbassando un pelo fat e sopratutto proteine ma bisogna sempre valutare con specchio e bilancia quello che sta succedendo..questo il motivo per il quale non si fanno diete da zero.
COLAZIONE:
-4 fette biscottate integrali 50g 164kcal fai anche 5/6 oppure Avena (cho corrispondenti, trovi i fiocchi di avena,la farina di avena etcc e puoi fartela come più ti pare..dai un'occhiata al 3D delle ricette, io mi sto facendo buonissime crepes dolci con avena+albumi+marmellata ) -marmellata HERO DIET 50g 112kcal -1 tazza di latte 250ml 116kcal Togli il latte, volevi la frittata? bene, frittata con 250ml albumi + 1tuorlo
SPUNTINO(solo a scuola) -1pacchetto di crakers 30g 128kcal 4 gallette riso + 50/70 gr fesa tacchino (adesso la scuola è finita)
- 5/6 gr mandorle
PRANZO -1 piatto di pasta integrale 100g 384kcal -petto di pollo 150g 271kcal
-pomodori-cetrioli grandi(300g l'uno) 97,6kcal 1 cucchiaio olio evo
SPUNTINO -tonno all'olio d'oliva sgocciolato 100g 232kcal -4 gallette di riso 35 118kcal
-10 gr mandorle
CENA -minestrone con riso dentro (300g +40g) 288kcal -pomodoro 300g 56,4kcal -nasello/merluzzo 150gr
-olio evo 1cucchiaio
Ho tolto lo spuntino pre nanna, con una dieta bilanciata non ha molto senso.
Se, però, vuoi farlo (non muori, tranquillo, lo fanno in tanti ) allora togli 10gr di mandorle ad uno dei due spuntini e un pò di proteine (puoi abbassare i gr del tonno oppure quelli della fesa anche se già sono pochi) e lo fai ugualmente con mandorle + fiocchi latte/yogurt greco fage 0%
Adesso, però, ricalcola tutte le kcal, i carb, proteine etc... in modo da, eventualmente, bilanciarti ancora meglio (l'ho fatta ad occhio )
Se hai dubbi o qualcosa non ti piace siamo qui.
Ok ora do un'occhiata ricalcolo tutto e poi ti dico. volevo chiderti,devo calcolare anche l'olio,il sale e l'aceto balsamico che uso per condire la verdura?
Ok ora do un'occhiata ricalcolo tutto e poi ti dico. volevo chiderti,devo calcolare anche l'olio,il sale e l'aceto balsamico che uso per condire la verdura?
L'OLIO! l'olio è molto calorico ma è una fonte di grassi buoni, se vedi la dieta che ho corretto, infatti, te l'ho inserito
(evo sta per ExtraVergineOliva)
Riguardo il sale no, non importa che tu lo conti e non ti influenzo neanche con le mie idee perchè sono troppo estremo
Buon conteggio...
scusa se ti faccio altre domande ma sono un principiante , cmq allora a me il latte alla mattina piace,non potrei lasciarlo e mangiarmi la frittata a cena al posto del merluzzo?,poi al posto della fesa di tacchino posso mettere la bresaola?
cmq volevo dirti che adesso nel periodo estivo mi alleno la mattina,ha qualche ripercussione sull'alimentazione? e cosa dovrei prendere finito l'allenamento,ho letto il giro che è importante alimentarsi subito dopo l'allenamento è vero? grazie della pazienza
Copia ed incolla la dieta nel 3d sennò non te la possiamo modificare!
Io cmq sto scappando, aspetta qualcuno che te la corregga altrimenti torno stasera (spero).
Post wo se riesci a farlo coincidere con il pranzo è ok!
---------- Post added at 16:17:23 ---------- Previous post was at 16:16:04 ----------
Ok anche bresaola (cmq ho lasciato i grassi un pò troppo alti, così come le pro molto alte D: )
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta