Aiuto sull'alimentazione: il mio stubborn fat è moooolto stubborn! :D

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sir Jack
    Bodyweb Member
    • Jun 2013
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Aiuto sull'alimentazione: il mio stubborn fat è moooolto stubborn! :D

    Salve a tutti, dopo tante peripezie ho finalmente deciso di chiedere il vostro aiuto riguardo una questione alquanto seccante.

    Ho 29 anni, 179cm per 76 chili, da 5 anni vado regolarmente in palestra, attività cui abbino il calcetto, il pilates e un po' di podismo. Nonostante abbia ottenuto nel tempo risultati molto soddisfacenti (se considerato il punto di partenza, almeno), mi sento molto frustrato dal fatto di non essere mai riuscito ad eliminare quell'odioso strato di grasso da addome e fianchi: in fondo, dopo tanti sacrifici, un po' di six pack credo di meritarlo anche io! Per ovviare al problema ho provato praticamente di tutto (metabolica, zona, fasica tra le altre), ma col risultato che sembravo sempre salire e scendere di peso "tutto d'un pezzo", come se il rapporto tra massa grassa e massa magra rimanesse sempre costante.

    Di seguito vi indico l'alimentazione tipo degli ultimi due mesi:

    COLAZIONE:
    Due fette di pane integrale (35-40gr) con un velo di marmellata, una tazza da 200 cc di latte e caffè con un cucchiaino di miele, uno yogurt actimel

    PRANZO nei giorni di WO
    100/120 gr di pasta, 150/200 gr di tonno OPPURE 150/200 gr di fesa di tacchino/pollo, OPPURE 3 uova (frittata cotta al forno), in realtà alterno diversissime fonti proteiche ma cerco sempre di mantenermi "pulito", un frutto.

    PRANZO nei giorni senza WO
    Insalata a volontà condite con 20-30gr di crostini integrali o pane integrale, un cucchiaio d'olio e le fonti proteiche, con grammatura analoga a quanto scritto sopra.

    POSTWO:
    200 gr di latte zero con 40 gr di proteine.

    CEna nei giorni WO:
    200-250 di carne rossa, insalata a volontà, un frutto.

    Cena nei giorni senza WO:
    150/200 gr di pesce, insalata a volontà, un frutto.

    Cena nei giorni con partita di calcetto (che tipicamente si conclude un'oretta prima del pasto)
    Schema identico al pranzo nei giorni di WO, con la tendenza a concedermi un bicchiere di vino o di birra.

    Un giorno di alimentazione "libera" a settimana, in genere dalla sera del sabato alla sera della domenica.

    Lo schema degli allenamenti è il seguente: Lunedì: WO in palestra (giorno intenso), Martedì sgambata di 30 minuti, corsa a respiro leggero e qualche scatto in chiusura. Mercoledì: WO in palestra (giorno leggero), partita di calcetto di 65 mins in media. Giovedì: riposo. Venerdì: WO in palestra (giorno medio). Sabato: Sgambata di 15 mins, alternando 3 minuti a respiro facile e uno a respiro impegnato. Domenica: 40 minuti di pilates e partita di calcetto di 65 mins in media.

    Spero che qualcuno abbia la pazienza di aiutarmi e di aver postato un quadro esauriente della situazione, e vi ringrazio sin d'ora per l'attenzione che vorrete dedicarmi.
Working...
X