Dieta per perdere 5 kg velocemente

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • S1000RR96
    Bodyweb Member
    • Jun 2013
    • 6
    • 0
    • 1
    • Send PM

Dieta per perdere 5 kg velocemente

Ho 17 anni, gioco a rugby come ala, il 17 marzo ho avuto un brutto infortunio che mi ha costretto a stare totalmente fermo fino ad adesso.
    Sono alto 185 - 186 cm , il mio peso attuale è di 73.5 kg. Prima dell'infortunio ero a 72 e il mio peso "ideale" era 70. Premetto che sono 2 settimane che sto attento e ho già perso 1.5 kg. Durante questi mesi, ho perso quasi totalmente la massa muscolare (Si salvano, un poco, le gambe). Nella mia storia precedente ho 1 anni di palestra e molti anni di nuoto, inoltre qualche anno fa sono sceso da 90 a 70 kg. Ora vorrei iniziare ad allenarmi seriamente per recuperare velocemente (magari entro settembre) ed integrare agli allenamenti lavoro in palestra (3 volte a settimana) grazie ai preziosi consigli di questo forum. Però prima vorrei perdere il grasso in eccesso ( non su pancia, ma su fianchi e su sedere - interno coscia ). Dovrei riuscirci raggiungendo un peso di 68 kg. Attualmente sto frequentando la piscina per nuoto libero ( 3 sere a settimana, ne ho ancora 6 da fare, è l'unica cosa che avevo il permesso di fare. Faccio 2.5 km ad allenamento.) Ho elaborato una dieta da seguire e vorrei avere pareri su come migliorarla e cosa cambiare.

COLAZIONE fissa 184 kcal
    -180 ml Latte Parzialmente scremato 85 kcal
    -1 porzione biscotti senza grassi con latte magro 99 kcal

Lunedì 1062 kcal
    SPUNTINO 28 kcal
    -100g Albicocche 28 kcal
    PRANZO 398 kcal
    -100g pasta in bianco 360 kcal
    -100g Ciliegie 38 kcal
    -30g Formattio feta Light 55 kcal
    SPUNTINO 130 kcal
    -yogurt 130 kcal
    CENA 315 kcal
    -Petto di Pollo alla Griglia 200g 220 kcal
    -Pane 50g 135 kcal
    -Insalata verde 50g 7kcal

Martedì 1189 kcal
    SPUNTINO 30 kcal
    -1 Mela da 70g 30 kcal
    PRANZO 485 kcal
    -Piselli e wurstel 400g 350 kcal
    -Pane 50g 135 kcal
    -100 g pesche 30 kcal
    SPUNTINO 130 kcal
    -yogurt 130 kcal
    CENA 3605 kcal
    -2 uova occhio di bue 180 kcal
    -Pane 50g 135 kcal
    -Insalata Verde 50g 7 kcal
    -100g Ciliegie 38 kcal

Mercoledì 1110 kcal
    SPUNTINO 28 kcal
    -100g Albicocche 28 kcal
    PRANZO 453 kcal
    -100g pasta 360 kcal
    -30g Formaggio feta Light 55 kcal
    -100g Ciliegie 38 kcal
    SPUNTINO 130 kcal
    -yogurt 130 kcal
    CENA 315 kcal
    -Pane 50g 135 kcal

Giovedì 1210 kcal
    SPUNTINO 35 kcal
    -100g Carote 35 kcal
    PRANZO 476 kcal
    -50% spinaci al pomodoro 251 kcal
    -50g Pane 135 kcal
    -1 uovo sodo 90 kcal
    SPUNTINO 130 kcal
    -yogurt 130 kcal
    CENA
    -Tonno in scatola All’olio 100g 220 kcal
    -50g Pane 135 kcal
    -100 g pesche 30 kcal

Venerdì
    SPUNTINO 30 kcal
    -1 mela da 70g 30 kcal
    PRANZO 453 kcal
    -100g pasta 360 kcal
    -30g Formaggio feta Light 55 kcal
    -100g Ciliegie 38 kcal
    SPUNTINO 130 kcal
    -yogurt 130 kcal
    CENA 315 kcal
    -Pane 50g 135 kcal

Sabato
    SPUNTINO 35 kcal
    -100g carote 35 kcal
    PRANZO 485 kcal
    -Piselli e wurstel 400g 350 kcal
    -Pane 50g 135 kcal
    -100 g pesche 30 kcal
    SPUNTINO 130 kcal
    -yogurt 130 kcal
    CENA
    -200gr patate bollite 222 kcal
    -30g formaggio feta light 55 kcal
    -Insalata verde 50g 7 kcal
    -100g ciliegie 38 kcal

Domenica
    SPUNTINO 28 kcal
    -100g Albicocche 28 kcal
    PRANZO CECI
    CENA RISOTTO ALLA MARINARA

Domenica non so anche le misure esatte ma dovrei comunque stare sulle 1150 1200 kcal.
    Inoltre vorrei abbinare 1h giornaliera di corsa e 1 allenamento giornaliero bello intenso per gli addominali. Sperando che basti per perdere tutto in 2-3 settimane.
  • cecio
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2010
    • 14
    • 206
    • 488
    • MILANO
    • Send PM

dai dati non devi assolutamente dimagrire sei alto 1.86 e vuoi raggiungere i 68 kg? cosi sparisci completamente,devi costruire un po di muscoli e se non mangi li perdi.
    alla tua età devi pensare a mangiare bene(stai in normocalorica) e allenarti con costanza e vedrai che i risultati arriveranno
    HA RAGIONE CRI PV , DI CALCIO NON CAPISCO UN *****

Commenta

• S1000RR96
      Bodyweb Member
      • Jun 2013
      • 6
      • 0
      • 1
      • Send PM

Lo so che dai dati dovrei stare bene, ma purtroppo nella realtà non è così.. non sono obeso o altro, ma ho sicuramente un pò di kili da smaltire. Magari non 5, forse mi fermo a 70kg però sicuramente così come sono ho del peso di troppo. Metto una foto di circa 2 settimane fa come esempio. lì ero sui 75 kg. Non si vede però la parte sotto che è decisamente + grassa e sproporzionata, ma dai fianchi si riesce già a capire.

Commenta

• cecio
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2010
        • 14
        • 206
        • 488
        • MILANO
        • Send PM

sei completamente senza muscoli! ti consiglio una normocalorica con allenamento in palestra e rugby vedrai che quel poco accumolo di grasso sui fianchi sparisce! ovviamente ci vuole tempo non voler tutto e subito, dopo sarai soddisfatto dei risultati garantito!
        HA RAGIONE CRI PV , DI CALCIO NON CAPISCO UN *****

Commenta

• WhiteTyson
          Bodyweb Senior
          • Dec 2006
          • 9080
          • 745
          • 471
          • South Brooklyn
          • Send PM

non so a che livelli tu possa giocare a rugby, ma su un'altezza di 184cm (ottima) un'ala NON può avere un peso di 68kg...preoccupati di prenderne kg e di muscoli, invece che di perderne, un ala di 68kg scusami se te lo dico ma può giocare alla playstation, come pensi di poter "sfondare" per fare una meta o peggio ancora placcare in difesa in caso di bisogno? Fatti una bella dieta che ti consenta di prenderli 5 i 6 kg invece che di perderli. vorrei ricordarti che Jonah Lomu era un'ala...
          "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
          Originariamente Scritto da Sean
          Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• S1000RR96
            Bodyweb Member
            • Jun 2013
            • 6
            • 0
            • 1
            • Send PM

Livello agonistico in un piccola squadra di provincia, nulla di importantissimo...
            So benissimo di essere senza un filo di muscoli! come ho detto mi sono infortunato a metà marzo (terzo metacarpo rotto totalmente) e da allora tra gesso + intervento + rischio di far saltare i fili non ho avuto il permesso di fare NULLA... tranne da un paio di settimane di nuotare. La mia idea era perdere questi accumuli di grasso ora che non ci sono allenamenti e ho anche tempo libero poi cominciare a mettere muscoli a partire da metà luglio con metodo. Vorrei mettere 5 6 kg , ma di muscoli, altrimenti divento solo + lento l'ala come prima cosa deve essere veloce!

Commenta

• WhiteTyson
              Bodyweb Senior
              • Dec 2006
              • 9080
              • 745
              • 471
              • South Brooklyn
              • Send PM

Originariamente Scritto da S1000RR96 Visualizza Messaggio
              Livello agonistico in un piccola squadra di provincia, nulla di importantissimo...
              So benissimo di essere senza un filo di muscoli! come ho detto mi sono infortunato a metà marzo (terzo metacarpo rotto totalmente) e da allora tra gesso + intervento + rischio di far saltare i fili non ho avuto il permesso di fare NULLA... tranne da un paio di settimane di nuotare. La mia idea era perdere questi accumuli di grasso ora che non ci sono allenamenti e ho anche tempo libero poi cominciare a mettere muscoli a partire da metà luglio con metodo. Vorrei mettere 5 6 kg , ma di muscoli, altrimenti divento solo + lento l'ala come prima cosa deve essere veloce!
              hai ragione, ma la velocità si fa con la muscolatura, hai mai visto i centometristi che fisici hanno? e tu in più devi anche sfondare le difese...io partirei da come sei adesso e comincerei subito una bella scheda di massa, all'inizio avrai da subito ottimi risultati perché il tuo corpo non è preparato, in più non hai la stagione agonistica e quindi puoi dedicarti anima e corpo solo a migliorare la tua struttura in attesa dell'inizio della prossima stagione
              "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
              Originariamente Scritto da Sean
              Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

Working...
              X