Ragazzi inizio a lavorare da moderatore anche in questa sezione.
Inzio un bel discorso che metterò in nota.Ovviamente mi affido agli interventi dei miei validissimi colleghi.
E' un argomento che potrebbe stare in qualsiasi sezione.
STIMOLI ALL'AUMENTO DEL GH
Spero vi possa servire.....
G O L D
Inzio un bel discorso che metterò in nota.Ovviamente mi affido agli interventi dei miei validissimi colleghi.
E' un argomento che potrebbe stare in qualsiasi sezione.
STIMOLI ALL'AUMENTO DEL GH
- Varietà e quantità di aminoacidi.L'eccesso di proteine è il migliore acceleratore di questo ormone, si pensi alla rapida crescita di statura nelle popalazioni che passano da una dieta a base di cereali a una ricca di proteine.
Le proteine sono acide quindi non immagazzinabili nell'organismo, e devono essere fornite di frequente, particolarmente la sera in prossimità del picco di GH. - L'ormone della crescita è prodotto soprattutto durante le prime ore del sonno, ore preziose da non perdere assolutamente.(tratterò più avanti un tecnica di rilassamente che aumenta tali livelli ).Nè si deve trascurare un sonnellino pomeridiano che segua l'allenamento mattutino e un pranzo iperproteico per aumentare ancora di più la l'esecrezione giornaliera di questo ormone.Nel caso ci si alleni al pomeriggio o sera, è buono riposare o dormire, almeno 30 minuti dopo un pasto ipercarboidrico (si dice cosi?) senza proteine ma aminoacidi particolari.(ne parlerò... ).
- Altro input importante è il calore.Il GH è lipolico (ma và... )col caldo infattiuna "imbottitura" di grasso non serve.Nei climi freddi o moderati è importante allenarsi sempre ben coperti, per favorirne la produzione.
- La glicemia bassa (pochi zuccheri nel sangue) nel periodo di picco ormonale.Di conseguenza cena povera di carboidrati ma non a zero, com i bber da sempre sostengono.Nel Pre Work Out ZERO CARB, consumare carbo a Indice glicemico medio-alto un'ora prima dell'allenamento.Prima del W.O. (5'min prima) BCAA, L-Ornitina, Acetil Carnitina e termogenici anche in massa.
- L'esercizio muscolare più idoneo è appunto quello anabolico, 6-10 ripetizioni a esaurimento con brevi pause di recupero (1-3 minuti).
- Allenamenti brevi e intensi (30-50 minuti) per non alzare troppo il cortisolo e rovinare tutto.
Spero vi possa servire.....
G O L D
Commenta