Valori nutrizionali cereali per la colazione.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Side
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2009
    • 516
    • 73
    • 43
    • Princeton Plainsboro
    • Send PM

Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
    Non sapevo di questi effetti e quoto il neretto, ma credo che in 100 gr. di quell'alimento ci saranno sì e no 1-2 gr. di sciroppo di glucosio... E' uno degli ultimi ingredienti.
    Sono d'accordissimo con te, non era un intervento volto a "demonizzare" il junk food, ho colto l'occasione per rendere noti gli effetti cronici di quel componente
    Ovviamente volendo informarsi si trovano ricerche che tendono alla paranoia riguardo qualsiasi tipo di ingrediente chimico, l'unica cosa che imho dovrebbe spingere ad evitare l'hcfs (perlomeno, ad evitare di assumerlo cronicamente) è il suo testato coinvolgimento nella contrazione del diabete. Se trovo la ricerca che ne parla ve la posto, le dosi giornaliere somministrate non erano nemmeno così alte..
    Il mio diario during-post infortunio:
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...a-ricominciamo

Commenta

• -Jack-
      Whatever happens, happens
      • Sep 2012
      • 11005
      • 338
      • 128
      • Send PM

Ragazzi grazie a tutti davvero.
      D'ora in poi non avrò problemi per cercare qualcosa da mangiare a colazione

---------- Post added at 19:27:08 ---------- Previous post was at 19:26:20 ----------

Però ripeto non penso sia la fine del mondo utilizzare questi cereali a colazione, anzi ho trovato di molto peggio.
      jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• Side
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2009
        • 516
        • 73
        • 43
        • Princeton Plainsboro
        • Send PM

Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza Messaggio
        Ragazzi grazie a tutti davvero.
        D'ora in poi non avrò problemi per cercare qualcosa da mangiare a colazione

---------- Post added at 19:27:08 ---------- Previous post was at 19:26:20 ----------

Però ripeto non penso sia la fine del mondo utilizzare questi cereali a colazione, anzi ho trovato di molto peggio.
        Se ti piacciono poche paranoie e mangiali, se rientrano nei tuoi piani nutrizionali.
        Una volta inseriti nel piano alimentare valgono quanto tutto il resto per noi umani, a parità di cho e kcal stai pur sicuro che non vedrai la differenza sulla bf inserendo 20 gr di quelli o 30 di crusca d'avena (si fa per dire)..

Capisco comunque che sia difficile far combaciare testa ed appetito, ma non cercare giustificazioni a te stesso: è mangiare sporco, anche se c'è di peggio (e non c'è niente di male a inserire qualcosa di "sporco" in una dieta pulita..)

PS: [ot] Magnateli anche per me, che sto sognando la notte il muesli double chocolate. [/fineot]

Commenta

• giogros
          Bodyweb Advanced

• Feb 2012
          • 574
          • 2
          • 0
          • Send PM

stesso problema pure io, soprattutto per eliminare il latte
          fette biscottate ?
          da 2 settimane vado di riso alla mattina
          lo preparo una alla sera per cena e ne faccio 100 gr in piu per la mattina
          vedi te
          DIARIO :

http://www.bodyweb.com/forums/thread...d-or-Die-Mirin

Commenta

• Side
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2009
            • 516
            • 73
            • 43
            • Princeton Plainsboro
            • Send PM

Originariamente Scritto da giogros Visualizza Messaggio
            stesso problema pure io, soprattutto per eliminare il latte
            fette biscottate ?
            da 2 settimane vado di riso alla mattina
            lo preparo una alla sera per cena e ne faccio 100 gr in piu per la mattina
            vedi te
            Integro quanto scritto sopra un po' più nel dettaglio (credo che gli esperti di alimentazione del forum non possano che essere d'accordo):
            Mangiare sporco "taglia le gambe alla dieta" in quanto:
            riduce i micronutrienti (molti prodotti "grezzi" contengono una grossa quantità di vitamine-minerali, al contrario degli sporchi)
            riduce il senso di sazietà (un po' per il discorso IG, un po' per le minori quantità.. 100 gr di crusca d'avena 246 kcal e 66 carb, 100 gr di special k 379 kcal e 78 carb.. Ne puoi mangiare meno)

Ciò non toglie che tu possa fare una fase di cutting discreta a kcal Tdee-20% con pro a 2*kg peso, low fat o low carb e mangiando solo roba sporca. Avrai un senso di fame più elevato, mangerai "meno" a livello di grammature, l'approccio psicologico è più complicato, ma le kcal sono kcal. A parità di quelle e di macro, il mangiare pulitissimo aiuterà la perdita di massa grassa di un 5% (dati inventati di sana pianta) rispetto al mangiare nutella come fonte di fat e sciroppo di glucosio come cho. La salute è un discorso a parte..

La sintesi è: poche paranoie se non ci tenete particolarmente alla salute Se ci tenete, non giustificatevi e mangiate ciò che qui, correttamente, vi consigliano. (con le relative scale di grigio)

Commenta

• giogros
              Bodyweb Advanced

• Feb 2012
              • 574
              • 2
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da Side Visualizza Messaggio
              Integro quanto scritto sopra un po' più nel dettaglio (credo che gli esperti di alimentazione del forum non possano che essere d'accordo):
              Mangiare sporco "taglia le gambe alla dieta" in quanto:
              riduce i micronutrienti (molti prodotti "grezzi" contengono una grossa quantità di vitamine-minerali, al contrario degli sporchi)
              riduce il senso di sazietà (un po' per il discorso IG, un po' per le minori quantità.. 100 gr di crusca d'avena 246 kcal e 66 carb, 100 gr di special k 379 kcal e 78 carb.. Ne puoi mangiare meno)

Ciò non toglie che tu possa fare una fase di cutting discreta a kcal Tdee-20% con pro a 2*kg peso, low fat o low carb e mangiando solo roba sporca. Avrai un senso di fame più elevato, mangerai "meno" a livello di grammature, l'approccio psicologico è più complicato, ma le kcal sono kcal. A parità di quelle e di macro, il mangiare pulitissimo aiuterà la perdita di massa grassa di un 5% (dati inventati di sana pianta) rispetto al mangiare nutella come fonte di fat e sciroppo di glucosio come cho. La salute è un discorso a parte..

La sintesi è: poche paranoie se non ci tenete particolarmente alla salute Se ci tenete, non giustificatevi e mangiate ciò che qui, correttamente, vi consigliano. (con le relative scale di grigio)

perche mi hai citato ?
              DIARIO :

http://www.bodyweb.com/forums/thread...d-or-Die-Mirin

Commenta

• ACID ANGEL
                Moderateacher
                • Aug 2008
                • 7311
                • 310
                • 661
                • Maremma Strega
                • Send PM

Quoto side,
                e vorrei anche dire che secondo me l'eliminazione del latte e di cereali industriali al cioccolato, qualora avvenisse, apparterrebbe a diverse sfumature della scala di grigi di cui sopra. Voglio dire, una cosa è evitare cibi raffinati, "processed" perché effettivamente non salutari e con molti ingredienti, stabilizzanti, conservanti ecc., un'altra è eliminare il latte, in quanto quest'ultimo viene molto spesso (non sempre) evitato per le problematiche reali o avvertite di intolleranza o perché tende a dare ritenzione.

Non metterei sullo stesso piano le due cose ecco, direi che c'è una, appunto, scala di valore nell'eliminazione di certi cibi per la salute.
                Poi ci sono le motivazioni di estetica e BB e su quello non si discute, ma lì siamo più nell'ambito di scelta personale. Io tollero molto bene i latticini, li adoro e non ho mai avuto problematiche digestive nell'ingerirne anche cospicue quantità. Non avrò mai le vene sulle cosce magari per colpa loro, faccio per dire, non lo so, ok, ma ne sono consapeovle, è una mia scelta e va' bene così.

(Ho citato l'eliminazione del latte a colazione prendendo spunto dall'utente che dice di mangiare riso a colazione al posto delle fette biscottate e ho preso spunto, lungi da me fare riferimenti diretti Soprattutto perché ognuno di noi ha il sacrosanto diritto di mangiare ciò che vuole, vi scrive una che non avrebbe - e non ha avuto - problemi a mangiarsi del cavolfiore bollito la mattina :O )

S.B.

What I've felt, what I've known
                never shined through in what I've shown...
                Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                acidangelmod@gmail.com

Commenta

• cardi
                  - Sinner -
                  • Mar 2009
                  • 3897
                  • 322
                  • 305
                  • Send PM

io ultimamente con fette biscottate integrali + marmellata sto piangendo dalla gioia ogni mattina

Commenta

Working...
                  X