Dieta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Artorius
    Bodyweb Member
    • Jun 2013
    • 20
    • 1
    • 1
    • Send PM

Dieta

Ciao a tutti è da un pò che seguo con molto interesse questo forum e ho deciso di registrami per chiedere qualche consigli a voi esperti!
    Circa due anni fà pesavo 101kg x 1,86cm , non facevo mai niente di sport o altro anzi ero del tutto sedentario ( fino a 13 anni facevo molto nuoto ma poi a causa di un dottore che non mi ha diagnosticato una polmonite mi è venuta una pleurite e ho quasi perso un polmone ma per fortuna è andato tutto bene ) quindi vita sedentaria e pasticciavo molto soprattutto la sera prima di andare a dormire e questo è stato il mio grave errore. Due anni fà ho deciso di cambiare , mi sono iscritto in palestra e ho iniziato una dieta proteica , ora sono 79kg x 1,86 e faccio palestra 3 volte a settimana e mangio molto regolare ( pasta quasi mai tranne quella intregale qualche volta e mai pane ) , assumo proteine del latte .
    Ora stò decisamente meglio sia come aspetto fisico e con me stesso però volevo chiedere se la dieta che faccio io va bene o no , precisando che ora devo rassodare la pancia e i fianchi ,residui della mia ex-obesità ( si lo so che ci vorrà molta pazienza e tempo ma la voglia di certo non mi manca ! ) e mettere su massa muscolare togliende quella grassa che mi è rimasta.

Dieta :

Mattino: Cereali e latte
    Metà mattina : Scatoletta petto di pollo grigliato ( 10g proteine , 0 grassi è la buon pascolo che ho trovato qua sul forum qualcuno che ne parlava ! )
    Pranzo : 200g di carne di pollo con verdure e frutta
    Pomeriggio : Bresaola o prosciutto cotto
    Sera : 200-300g di carne di pollo o pesce con verdura.

Ora io prendo due misurini di proteine al giorno ( un beverone da 200ml praticamente ) volevo sapere se ne posso fare due al giorno di beveroni o è meglio 1 solo , queste sono le info delle mie proteine :
    1 porzione
    (2 misurini - 32 g)
    Valore energetico 130,0 Kcal
    Proteine 25,0 g
    Carboidrati 2,5 g
    di cui zuccheri 2,5 g
    Grassi 2,0 g
    di cui saturi 1,0 g
    5.7 g di BCAA
    4.5 g di glutammina

Ringrazio anticipatamente chiunque mi saprà
    dare consigli
    Last edited by Artorius; 25-06-2013, 20:48:25.
  • ACID ANGEL
    Moderateacher
    • Aug 2008
    • 7311
    • 310
    • 661
    • Maremma Strega
    • Send PM

Originariamente Scritto da Artorius Visualizza Messaggio
    Circa due anni fà pesavo 101kg x 1,86cm , (...) ora sono 79kg x 1,86 e faccio palestra 3 volte a settimana

Ciao Artorius,
    innanzi tutto complimenti per il dimagrimento

e mangio molto regolare ( pasta quasi mai tranne quella intregale qualche volta e mai pane ) , assumo proteine del latte .

Sai, di per sé l'eliminazione della pasta o comunque della pasta bianca e del pane non significano necessariamente che la tua dieta sia corretta. Occorre vedere la totalità dell'alimentazione in base ai tuoi dati e ai tuoi obiettivi, da lì si può giudicare. Soprattutto, nessun cibo va' demonizzato di per sé, pasta e pane compresi.

(...) lo so che ci vorrà molta pazienza e tempo ma la voglia di certo non mi manca ! )

Costanza e pazienza sono virtù, purtroppo necessarie nei casi di ex sovrappeso importante.

Dieta :

Mattino: Cereali e latte Quanti cereali e soprattutto quali
    ? Capisci che tra i Choco pops, gli All Bran e l'avena c'è una bella differenza (i primi sarebbero da evitare come la peste, i secondi due sono buoni prodotti ma con caratteristiche differenti. Ecco perché chiedo quanti e quali). Il latte?? Quanto? Intero/parz scremato o scremato?

Metà mattina : Scatoletta petto di pollo grigliato ( 10g proteine , 0 grassi è la buon pascolo che ho trovato qua sul forum qualcuno che ne parlava ! Qui mi sentirei di sconsigliarti vivamente (Se non in maniera sporadica) l'assunzione di carne in scatola; ok ha zero grassi ma quello è uno specchietto per le allodole... innanzi tutto 100g di petto di pollo VERO hanno più del doppio di 100 g di quella scatoletta, in più la carne conservata, di tutte le marche, contiene glutammato monosodico e nitriti/nitrati, vale a dire le sostanza peggiori (insieme ai grassi trans) che un organismo umano possa trovarsi a dover digerire e metabolizzare. Sarebbe migliore un po' di affettato o del tonno in scatola. Con gli affettati ti salvi dal glutammato - non dai nitrati, per lo meno nel 90% dei casi - , con il tonno ti salvi dal glutammato e dai nitrati. In TUTTI i casi hai comunque molto sodio, quindi prova a variare gli spuntini.
    Pranzo : 200g di carne di pollo con verdure e frutta Solo frutta come carboidrati? Quantità? Grassi come olio EVO non ne usi?

Pomeriggio : Bresaola o prosciutto cotto
    Quantità?

Sera : 200-300g di carne di pollo o pesce con verdura. Olio? Carboidrati?

Ora io prendo due misurini di proteine al giorno ( un beverone da 200ml praticamente ) volevo sapere se ne posso fare due al giorno di beveroni o è meglio 1 solo , queste sono le info delle mie proteine :
    Le proteine sono da considerarsi alla stregua di cibo solido. Gli integratori servono per sopprimere alla necessità di assumere una quantità di proteine altrimenti impossibile da inserire con la normale dieta, se non con "grassi e carboidrati collaterali". In parole povere, se non riesci a mangiare con cibo solido la stessa quantità di proteine che ingerisci con i 2 beveroni mantenendo invariati gli altri macro, allora ha senso integrare. Però, come hai letto sopra, già vedi che sostituendo (Tanto per fare un esempio) 100g di pollo in scatola con 100g di pollo vero già hai un guadagno di quasi 15g di proteine senza aggiunta di grassi e carboidrati collaterali.
    Vedi tu insomma.

Ps. Mi sa che manca la tua età tra tutti i tuoi dati vero?
    Attendi comunque chi ne sa di più, io ti ho dato alcuni consigli lampo.
    Ciao.

.

S.B.

What I've felt, what I've known
    never shined through in what I've shown...
    Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
    acidangelmod@gmail.com

Commenta

• Artorius
      Bodyweb Member
      • Jun 2013
      • 20
      • 1
      • 1
      • Send PM

Allora :

Cereali integrali con scaglie di cioccolato ( li ho presi per il sapore ma se mi dite quali prendere li compro! ) con questi valori nutrizionali per 100 g di prodotto ( io ne assumo 60-70g ) pro 7,2 - carbo 29 - grassi 1,8-fibre 1,2g
      Latte 125 fresco parzialmente scremato.
      Olio ne metto 1 cucchiaino di quello che ho in caso che prendono i miei quando fan la spesa xD

Bresaola il pomeriggio circa 70g

Commenta

• Artorius
        Bodyweb Member
        • Jun 2013
        • 20
        • 1
        • 1
        • Send PM

Le calorie mi sembrano un pò basse :/

Commenta

• ACID ANGEL
          Moderateacher
          • Aug 2008
          • 7311
          • 310
          • 661
          • Maremma Strega
          • Send PM

Forse è meglio se posti la dieta in formato testo per permettere agli utenti esperti di intervenirvi direttamente, ti dispiacerebbe?
          Thanks

PS: 900 kcal/die non sono sufficienti nemmeno per la casalinga di Voghera sedentaria alta 1 metro e 50!!! Direi che sono pochine, sì...

S.B.

What I've felt, what I've known
          never shined through in what I've shown...
          Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
          acidangelmod@gmail.com

Commenta

• Artorius
            Bodyweb Member
            • Jun 2013
            • 20
            • 1
            • 1
            • Send PM

Età 23 Peso 79,3 Altezza 1,85

Colazione : 60 gr cereali integrali ( unes ) 180cal 7,2pro 36 carbo 1,2 fat
            125ml latte parzialmente scremato 58cal 4,11 pro 6,75 carbo 2 fat
            2 albumi

Spuntino mattina : 200gr Fiocchi di latte 184 cal 23,4 pro 4,74 carbo 9 fat

Pranzo : 200gr petto pollo 180 cal 44,8 pro
            70 gr pasta integrale 245 cal 9 pro 44 carbo 1,75 fat
            insalata fresca / pomodori + 2 cucchiaini olio

Spuntino pomeriggio : 70 gr bresaola 126cal 23pro 3 fat

Cena : 200 gr pesce surgelato 161 cal 30 pro
            100 gr pomodori 17 cal 1,25 pro 3 carbo
            banana 94 cal 2 pro 3 fat

Prenanna: 1 yogurt magro o 1 yogurt greco

+ 30 gr whey protein al giorno , bcaa 8gr ( 4 pre-wo 4 post-wo )

---------- Post added 02-07-2013 at 20:40:24 ---------- Previous post was 01-07-2013 at 20:57:21 ----------

up
            Last edited by Artorius; 02-07-2013, 17:20:44.

Commenta

Working...
            X