Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta massa

    Ciao a tutti, vorrei un consiglio sulla dieta che sto seguendo da un mese ormai
    Ho 20 anni, h: 185cm, peso: 72kg.

    BMR= 1674 Kcal;
    FCG nei giorni on= 2200 Kcal;
    FCG nei giorni off= 1900 Kcal;


    ALIMENTAZIONE

    GIORNI ON

    COLAZIONE:
    -latte(parzialmente scremato) 150ml
    -Fette biscottate integrali 50g con marmellata
    -mandorle 10g
    -Whey 15g

    SPUNTINO
    -Gallette kamut 25g
    - bresaola 40g
    - noci 20g

    PRANZO
    -pasta 80g
    -tonno al naturale 100g
    - grana 40g

    SPUNTINO (Post WO)
    -Whey 30g
    -bresaola 40g
    -banana


    CENA
    -Carne 200g
    -Verdura a volontà

    PRE NANNA
    -Fiocchi di latte 200g
    -noci 20g

    CHO: Circa 170g
    PRO: Circa 180g
    FAT: Circa 80g
    al dì

    GIORNI OFF

    COLAZIONE
    -Whey 30g
    -latte p.s. 350ml
    -cereali 60g
    -mandorle 20g

    PRANZO
    - 2 o 3 uova albumi
    -prosciutto crudo 100g
    - pane 60g

    SPUNTINO
    -Yogurt magro alla frutta 125g
    -Barretta cereali 24g
    - frutto

    CENA
    -Minestrone 150g
    -Pesce 200g
    -Verdura a volontà

    PRE NANNA
    -fiocchi di latte 200g
    -Noci 20g

    CHO: Circa 160g
    PRO: Circa 175g
    FAT: Circa 70g
    al dì

    A partire da luglio vorrei iniziare un periodo di definizione, secondo voi come potrei modificare questa dieta?
    Graziee
    Il mio diario! http://www.bodyweb.com/forums/thread...54#post8218954

    #2
    olio non ne usi mai?

    la dieta non è male anche se le proteine sono un pò alte.

    dallo spuntino post wo toglierei la bresaola (bastano le whey) e cambierei la banana con delle gallette di riso

    il resto può andare. il minestrone lo fai tu? sarebbe meglio...se preconfezionato te lo sconsiglio

    Commenta


      #3
      Si, l'olio mi son dimenticato lo uso per condire l'insalata, e per il minestrone sono quelli confezionati perchè non avrei il tempo per farlo

      Un'altra cosa, togliendo la bresaola post wo però si abbassano le calorie, cosa faccio aumento i carbo o i grassi?
      Il mio diario! http://www.bodyweb.com/forums/thread...54#post8218954

      Commenta


        #4
        quanto olio? per il minestrone allora cambia pietanza

        non starei a recuperare le kcal della bresaola

        Commenta


          #5
          Olio direi un cucchiaio la sera nella verdura, per il resto può andare come dieta?
          Il mio diario! http://www.bodyweb.com/forums/thread...54#post8218954

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Simonnnn Visualizza Messaggio
            Olio direi un cucchiaio la sera nella verdura, per il resto può andare come dieta?
            devi indicare il quantitativo preciso ...

            Commenta


              #7
              10 g di olio evo
              Il mio diario! http://www.bodyweb.com/forums/thread...54#post8218954

              Commenta


                #8
                aggiungi un cucchiaio di evo anche a pranzo, per il resto mi sembra ottima!

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                  aggiungi un cucchiaio di evo anche a pranzo, per il resto mi sembra ottima!
                  Perfetto grazie mille!

                  Un'ultima cosa, se dovessi iniziare un periodo di definizione, come mi devo comportare? Riduco i carbo?
                  Il mio diario! http://www.bodyweb.com/forums/thread...54#post8218954

                  Commenta


                    #10
                    si esatto...tieni grosso modo le pro a 2g/kg, 1g/kg di grassi ed il resto carbo per arrivare al tuo tdee meno il 10/20%

                    Commenta


                      #11
                      Perfetto grazie mille!
                      Il mio diario! http://www.bodyweb.com/forums/thread...54#post8218954

                      Commenta


                        #12
                        figurati, fammi sapere!

                        Commenta


                          #13
                          Dieta massa

                          Ciao Simoon,
                          Sicuro che il fabbisogno calorico sia corretto? Oltre alle formule lo hai verificato pesandoti?

                          Ad occhio mi sembra basso; io sono 182_cm per 81_kg ed a 2100_kcal sono in ipocalorica.


                          Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Kenzo68 Visualizza Messaggio
                            Ciao Simoon,
                            Sicuro che il fabbisogno calorico sia corretto? Oltre alle formule lo hai verificato pesandoti?

                            Ad occhio mi sembra basso; io sono 182_cm per 81_kg ed a 2100_kcal sono in ipocalorica.


                            Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
                            Calcolando con le formule mi risultava di 2200kcal
                            Last edited by Simonnnn; 27-06-2013, 13:04:59.
                            Il mio diario! http://www.bodyweb.com/forums/thread...54#post8218954

                            Commenta


                              #15
                              Le formule sono un valido punto di partenza ma troppo aleatorie, soprattutto quando inserisci l'indice di attività.

                              Ti dico come procedo io.

                              Assumi come base le 2.200_kcal che hai stimato, in modo preciso, e vedi come risponde il tuo organismo conducendo una vita regolare nell'arco di minimo 15_giorni.
                              Se normalmente vai in palestra 4 volte a settimana, devi andarci 4 volte; non fare aerobica che in questa fase complica le valutazioni.
                              Se il peso è stazionario vuol dire che il tuo fabbisogno calorico giornaliero è 2.200_kcal, di conseguenza per crescere prova a portarlo a 2.400, e per dimagrire a 2.000.

                              Il mio è un approccio matematico, nel senso che il carico glicemico lo guardo e non lo guardo, così come le intolleranze alimentari, etc. etc. tutte cose, a mio modesto parere, complementari al discorso di fondo che per crescere è necessaria un'alimentazione ipercalorica e per definirsi ipocalorica, ed è sperimentale, ossia mangio e mi peso - ripeto minimo dopo 15 giorni-.

                              Le ultime osservazioni che ti faccio sono:
                              1) rispetta le proporzioni dei macronutrienti che ti derivano dal calcolo, ossia se ti viene 40% carbo, 30% proteine e 30% grassi, rispettale per tutto il periodo di stima, qualunque esse siano; ad esempio potresti avere anche circa 33% per tutte e 3 ma mantienile costanti;
                              2) ricordati che il sistema è dinamico; è chiaro che all'aumentare della massa magra il fabbisogno energetico aumenta, così come stati influenzali, temperatura, stress, età influenzano il metabolismo, quindi la tua stima del fabbisogno energetico va bene nel medio periodo e non è definitiva;
                              3) siamo tutti diversi, le 2.200_kcal che per te sono massa, per me sono definizione... se tu vedessi le tonnellate di pasta che mangia mia moglie che pesa 50_kg rimarresti sconvolto

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎