Ricomposizione Corporea

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ZzAYn
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2013
    • 499
    • 24
    • 66
    • Send PM

Ricomposizione Corporea

Buonasera, dopo 4 mesi di massa e 1 di definizione mi sono ritrovato a essere 72.5 kg x1.74 cm e una Bf intorno al 10-11%. Stavo pensando che, visto che non ho grandi volumi e ho una percentuale di grasso accettabile, di iniziare un periodo abbastanza lungo 2-3 mesi di ricomposizione corporea per arrivare allo stesso peso ma con Bf intorno al 9%.
    Ho fatto un veloce search e ho notato che ci sono una marea di approcci per una normo-bodyrecomp.

Io stavo pensando di utilizzare questo approccio: Tenere le kcal poco sotto il mantenimento durante tutta la settimana(100-200kcal), tenere i carbo "bassi"(ora sto a 220 gr di carbo/die) e a fine settimana mangiare un giorno 4000kcal e ricaricare i carbo. Il giorno di ricarica sarebbe sabato, proprio dopo il giorno gambe, credo che potrebbe influire positivamente questo particolare.
    Per il resto 1 pasto sgarro a settimana, split da 4 giorni di anaerobica e 2 sedute cardio ad intervalli(1 settimana si e 1 no).

Come vedete questo approccio? Avete altri approcci da consigliarmi, magari migliori? Grazie
    WORK IN PROGRESS

DIARIO

• Kanzi
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2012
    • 5863
    • 236
    • 199
    • Send PM

Non è un'approccio rivoluzionario... Puoi farlo. Ma sarebbe più semplice/funzionale (forse) il classico on + kcal, off - kcal...

E' una scusa per devastarti un giorno a settimana?

Commenta

• ZzAYn
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2013
      • 499
      • 24
      • 66
      • Send PM

Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
      Non è un'approccio rivoluzionario... Puoi farlo. Ma sarebbe più semplice/funzionale (forse) il classico on + kcal, off - kcal...

E' una scusa per devastarti un giorno a settimana?
      Nono, un giorno a settimana(un solo pasto) mi devasto già , però cercavo un metodo migliore della semplice normocalorica che seguo(calorie fisse tutti i giorni).
      Quindi secondo te + kcal, off - kcal potrebbe andare?
      WORK IN PROGRESS

DIARIO

Commenta

• Kanzi
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2012
        • 5863
        • 236
        • 199
        • Send PM

Originariamente Scritto da ZzAYn Visualizza Messaggio
        Nono, un giorno a settimana(un solo pasto) mi devasto già , però cercavo un metodo migliore della semplice normocalorica che seguo(calorie fisse tutti i giorni).
        Quindi secondo te + kcal, off - kcal potrebbe andare?
        Ecco, così non è il massimo. On: + Kcal, + Cho, - Fat (facoltativo, ma secondo me è meglio).

Commenta

• ZzAYn
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2013
          • 499
          • 24
          • 66
          • Send PM

Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
          Ecco, così non è il massimo. On: + Kcal, + Cho, - Fat (facoltativo, ma secondo me è meglio).
          Grazie mille Kanzi
          WORK IN PROGRESS

DIARIO

Commenta

Working...
          X