Problema riso nella cena post-workout

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mallo
    Bodyweb Member
    • Apr 2013
    • 31
    • 0
    • 0
    • Send PM

Problema riso nella cena post-workout

Salve a tutti, sto in definizione e seguo prettamente una linea guida alimentare povera di carboidrati.
    Dato che per via del lavoro mi alleno verso le ore 21, il mio post w.o. è sostanzialmente la cena (prendo 4gr di BCAA pre e 4gr nell'immediato post, poi dopo 20min circa ceno con 50gr di riso e 150/200gr di pollo o carne, poi verdure e frutta di stagione, fragole ultimamente).
    Questo mi è stato suggerito su questo forum da circa 2 settimane ma non sono molto soddisfatto dal momento che in questo lasso di tempo mi vedo più appannato e temo sia colpa degli amidi (riso). Prima, come fonte di carbo immediatamente post w.o. prendevo 40gr di pane ma mi è stato sconsigliato totalmente.
    Secondo voi è il riso il problema del mio appannamento? Altrimenti con quale fonte di carbo mi conviene sostituirlo per evitare la glucogenesi?

Ultima domanda. Raramente mi capita di allenarmi di pomeriggio e di usare come post w.o. banana e whey (oltre ovviamente alle BCAA), a cena poi posso evitare del tutto i carbo o cenare solo con pro e grassi non è conveniente (sempre per il pericolo glucogenesi)?
    Last edited by Mallo; 21-06-2013, 12:01:18.
  • oijjio
    Bodyweb Advanced
    • May 2011
    • 1300
    • 45
    • 45
    • Send PM

si puoi evitare i carbo se la cena non è il postwo
    per quanto riguarda il problema che ti vedi più appannato mi sembra strano sia l'amido del riso, innanzitutto riposta dieta con tutti i dati

Commenta

• ACID ANGEL
      Moderateacher
      • Aug 2008
      • 7311
      • 310
      • 661
      • Maremma Strega
      • Send PM

Io ho un'altra domanda (posto che lo sconsigliare il pane è rituale per via del lievito che statisticamente da' fastidio e gonfiore a molte persone, anche se potresti comunque provare): Hai notato se l'appannamento si verifica come coincidenza da quando come frutta di stagione assumi le fragole?

Ci sono frutti che di per sé possono dare problematiche, fermentare, gonfiare, più di altri e i frutti contenenti semi ne sono un esempio. Le fragole sono piene di semini, magari l'appannamento è una difficoltà del tuo intestino a gestirle. Mi viene in mente questo perché io ho un intestino molto problematico, mi bastano 3 fragole (o una fettina di melanzana, o una pera - che ha la consistenza granulosa - o un fico e sto male per 3 giorni, gonfia, appesantita, con la pancia "acquosa"... boh magari non è, ma è l'unica cosa che mi è venuta in mente.

S.B.

What I've felt, what I've known
      never shined through in what I've shown...
      Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
      acidangelmod@gmail.com

Commenta

• andyx84vts
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2011
        • 274
        • 14
        • 5
        • Send PM

Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
        Io ho un'altra domanda (posto che lo sconsigliare il pane è rituale per via del lievito che statisticamente da' fastidio e gonfiore a molte persone, anche se potresti comunque provare): Hai notato se l'appannamento si verifica come coincidenza da quando come frutta di stagione assumi le fragole?

Ci sono frutti che di per sé possono dare problematiche, fermentare, gonfiare, più di altri e i frutti contenenti semi ne sono un esempio. Le fragole sono piene di semini, magari l'appannamento è una difficoltà del tuo intestino a gestirle. Mi viene in mente questo perché io ho un intestino molto problematico, mi bastano 3 fragole (o una fettina di melanzana, o una pera - che ha la consistenza granulosa - o un fico e sto male per 3 giorni, gonfia, appesantita, con la pancia "acquosa"... boh magari non è, ma è l'unica cosa che mi è venuta in mente.
        interessante questa cosa..non lo sapevo..
        "Eye of the tiger"

My blog: http://balance84.blogspot.it/

My diary: http://www.bodyweb.com/forums/threads/329362-Andy-s-Diary

Commenta

• The Beast
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2009
          • 2383
          • 170
          • 149
          • Send PM

Mai provato con riso integrale?
          Originariamente Scritto da Gandhi
          all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

Commenta

Working...
          X