bran sticks (fibre)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • saga_
    Banned
    • Jul 2012
    • 72
    • 1
    • 0
    • Send PM

    bran sticks (fibre)

    ragazzi volevo chiedervi se sapete dirmi quale tipo di proteine sono quelle contenute in questo tipo di prodotti, in altre parole posso contarle nel calcolo giornaliero di quelle necessarie in una dieta per massa??
  • RedLucas
    Bodyweb Advanced
    • May 2007
    • 740
    • 4
    • 4
    • Ciociaria
    • Send PM

    #2
    Certamente, perchè non dovresti?
    Ciociaro 100%

    Commenta

    • saga_
      Banned
      • Jul 2012
      • 72
      • 1
      • 0
      • Send PM

      #3
      no perchè essendo ingorante in materia ho pensato che fossero come le proteine "non nobili" nella pasta, cioè volevo capire se in quel prodotto le proteine contengono gli 8 amminoacidi essenziali, o comunque se aiutano a crescere in massa... poi già che ci sono avrei una altro paio di domande:

      1) ma l'indice glicemico essendo fibre è basso?

      2) ho letto che le fibre in qualche modo "sottraggono" proteine al corpo, ma è vero?

      Commenta

      • Kanzi
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2012
        • 5863
        • 236
        • 199
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da saga_ Visualizza Messaggio
        no perchè essendo ingorante in materia ho pensato che fossero come le proteine "non nobili" nella pasta, cioè volevo capire se in quel prodotto le proteine contengono gli 8 amminoacidi essenziali, o comunque se aiutano a crescere in massa... poi già che ci sono avrei una altro paio di domande:

        1) ma l'indice glicemico essendo fibre è basso?

        2) ho letto che le fibre in qualche modo "sottraggono" proteine al corpo, ma è vero?
        1) Le proteine vanno contate tutte, perché tutte apportano energia (Kcal)

        2) L'indice glicemico è molto basso.

        3) Le fibre in questione non limitano l'assorbimento dei macronutrienti, essendo insolubili (per la maggior parte). Altro discorso per quelle solubili (avena e orzo, principalmente), ma sono finezze.

        Commenta

        • saga_
          Banned
          • Jul 2012
          • 72
          • 1
          • 0
          • Send PM

          #5
          ok grazie... vuol dire che ho trovato un altra fonte di proteine per la colazione

          Commenta

          • Kanzi
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2012
            • 5863
            • 236
            • 199
            • Send PM

            #6
            Ricorda che però le proteine del frumento sono di bassissimo VB...

            ---------- Post added at 11:00:37 ---------- Previous post was at 10:59:02 ----------

            E paradossalmente, proprio perché ne contiene molte e di basso VB, è una delle peggiori fonti proteiche.

            Commenta

            Working...
            X