Buongiorno ragazzi,
Il mio problema? Non riesco a vedere aumentare la bilancia.
Sono alto 186cm e peso 83kg (il peso è preso la mattina prima di colazione e dopo aver fatto visita al bagno).
mi alleno esattamente da un anno ed ho avuto grandi soddisfazioni. Pesavo 71/72kg scorso anno. Ho una bf su un 13% ed mi alleno a giorni alterni ON/OFF ritornando a lavorare sullo stesso muscolo esattamente 5 giorni dopo.
effettuo allenamenti intensi di circa un ora, massimo un ora e mezza e ottengo sempre ottimo livello personale di soddisfazione a fine allenamento.
Il problema?? Credo di non riuscire a vedere aumenti di peso come vorrei sulla bilancia.
la mia dieta tipo in un giorno ON é questa:
COlazione:
-350ml latte ps
-1 misurino proteine caseina
- 5gr glutamina
-50gr di pane
-50gr di marmellata (a volte se la mattina sento che ho bisogno di ciccolata, sostituisco la marmellata con 30gr di nutella, massimo una volta a settimana)
Spuntino:
-100gr pollo petto
-50gr pane
-1 uovo medio
-30gr mandorle
-1 banana da 20cm circa
Pranzo:
-100gr pasta integrale
-100gr pomodorini
-1 uovo medio
-150gr pollo petto
-100gr mais
-100gr fagioli
-150gr patata lessa
-2 cucchiaio olio evo
Spuntino (1 ora prima allenamento);
-50gr pane
-85ge bresaola o prosciutto crudo magro
-30gr mandorle
-1 mela
Post-allenamento:
-30gr whey
-5gr glutamina
-1 cucchiaino di zucchero
-1 banana da 20cm
Cena:
-90gr pasta integrale
-200gr pollo petto/bistecca manzo/bistecca maiale/bistecca vitello (a giorni diversa ogni sera)
-200gr patata lessa o zucchine o cicoria (dipende da quello di cui ho voglia)
-2 cucchiaio olio evo
-15gr parmiggiano reggiano
Pre-Nanna
-200gr fiocchi di latte
-5gr glutammina
Ora sono andato a memoria ma non dovrebbe mancare nulla. Mi trovo sulle 4200kcal circa, 420gr carbo, 270gr prot, eppure il problema rimane quello.
Ripeto ad allenarmi mi alleno molto bene e se volete esempio scheda posso farvi come esempio questa:
panca piana 5x5 - 2 minuti rec oppure piramidale 12 a 2 - 2 minuti rec (peso a salire)
distensioni su inclinata 10-10-8-8 - 1 minuto e mezzo rec ( se voglimaumentare intensitâ facci l'ultima in stripping)
dip SS flessioni a terra 4x10 + 4xMax - 1 minuto e mezzo recp
croci su inclinata 4x10 - 1 minuto rec
curl in piedi bilanciere 12 a 4 - 1 minuto e mezzo recupero (peso a salire)
curl su panca a 45 10x4 - 1 minuto recupero
curl cavi alti - 4x8 30 sec rec.
piccolo richiamo deltoidi
questo é un esempio di giornata di allenamento petto-bicipiti.
A riposarmi dormo bene circa 6/7 ore e mi sveglio sempre non stanco ma pronto per andare a lavoro.
ma la bilancia non sale,ma allo stesso tempo allo specchio mi vedo e mi sento sempre soddisfatto. C'é qualcosa che non va. Appena riesco posto foto.
comunque alla fine voi cosa dite? Xke la bilancia non sale o a me sembra di non salire?
Ha l'allenamento faccio sempre 4/5 settimana ( da come mi sento) + 1 settimana di scarico.
Il mio problema? Non riesco a vedere aumentare la bilancia.
Sono alto 186cm e peso 83kg (il peso è preso la mattina prima di colazione e dopo aver fatto visita al bagno).
mi alleno esattamente da un anno ed ho avuto grandi soddisfazioni. Pesavo 71/72kg scorso anno. Ho una bf su un 13% ed mi alleno a giorni alterni ON/OFF ritornando a lavorare sullo stesso muscolo esattamente 5 giorni dopo.
effettuo allenamenti intensi di circa un ora, massimo un ora e mezza e ottengo sempre ottimo livello personale di soddisfazione a fine allenamento.
Il problema?? Credo di non riuscire a vedere aumenti di peso come vorrei sulla bilancia.
la mia dieta tipo in un giorno ON é questa:
COlazione:
-350ml latte ps
-1 misurino proteine caseina
- 5gr glutamina
-50gr di pane
-50gr di marmellata (a volte se la mattina sento che ho bisogno di ciccolata, sostituisco la marmellata con 30gr di nutella, massimo una volta a settimana)
Spuntino:
-100gr pollo petto
-50gr pane
-1 uovo medio
-30gr mandorle
-1 banana da 20cm circa
Pranzo:
-100gr pasta integrale
-100gr pomodorini
-1 uovo medio
-150gr pollo petto
-100gr mais
-100gr fagioli
-150gr patata lessa
-2 cucchiaio olio evo
Spuntino (1 ora prima allenamento);
-50gr pane
-85ge bresaola o prosciutto crudo magro
-30gr mandorle
-1 mela
Post-allenamento:
-30gr whey
-5gr glutamina
-1 cucchiaino di zucchero
-1 banana da 20cm
Cena:
-90gr pasta integrale
-200gr pollo petto/bistecca manzo/bistecca maiale/bistecca vitello (a giorni diversa ogni sera)
-200gr patata lessa o zucchine o cicoria (dipende da quello di cui ho voglia)
-2 cucchiaio olio evo
-15gr parmiggiano reggiano
Pre-Nanna
-200gr fiocchi di latte
-5gr glutammina
Ora sono andato a memoria ma non dovrebbe mancare nulla. Mi trovo sulle 4200kcal circa, 420gr carbo, 270gr prot, eppure il problema rimane quello.
Ripeto ad allenarmi mi alleno molto bene e se volete esempio scheda posso farvi come esempio questa:
panca piana 5x5 - 2 minuti rec oppure piramidale 12 a 2 - 2 minuti rec (peso a salire)
distensioni su inclinata 10-10-8-8 - 1 minuto e mezzo rec ( se voglimaumentare intensitâ facci l'ultima in stripping)
dip SS flessioni a terra 4x10 + 4xMax - 1 minuto e mezzo recp
croci su inclinata 4x10 - 1 minuto rec
curl in piedi bilanciere 12 a 4 - 1 minuto e mezzo recupero (peso a salire)
curl su panca a 45 10x4 - 1 minuto recupero
curl cavi alti - 4x8 30 sec rec.
piccolo richiamo deltoidi
questo é un esempio di giornata di allenamento petto-bicipiti.
A riposarmi dormo bene circa 6/7 ore e mi sveglio sempre non stanco ma pronto per andare a lavoro.
ma la bilancia non sale,ma allo stesso tempo allo specchio mi vedo e mi sento sempre soddisfatto. C'é qualcosa che non va. Appena riesco posto foto.
comunque alla fine voi cosa dite? Xke la bilancia non sale o a me sembra di non salire?
Ha l'allenamento faccio sempre 4/5 settimana ( da come mi sento) + 1 settimana di scarico.
Commenta