Ciao a tutti, pratico palestra da circa 3 anni ma in modo discontinuo, ora vorrei ricominciare in modo più serio tenendo sotto controllo l'alimentazione, non proprio al grammo, ma con un approccio più easy.
Sono alto 170cm x 64 kg, al momento sono abbastanza magro e il grasso che ho si accumula principalmente e facilmente su pancia e fianchi (Mai avuto la gioia di sfoggiare il six pack..ma neanche il four pack )
Ho calcolato il mio fabbisogno calorico che é di 2550 kcal, e avevo pensato a una dieta di circa 2700 kcal.
L'obiettivo sarebbe quello di mettere un po' di massa senza accumulare troppo grasso, per quanto possibile
Per buttare giù la dieta ho utilizzato un programma, e sono arrivato a circa 2100KCal giornaliere...ora non so se é il programma ad essere tarato male o se devo mangiare 3 etti di pasta! Comunque vi posto la dieta:
Colazione
250-300 ml di latte parzialmente scremato
Cereali 50g
Frutta secca 10g
Pranzo
150g di pasta con condimenti vari
150g di pollo, carne rossa, pesce
100g di verdure miste
2 cucchiai di olio di oliva ex
Spuntino
150g di fiocchi di latte o 70g bresaola
10g di frutta secca
frutta
Cena
50 g Scatoletta di tonno sgocciolato
80g di affettato di tacchino
75g di pane
Con queste grammature (un po' alla buona) arrivo a 2150 kcal con 129 g di pro, 79 di grassi e 227 di carbo.
Ora inserendo 100- 150 kcal in più per eccesso (condimenti vari) rimango addirittura al di sotto del fabbisogno.
Qualche idea?
Sono alto 170cm x 64 kg, al momento sono abbastanza magro e il grasso che ho si accumula principalmente e facilmente su pancia e fianchi (Mai avuto la gioia di sfoggiare il six pack..ma neanche il four pack )
Ho calcolato il mio fabbisogno calorico che é di 2550 kcal, e avevo pensato a una dieta di circa 2700 kcal.
L'obiettivo sarebbe quello di mettere un po' di massa senza accumulare troppo grasso, per quanto possibile
Per buttare giù la dieta ho utilizzato un programma, e sono arrivato a circa 2100KCal giornaliere...ora non so se é il programma ad essere tarato male o se devo mangiare 3 etti di pasta! Comunque vi posto la dieta:
Colazione
250-300 ml di latte parzialmente scremato
Cereali 50g
Frutta secca 10g
Pranzo
150g di pasta con condimenti vari
150g di pollo, carne rossa, pesce
100g di verdure miste
Spuntino
150g di fiocchi di latte o 70g bresaola
10g di frutta secca
frutta
Cena
50 g Scatoletta di tonno sgocciolato
80g di affettato di tacchino
75g di pane
Con queste grammature (un po' alla buona) arrivo a 2150 kcal con 129 g di pro, 79 di grassi e 227 di carbo.
Ora inserendo 100- 150 kcal in più per eccesso (condimenti vari) rimango addirittura al di sotto del fabbisogno.
Qualche idea?
Commenta