Ciao a tutte, sono Joelle, è il mio primo post e non sono assolutamente sicura che sia la sezione giusta ho visto che c'è una sezione apposita sul l'alimentazione, ma che alla fine anche qui si finisce per parlarne.
Vi dico giusto due cose su di me, così che possiate capire.
Negli ultimi tempi sto cercando di rimettermi in forma, sono alta 1.64 e da gennaio ho perso 5 kg e ora peso 57. Ho raggiunto questo risultato con la sola corsa (che praticavo prima e che avevo smesso).
Il fatto è che più vado avanti più mi rendo conto che il mio obiettivo non è tanto quello di perdere peso, quanto quello di migliorare il mio corpo e quindi mi sono messa all'opera, iscritta i palestra e ora seguo un allenamento, in realtà abbastanza scopiazzato da un vecchio post di questo forum.
Vorrei seguire anche una dieta un pò decente, perchè mi rendo conto che nell'ultimo periodo sto ricominciando a ingrassare un po' e, dopo tutta sta fatica...
premetto che mi alleno 3 volte a settimana in palestra (pesi + 20/30 min cardio) e negli altri giorni cercò sempre di correre un'oretta, tutto questo prima di pranzo.
pensavo a una dieta di questo tipo:
COLAZIONE
200 ml latte ps (o 170g yogurt greco fage0%)
3 fette biscottate
SPUNTINO
1 frutto
10 g frutta secca
PRANZO
40 g di farro/riso / pane
56 gr tonno naturale/ 200 gr fiocchi di latte / una porzione de seitan / 2 uova con un solo rosso / 100 gr di pesce / 170 gr yogurt fage
1 piatto di verdure (devo quantificare?)
SPUNTINO
170 gr di yogurt fage\ 200 gr fiocchi di latte
CENA
56 gr tonno naturale/ 200 gr fiocchi di latte / una porzione de seitan / 2 uova con un solo rosso / 100 gr di pesce / 170 gr yogurt fage
1 piatto di verdure
1 frutto
è la prima volta che mi costruisco una dieta, cosa non va?
grazie per l'aiuto,
Jo
Vi dico giusto due cose su di me, così che possiate capire.
Negli ultimi tempi sto cercando di rimettermi in forma, sono alta 1.64 e da gennaio ho perso 5 kg e ora peso 57. Ho raggiunto questo risultato con la sola corsa (che praticavo prima e che avevo smesso).
Il fatto è che più vado avanti più mi rendo conto che il mio obiettivo non è tanto quello di perdere peso, quanto quello di migliorare il mio corpo e quindi mi sono messa all'opera, iscritta i palestra e ora seguo un allenamento, in realtà abbastanza scopiazzato da un vecchio post di questo forum.
Vorrei seguire anche una dieta un pò decente, perchè mi rendo conto che nell'ultimo periodo sto ricominciando a ingrassare un po' e, dopo tutta sta fatica...
premetto che mi alleno 3 volte a settimana in palestra (pesi + 20/30 min cardio) e negli altri giorni cercò sempre di correre un'oretta, tutto questo prima di pranzo.
pensavo a una dieta di questo tipo:
COLAZIONE
200 ml latte ps (o 170g yogurt greco fage0%)
3 fette biscottate
SPUNTINO
1 frutto
10 g frutta secca
PRANZO
40 g di farro/riso / pane
1 piatto di verdure (devo quantificare?)
SPUNTINO
170 gr di yogurt fage\ 200 gr fiocchi di latte
CENA
1 piatto di verdure
1 frutto
è la prima volta che mi costruisco una dieta, cosa non va?
grazie per l'aiuto,
Jo
Commenta