Salve ragazzi e ragazze,
questo è il mio primo post. E' da febbraio che vi leggo e solo oggi ho deciso di iscrivermi. Ho cambiato in questi pochi mesi molte volte il mio allenamento passando da 6 giorni alla settimana a 4 e ultimamente a 3 suddividendo i muscoli uno grande uno piccolo per allenamento. Avendo soltanto 20 anni all'inizio ho letto ben poco, sbagliando. Così informandomi meglio ho scoperto di essere ectomorfo. Il mio fisico è di una altezza pari a 1.70cm per 50kg di peso. Nel complesso sono longilineo, ma non ho per esempio ossa sporgenti o evidenti. Quello che sto cercando di fare è di aumentare la mia massa, confrontandomi però con il problema della celiachia che non favorisce l'assunzione di tutto quello che mi servirebbe (sono costretto a fare degli abusi). Sostanzialmente avrei bisogni da voi di capire come bilanciare le proteine, i carboidrati ed i grassi e fare una dieta. In giro leggo moltissime tesi diverse, ho anche passato un po' di tempo sulle research di Harvard trovando comunque sempre opinioni spesso opposte.
Allora ho provato e questa è la prima bozza (che ho pastato anche poco più in basso)
Colazione
Latte intero centrale del latte di Roma 200g
Confettura di ciliege 20g
fette biscottate 40g
1/2 cucchiaino zucchero
Caffè
Spuntino
2 fette pane40g
fesa di tacchino 40g
mezzo cucchiaio olio extra vergine
Pranzo
pasta 120g
condimento tra sugo/genovese
1 cucchiaio olio extra vergine
3 fette prosciutto crudo 40g
stracchino 20g
1 mela
2/3 noci
Spuntino
Piadina 40g
Tonno naturale 50g
maionese 5g
2/3 noci
Cena
Insalata mista iceberg con aceto
1 uovo sodo
breasola 50grammi
2/3noci
Addizionali: fagioli
Ottengo così: 1750 kcal
con una suddivisione proteine carboidrati grassi di 13.55 47.21 37.55 %
quando ho un fabbisogno quotidiano che si aggira intorno alle 2.000kcal
E' consigliabile un mass gainer? Help con le modifiche! ps: Io prima di andare a dormire non riesco proprio a mangiare nulla altrimenti digerisco la mattina seguente con acidità etc.
questo è il mio primo post. E' da febbraio che vi leggo e solo oggi ho deciso di iscrivermi. Ho cambiato in questi pochi mesi molte volte il mio allenamento passando da 6 giorni alla settimana a 4 e ultimamente a 3 suddividendo i muscoli uno grande uno piccolo per allenamento. Avendo soltanto 20 anni all'inizio ho letto ben poco, sbagliando. Così informandomi meglio ho scoperto di essere ectomorfo. Il mio fisico è di una altezza pari a 1.70cm per 50kg di peso. Nel complesso sono longilineo, ma non ho per esempio ossa sporgenti o evidenti. Quello che sto cercando di fare è di aumentare la mia massa, confrontandomi però con il problema della celiachia che non favorisce l'assunzione di tutto quello che mi servirebbe (sono costretto a fare degli abusi). Sostanzialmente avrei bisogni da voi di capire come bilanciare le proteine, i carboidrati ed i grassi e fare una dieta. In giro leggo moltissime tesi diverse, ho anche passato un po' di tempo sulle research di Harvard trovando comunque sempre opinioni spesso opposte.
Allora ho provato e questa è la prima bozza (che ho pastato anche poco più in basso)
Colazione
Latte intero centrale del latte di Roma 200g
Confettura di ciliege 20g
fette biscottate 40g
1/2 cucchiaino zucchero
Caffè
Spuntino
2 fette pane40g
fesa di tacchino 40g
mezzo cucchiaio olio extra vergine
Pranzo
pasta 120g
condimento tra sugo/genovese
3 fette prosciutto crudo 40g
stracchino 20g
1 mela
2/3 noci
Spuntino
Piadina 40g
Tonno naturale 50g
maionese 5g
2/3 noci
Cena
Insalata mista iceberg con aceto
1 uovo sodo
breasola 50grammi
2/3noci
Addizionali: fagioli
Ottengo così: 1750 kcal
con una suddivisione proteine carboidrati grassi di 13.55 47.21 37.55 %
quando ho un fabbisogno quotidiano che si aggira intorno alle 2.000kcal
E' consigliabile un mass gainer? Help con le modifiche! ps: Io prima di andare a dormire non riesco proprio a mangiare nulla altrimenti digerisco la mattina seguente con acidità etc.
Commenta