Ciao a tutti!
Sono Daniele, new entry, eccomi qui ad aprire un tread nella sezione che mi sta più antipatica! Sarà che è una vita che sono a "dieta"!!![Big Grin](https://www.bodyweb.com/core/images/icons/icon10.gif)
Ripeto in due parole la mia storia, ho quasi 27 anni, fino a 2 anni fà pesavo sui 90 kg, per 1.80 m. Poi ad inizio 2012 ho iniziato a correre convinto una volta per tutte di arrivare a quella forma tanto sognata per più di 20 anni (20 anni in cui ho fatto sempre su e giù con il peso, ma tornando sempre lassù ahimè!)
Adesso peso 73-74 kg, sono sui 72-75 da più di un anno oramai, ma il mio fisico non mi soddisfa ancora, ci sono diversi residui dei tempi bui che nonostante la corsa, la palestra e le giocate a pallavolo e basket, non vogliono partire.
La mia alimentazione direi che può definirsi salutista (escludendo molti tipi di verdure, mannaggia a me!) non bevo nient'altro che non sia acqua. I pasti sono 5 durante la giornata (considerando le merende di metà mattina e pomeriggio, ho letto che questo permette al metabolismo di essere un pò più sveglio, il mio evidentemente è abbastanza addormentato di suo!), parto la mattina con un bicchiere di latte parzialmente scremato e un paio di fettine di ciambellone della mamma (senza burro). A metà mattina una bella banana, a pranzo, che di solito è dopo l'allenamento in palestra, mangio un 70-80 gr di pasta al pomodoro e qualche frutto (qualche volta ci metto una scodellina di fagioli, ma raramente), a metà pomeriggio spesso mangio un altro frutto e a cena.. è il punto un pò più dolente se vogliamo, perchè per il resto della giornata sono fuori casa, a pranzo a mensa e viene tutto più facile, ma quando sei a casa è semplicissimo cadere nelle tentazioni. Comunque ultimamente da quando ho iniziato un allenamento un pò più particolare (aperto un post sulla sezione allenamento) sto variando tra petto di pollo, fagioli, pesce. C'è da considerare che sono un tipo abbastanza goloso di dolcetti, già il fatto di abbandonare le mie vecchie compagne di una vita, le gocciole al mattino, è un sacrificio enorme!![Sogghigno](https://www.bodyweb.com/core/images/smilies/asd.gif)
Il mio scopo principale non è quello di mettere su troppa massa muscolare, ma quello di potermi, una volta per tutte, sentire a mio agio con il mio corpo, poterlo vedere asciutto e definito!
Per questo credo proprio di aver bisogno del vostro aiuto! Infondetemi un pò della vostra forza di volontà vi prego!!
Sono Daniele, new entry, eccomi qui ad aprire un tread nella sezione che mi sta più antipatica! Sarà che è una vita che sono a "dieta"!!
![Big Grin](https://www.bodyweb.com/core/images/icons/icon10.gif)
Ripeto in due parole la mia storia, ho quasi 27 anni, fino a 2 anni fà pesavo sui 90 kg, per 1.80 m. Poi ad inizio 2012 ho iniziato a correre convinto una volta per tutte di arrivare a quella forma tanto sognata per più di 20 anni (20 anni in cui ho fatto sempre su e giù con il peso, ma tornando sempre lassù ahimè!)
Adesso peso 73-74 kg, sono sui 72-75 da più di un anno oramai, ma il mio fisico non mi soddisfa ancora, ci sono diversi residui dei tempi bui che nonostante la corsa, la palestra e le giocate a pallavolo e basket, non vogliono partire.
La mia alimentazione direi che può definirsi salutista (escludendo molti tipi di verdure, mannaggia a me!) non bevo nient'altro che non sia acqua. I pasti sono 5 durante la giornata (considerando le merende di metà mattina e pomeriggio, ho letto che questo permette al metabolismo di essere un pò più sveglio, il mio evidentemente è abbastanza addormentato di suo!), parto la mattina con un bicchiere di latte parzialmente scremato e un paio di fettine di ciambellone della mamma (senza burro). A metà mattina una bella banana, a pranzo, che di solito è dopo l'allenamento in palestra, mangio un 70-80 gr di pasta al pomodoro e qualche frutto (qualche volta ci metto una scodellina di fagioli, ma raramente), a metà pomeriggio spesso mangio un altro frutto e a cena.. è il punto un pò più dolente se vogliamo, perchè per il resto della giornata sono fuori casa, a pranzo a mensa e viene tutto più facile, ma quando sei a casa è semplicissimo cadere nelle tentazioni. Comunque ultimamente da quando ho iniziato un allenamento un pò più particolare (aperto un post sulla sezione allenamento) sto variando tra petto di pollo, fagioli, pesce. C'è da considerare che sono un tipo abbastanza goloso di dolcetti, già il fatto di abbandonare le mie vecchie compagne di una vita, le gocciole al mattino, è un sacrificio enorme!
![Sogghigno](https://www.bodyweb.com/core/images/smilies/asd.gif)
Il mio scopo principale non è quello di mettere su troppa massa muscolare, ma quello di potermi, una volta per tutte, sentire a mio agio con il mio corpo, poterlo vedere asciutto e definito!
Per questo credo proprio di aver bisogno del vostro aiuto! Infondetemi un pò della vostra forza di volontà vi prego!!
Commenta