Prova costume!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
    Bodyweb Member
    • Jun 2013
    • 23
    • 0
    • 0
    • Send PM

Prova costume!

Ciao a tutti ragazzi, mi sono iscritto oggi, ma ormai vi seguo da qualche annetto

Vorrei qualche consiglio sulla mia dieta di definizione che ho iniziato questo periodo, premetto intanto che sono alto 1.83, peso 75 kg con una bf di circa 15%, più o meno il mio fcb sta intorno alle 2300/2400 kc e la mia precende dieta (massa/forza) ne prevedeva 2400/2600 (a seconda del periodo..ultimamente 2400). Ah mi alleno da circa 4 anni e diciamo che non sto messo malissimo, ma per quest'estate mi voglio squarciare un pò . Piccola precisazione 5/6 anni fa mi sono dimagrito quasi 30 kg..quindi prevedo di faticare non poco a raggiunre una bf di circa 12% (diciamo il mio obbiettivo, più o meno devo buttare giu 4/5 chiletti credo).

Veniamo al dunque allora la mia alimentazione prevede (avevo fatto anche la ripartizione dei macro, ma non trovo più il foglio e non ho voglia di rimettermi a fare i conti..):

Colazione: Pancake fatto in casa (da me ) con farina di avena e 30 g di whey (ovviamente senza aromi e aspartame free) con un pò di marmellata (dietetica senza zuccheri aggiunti 60kcal/100g), ogni tanto un frutto (quando non vado all'università e sto a casa)

Pranzo: 110/120g di pasta integrale o riso (più meno le kc sono le stesse..l'ig vabè), 200g di petto pollo/tonno e insalata, pommodori ecc e 1/2 frutti..

Spntino postWO: 20g whey+bcaa+destrosio (40/50g circa), dopo 30 minuti altri 20g di whey (diluisco tutto con caffè solubile per l'aroma)

Cena: 200g di petto di pollo, verdure varie come a pranzo.

Olio evo 2 cucchiai a pranzo e 2 due a cena.

Per completezza vi dico anche che mi alleno 6 giorni su 7 (lun-sab) separando i muscoli così: Petto, bicipiti, gambe, spalle, dorso, tricipiti+addome (qualcuno non sarà d'accordo, ma in estate preferisco allenare bene un gruppo muscolare per volta facendo WO da 45min circa).

Per l'integrazione: oltre a quella scritta sopra attualmente sto facendo l'ultimo giro di crea da 3 sett (sto facendo carico con 25g die, poi proseguo per altre 2 sett con 10g die). So che in def non è il massimo ma tanto non devo fare gare (ci mancherebbe ), quindi smetto una sett prima del mare e comunque bevendo molto la ritenzione idrica sottocutanea è minima..

Che ne dite di un termo..dite che al 15% è inutilissimo prorpio?? Ho sentito parlare molto bene di un termo/preWO: P*S ALPH***NE, dice anche che limita un pò l'appetito (in che in def non mi dispiacerebbe proprio ).

In ultima cosa..una corsetta 2/3 volte a stomaco vuoto la mattina come la vedete??? Magari ci metto qualche grammo di bcaa..può essere utile..

Comunque giudicate voi e aspetto qualche consiglio. Grazie in anticipo!
  • Ozn
    Mod
    • Feb 2010
    • 36178
    • 761
    • 300
    • La terra delle nocchie
    • Send PM

Età?
    Posta anche il calcolo dei macro e delle calorie che assumeresti con questa dieta

---------- Post added at 21:33:32 ---------- Previous post was at 21:31:09 ----------

Originariamente Scritto da good Visualizza Messaggio
    Per l'integrazione: oltre a quella scritta sopra attualmente sto facendo l'ultimo giro di crea da 3 sett (sto facendo carico con 25g die, poi proseguo per altre 2 sett con 10g die). So che in def non è il massimo ma tanto non devo fare gare (ci mancherebbe ), quindi smetto una sett prima del mare e comunque bevendo molto la ritenzione idrica sottocutanea è minima..
    Un saltino in sezione integrazione non ti farebbe male
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo

Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

sigpic

Commenta

• Rhomus
      metabolism expert
      • Jun 2012
      • 5197
      • 98
      • 24
      • Ferrara
      • Send PM

Scritta così è incompleta e non permette a nessuno di darti consigli mirati; un esempio per intenderci:
      Originariamente Scritto da good Visualizza Messaggio
      Colazione: Pancake fatto in casa (da me ) con farina di avena
      quanta farina di avena?
      e 30 g di whey (ovviamente senza aromi e aspartame free) con un pò di marmellata
      quanta?
      (dietetica senza zuccheri aggiunti 60kcal/100g), ogni tanto un frutto
      non è nullo calorico
      (quando non vado all'università e sto a casa)
      Grazie in anticipo!
      Chi mi tocca Maab spanza
      Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
      Always Work in Progress
      E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante

Commenta

Bodyweb Member
        • Jun 2013
        • 23
        • 0
        • 0
        • Send PM

Giusto l'età! Ho 23 anni.

Per l'avena sono 50g e la marmellata è abbastanza irrilevante..non so saranno si e no 10kcal/15kcal..
        Per un frutto intendo una pesca, una mela, 2 albicocche..sulle 80/100 kcal al massimo (comunque sto periodo, che non ho lezione, me lo concedo quasi sempre un frutto la mattina)

I macro li ho calcolati su una base di 40-40-20, poi ho aggiustato in base alle esigenze..ma ora non ritrovo il foglio dove avevo fatto i conti precisi porca tr**a!

Un saltino in sezione integrazione non ti farebbe male
        Come mai? Faccio 2 cicli di carica(6gg)-mantenimento(2sett)-scarica(1sett) e sono all'ultimo giro. Io la crea l'ho sempre presa così..ed ho sempre ottenuto buoni risultati, sia per il fattore energia nelle ultime reps (che con i primi caldi non guasta ) che nel fattore ritenzione intramuscolare..

Commenta

Working...
        X