Giorno a tutti.
Età 20 anni
Altezza 175 cm
Peso 67 kg
Pratico palestra da circa 8 mesi (Mi alleno tre volte a settimana, per ora in quest ordine: lun petto-gambe, merc spalle-braccia, ven dorso-gambe) e seguo questa "dieta" da un paio di mesi. Fisico asciutto e snello, i risultati dell'accoppiata alimentazione-palestra cominciano a fruttare, la massa muscolare è aumentata negli ultimi tempi (Purtroppo non so come calcolare la percentuale di massa grassa e massa magra, scusate l'ignoranza ) Posso dirvi che ho il metabolismo abbastanza veloce, anche se mangio di più non tendo ad ingrassare. L'obiettivo è quello di aumentare un altro pò di massa.
Vi posto le grammature e le macro di una mia giornata tipo.
Colazione
gr 125 Yogurt frutta
gr 75 Panbauletto tostato
gr 75 Marmellata
gr 5 Mandorle
Pranzo
gr 100 Pasta
gr 115 Tonno al naturale sgocciolato/gr 100 cotoletta impanata di bovino/gr 120 filetto di manzo arrosto/gr 85 involtini di maiale(Se la dispensa/frigo son vuoti, mangio 2 uova sode/ad occhio di bue)
gr 60 Insalata mista
gr 9 Olio extravergine d'Oliva
gr 50 Ananas (A volte)
WORKOUT (Tre ore dopo il pranzo)
Spuntino
gr 50 Panbauletto
gr 30 Bresaola/Fesa di tacchino/Prosciutto cotto magro
gr 25 Parmigiano
gr 30 Rucola
Un frutto (Solitamente una banana o una mela o un'arancia)
Cena
Dipende da quello che ho mangiato a pranzo.
gr 240 filetto di manzo arrosto/gr 300 pesce spada arrosto/gr 300 spigola al forno/gr 170 involtini di maiale/gr 100 cotoletta impanata di bovino
gr 60 Insalata mista
gr 9 olio extravergine d'Oliva
gr 80/100 pane di tipo 00
Spuntino pre-nanna
250 ml latte parzialmente scremato
MACRO:
Kcal 2618
Pro: gr 130.17
Cho: gr 340.7
Fat: gr 58.01
Visti gli scopi, dite che quest alimentazione vada bene? O sarebbe meglio rivedere qualcosina? Avrei anche una domanda.. in che modo posso mettere carboidrati subito dopo l'allenamento (nello spuntino pomeridiano)? Chiedo per variare un pò e non mangiare in continuazione panbauletto (I giorni in cui non mi alleno lo spuntino non è così sostanzioso) Accetto critiche, pareri e consigli
Età 20 anni
Altezza 175 cm
Peso 67 kg
Pratico palestra da circa 8 mesi (Mi alleno tre volte a settimana, per ora in quest ordine: lun petto-gambe, merc spalle-braccia, ven dorso-gambe) e seguo questa "dieta" da un paio di mesi. Fisico asciutto e snello, i risultati dell'accoppiata alimentazione-palestra cominciano a fruttare, la massa muscolare è aumentata negli ultimi tempi (Purtroppo non so come calcolare la percentuale di massa grassa e massa magra, scusate l'ignoranza ) Posso dirvi che ho il metabolismo abbastanza veloce, anche se mangio di più non tendo ad ingrassare. L'obiettivo è quello di aumentare un altro pò di massa.
Vi posto le grammature e le macro di una mia giornata tipo.
Colazione
gr 125 Yogurt frutta
gr 75 Panbauletto tostato
gr 75 Marmellata
gr 5 Mandorle
Pranzo
gr 100 Pasta
gr 115 Tonno al naturale sgocciolato/gr 100 cotoletta impanata di bovino/gr 120 filetto di manzo arrosto/gr 85 involtini di maiale(Se la dispensa/frigo son vuoti, mangio 2 uova sode/ad occhio di bue)
gr 60 Insalata mista
gr 9 Olio extravergine d'Oliva
gr 50 Ananas (A volte)
WORKOUT (Tre ore dopo il pranzo)
Spuntino
gr 50 Panbauletto
gr 30 Bresaola/Fesa di tacchino/Prosciutto cotto magro
gr 25 Parmigiano
gr 30 Rucola
Un frutto (Solitamente una banana o una mela o un'arancia)
Cena
Dipende da quello che ho mangiato a pranzo.
gr 240 filetto di manzo arrosto/gr 300 pesce spada arrosto/gr 300 spigola al forno/gr 170 involtini di maiale/gr 100 cotoletta impanata di bovino
gr 60 Insalata mista
gr 9 olio extravergine d'Oliva
gr 80/100 pane di tipo 00
Spuntino pre-nanna
250 ml latte parzialmente scremato
MACRO:
Kcal 2618
Pro: gr 130.17
Cho: gr 340.7
Fat: gr 58.01
Visti gli scopi, dite che quest alimentazione vada bene? O sarebbe meglio rivedere qualcosina? Avrei anche una domanda.. in che modo posso mettere carboidrati subito dopo l'allenamento (nello spuntino pomeridiano)? Chiedo per variare un pò e non mangiare in continuazione panbauletto (I giorni in cui non mi alleno lo spuntino non è così sostanzioso) Accetto critiche, pareri e consigli