Giornata tipo, consigli su dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Berta93
    Bodyweb Member
    • Jun 2013
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Giornata tipo, consigli su dieta

    Ciao, ho 20 anni, sono alto 180 cm e pese circa 63 kg.
    Vorrei iniziare una dieta per mettere massa muscolare, ovviamente ho iniziato anche palestra da circa 1 mese.
    Sono un universitario, quindi per 3-4 giorni alla settimana il "pranzo" lo faccio in università.
    Vi posto una giornata tipo:

    Colazione: uovo alla coque + caffè

    Spuntino di metà giornata: caffe + kinder delice/fiesta/schifezze del genere

    Pranzo in università: due panini della Mulino Bianco imbottiti con affettati e insalata
    Pranzo a casa: 100 g di pasta con condimenti vari, spesso quelli già pronti per fare prima, una-due massimo porzioni di frutta

    Merenda: se sono in univeristà sempre cose da macchinette, altrimenti mi faccio un toast

    Sera: spesso carne per circa 100g, una-due porzioni di frutta e verdura.


    Sono a conoscenza di avere una dieta scarsa, ma sono spesso di fretta.
    Volevo qualche consiglio per poter migliorare la dieta
  • luna80
    Bodyweb Senior
    • Jun 2005
    • 40324
    • 1,256
    • 1,301
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

    #2
    ciao!
    la dieta è tutta da rifare, oltre al fatto che mancano diverse quantità.

    ti consigli di leggere questa discussione
    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due


    e di scriverci anche i calcoli del tuo bmr e tdee.

    dai una lettura alle varie discussioni di utenti con dati e obiettivi simili ai tuoi e cerca di stilare una dieta migliore...leggi anche le altre discussioni in rilievo.

    aggiornaci

    Commenta

    Working...
    X