Distribuzione macro dieta definizione...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • rey8801
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2012
    • 208
    • 4
    • 0
    • Send PM

Distribuzione macro dieta definizione...

Ciao ragazzi passo per un consiglio veloce, sono in definizione da un mese, ho seguito una dieta ipocalorica per 4 settimane, ora ho fatto una di pausa in normocalorica sui 2400 KCal e adesso volevo ricominciare per, si spera, le ultime 3-4 settimane...
    La mia domanda era sulla ripartizione dei macro. Mi spiego meglio, fino ad ora ho fatto una ipocalorica con 1850 KCal nei giorni OFF ( pro 163g / grassi 64 g / carbo 150 g ) e nei giorni ON (pro 170 g / grassi 54 g / carbo 241 g)...ho avuto discreti risultati sono passato da 80 Kg a 74 Kg, tenendo conto che un paio sono sicuramente di acqua. Ora che devo ripartire con il secondo periodo di ipo volevo chiedere a voi se mi consigliate di tenere questa ripartizione o ad esempio aumentare i grassi ed abbassare i carbo od il contrario...so che è molto soggettivo, ma chiedevo a voi un consiglio su un metodo con cui vi siete trovati bene...
    PS: è sottinteso che le fonti di pro, carbo e grassi sono quelle adeguate e non provenienti da junk food ecc...

DATI:
    età_24 anni
    altezza_180 cm
    peso_74 Kg
    anzianità allenamento_5 anni (3 seri)

Grazie a tutti...
  • Ozn
    Mod
    • Feb 2010
    • 36159
    • 756
    • 300
    • La terra delle nocchie
    • Send PM

Originariamente Scritto da rey8801 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi passo per un consiglio veloce, sono in definizione da un mese, ho seguito una dieta ipocalorica per 4 settimane, ora ho fatto una di pausa in normocalorica sui 2400 KCal e adesso volevo ricominciare per, si spera, le ultime 3-4 settimane...
    La mia domanda era sulla ripartizione dei macro. Mi spiego meglio, fino ad ora ho fatto una ipocalorica con 1850 KCal nei giorni OFF ( pro 163g / grassi 64 g / carbo 150 g ) e nei giorni ON (pro 170 g / grassi 54 g / carbo 241 g)...ho avuto discreti risultati sono passato da 80 Kg a 74 Kg, tenendo conto che un paio sono sicuramente di acqua. Ora che devo ripartire con il secondo periodo di ipo volevo chiedere a voi se mi consigliate di tenere questa ripartizione o ad esempio aumentare i grassi ed abbassare i carbo od il contrario...so che è molto soggettivo, ma chiedevo a voi un consiglio su un metodo con cui vi siete trovati bene...
    PS: è sottinteso che le fonti di pro, carbo e grassi sono quelle adeguate e non provenienti da junk food ecc...

DATI:
    età_24 anni
    altezza_180 cm
    peso_74 Kg
    anzianità allenamento_5 anni (3 seri)

Grazie a tutti...
    Posta la dieta completa
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo

Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

sigpic

Commenta

• luna80
      Administrator
      • Jun 2005
      • 40389
      • 1,274
      • 1,304
      • Switzerland [CH]
      • Send PM

se ti sei trovato bene con quella ripartizione io riprenderei con quella...squadra che vince non si cambia

Commenta

• rey8801
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2012
        • 208
        • 4
        • 0
        • Send PM

Click image for larger version

Name:	2100.jpg
Views:	1
Size:	81.9 KB
ID:	15943687questo è un esempio di giornata a 2100

Commenta

• rey8801
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2012
          • 208
          • 4
          • 0
          • Send PM

Click image for larger version

Name:	1850.jpg
Views:	1
Size:	75.7 KB
ID:	15943688questo invece è un esempio di giornata a 1850 KCal.....voi cambiereste qualcosa? più grassi ? meno carbo?

Commenta

• rey8801
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2012
            • 208
            • 4
            • 0
            • Send PM

R: Distribuzione macro dieta definizione...

Grazie Luna per la risposta tempestiva...si sicuramente continuo cpn la dieta che sto seguendo, se però qualcuno ha quakche idea da proporre io ascolto volentieri. ...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Commenta

• Rhomus
              metabolism expert
              • Jun 2012
              • 5197
              • 98
              • 24
              • Ferrara
              • Send PM

Ciao,
              puoi aggiungere una buona fonte di grassi a colazione, le verdure a pranzo e a cena e mangiare frutta...visto che stai seguendo una linea atta alla definizione, ti suggerisco anche di eliminare il latte (e il panbauletto)
              Chi mi tocca Maab spanza
              Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
              Always Work in Progress
              E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante

Commenta

• rey8801
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2012
                • 208
                • 4
                • 0
                • Send PM

Ciao Rhomus grazie per le dritte verdure non le ho scritte ma ci sono, per quanto riguarda latte e panbauletto integrale posso sapere il perchè non vanno bene come fonte di cibo? grazie mille cmq...

Commenta

• Rhomus
                  metabolism expert
                  • Jun 2012
                  • 5197
                  • 98
                  • 24
                  • Ferrara
                  • Send PM

A quanto ammontano le verdure? Niente frutta quindi, come mai?
                  Il latte: ad alcuni provoca particolari problemi di gonfiore e/o appannamento, più evidenti in definizione...
                  Panbauletto: pessimo prodotto industriale nostrano (prodotto oltretutto con grano di origine non italiana)
                  Chi mi tocca Maab spanza
                  Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                  Always Work in Progress

Commenta

• rey8801
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2012
                    • 208
                    • 4
                    • 0
                    • Send PM

-Guarda per quanto mi riguarda il latte lo digerisco benissimo non sento assolutamente nulla, ma se dovessi sostituirlo immagino che non vada bene neanche yogurt greco e quindi tu conosci qualcosa che possa sostituirlo in utilità al mattino per inzuppare???
                    -Noooo il mio pan bauletto...allora lo sostituisco...
                    -verdure le mangio ai pasti, ovviamente semplici senza condimenti se non previsti, e le evito post.allenamento per velocizzare digestione pro e carbo, la quantità non le ho mai pesate ma cmq una discreta dose, senza esagerare.
                    -la frutta mangio la banana, il resto lo trovo scomodo da portare in giro anche se capisco la sua importanza. Potrei mangiarla ai pasti o la mattina ma ho sempre pensato che è meglio assumere carboidrati da una fonte sol di carbo alla volta.

Grazie mille per le dritte...sono tutto orecchie...

Commenta

• Rhomus
                      metabolism expert
                      • Jun 2012
                      • 5197
                      • 98
                      • 24
                      • Ferrara
                      • Send PM

Originariamente Scritto da rey8801 Visualizza Messaggio
                      -Guarda per quanto mi riguarda il latte lo digerisco benissimo non sento assolutamente nulla, ma se dovessi sostituirlo immagino che non vada bene neanche yogurt greco e quindi tu conosci qualcosa che possa sostituirlo in utilità al mattino per inzuppare???
                      non è affatto detto che non vada bene lo yogurt (greco o no): i due alimenti sono diversi!
                      -Noooo il mio pan bauletto...allora lo sostituisco...
                      -verdure le mangio ai pasti, ovviamente semplici senza condimenti se non previsti, e le evito post.allenamento per velocizzare digestione pro e carbo, la quantità non le ho mai pesate ma cmq una discreta dose, senza esagerare.
                      -la frutta mangio la banana, il resto lo trovo scomodo da portare in giro
                      tu dici che una mela o due albicocche sono scomode da portare in giro?
                      anche se capisco la sua importanza. Potrei mangiarla ai pasti o la mattina ma ho sempre pensato che è meglio assumere carboidrati da una fonte sol di carbo alla volta.

Grazie mille per le dritte...sono tutto orecchie...
                      I buoni pranzi dei nonni in emilia: riso in brodo di fagioli con patate schiacciate e pezzi di pane seguiti da verdura di stagione; gente che consumava tante e tante calorie lavorando tutti i giorni in campagna. La differenza la può fare l'associazione della frutta, acida o acidificante, aggiunta a pasti in cui sono presenti altre fonti di carboidrati (amidi e zuccheri)
                      Chi mi tocca Maab spanza
                      Always Work in Progress

Commenta

• rey8801
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2012
                        • 208
                        • 4
                        • 0
                        • Send PM

Ok quindi mi consigli di sostituire il latte con lo yogurt e per quanto riguarda i fiocchi di latte, stesso discorso del latte o dello yogurt?
                        Per la frutta beh mangiare le mele richiede più tempo rispetto una banana e non ho molto tempo...cmq integro con multivitaminico e vitamina C...mentre potrei mangiarle ai pasti ma qui non ho capito se le consigli o meno questa associazione, tenendo conto che come carbo uso riso, pasta, patate...
                        grazie mille davvero...

Commenta

Working...
                        X